|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
|
Barbaxx
Moderatore

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6047 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 18:49:58
|
No no, sono sempre le stesse... rane verdi, forse Pelophylax ridibundus autoctono.
Hai un file audio del loro canto? Così possiamo identificarle!
Barbaxx |
 |
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Inserito il - 23 aprile 2012 : 19:38:58
|
Ciao Barbaxx,grazie per la spiegazione,ho un filmatino dove ho preso il sonoro,ma è in formato wav e non so come allegarlo,non ho mai messo sonori nel sito,se puoi spiegarmi come fare ti allego il sonoro,ciao e grazie. |
 |
|
Barbaxx
Moderatore

Inserito il - 23 aprile 2012 : 20:08:58
|
| Messaggio originario di Claudio Baffo:
Ciao Barbaxx,grazie per la spiegazione,ho un filmatino dove ho preso il sonoro,ma è in formato wav e non so come allegarlo,non ho mai messo sonori nel sito,se puoi spiegarmi come fare ti allego il sonoro,ciao e grazie.
|
Puoi: a) pubblicare il video su youtube e inserirlo qui su Naturamediterraneo per mezzo del tasto "Youtube" nella linea "Formato" della finestra di NM; oppure b) convertire l'audio da .wav in .mp3 per mezzo di uno dei programmi che si trovano in rete (come questo ma bada che non l'ho provato), e poi lo carichi dal tuo computer su NM per mezzo del tasto "Mp3", sempre nella linea "Formato" della finestra di NM...
Barbaxx |
Modificato da - Barbaxx in data 23 aprile 2012 20:09:35 |
 |
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Inserito il - 23 aprile 2012 : 20:34:42
|
Scusami se sono imbranato,ma per me questo e arabo,ho trasformato il wav in mp poi (e poi lo carichi dal tuo computer su NM per mezzo del tasto "Mp3", sempre nella linea "Formato" della finestra di NM...)
mi dici dove si trova la finestra NM in questa finestra dove scrivo?
|
 |
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 20:41:04
|
La finestra è quella di inserimento del messaggio: ovvero, quando clicchi su "rispondi" si apre la solita finestra dove scrivi il messaggio. Il pulsante MP3 si trova in alto, settimo da destra... Attento, perchè devono essere sotto i 300 Kb.
Ora ti spiego anche in pvt; il tempo di scrivere  
Questo:
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Inserito il - 23 aprile 2012 : 20:51:15
|
NM natura mediteraneo,ci sono arrivato,FORMATO ho trovato il tasto-inserisci MP3- ma non so come inserire il file ho provato allega files ma poi si blocca,che sia troppo grande,ciao a domani e scusa per la mia ignoranza in questo.
Baffo |
 |
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 21:16:10
|
il problema sembra essere proprio la grandezza. Si fa allega files/immagini, poi si seleziona ciò che è apparso e si clicca sul pulsante. Se è troppo grande non lo caricherà. Aspetto via email e vediamo di risolvere  |
 |
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Inserito il - 24 aprile 2012 : 09:15:33
|
Ciao Barbaxx,dopo tante peripezzie e grazie a D21,non sono,ma e riuscito a tagliare a pezzi il sonoro delle rane che ti allego,sperando che ti basti,ciao e grazie a tutti.
Baffo Mp3: 158,7 KB Mp3: 232,82 KB Mp3: 269,3 KB |
 |
|
Barbaxx
Moderatore

Inserito il - 25 aprile 2012 : 02:13:40
|
Secondo me sono le quasi mitiche ridibunde autoctone. Caratteristica di Pelophylax ridibundus è quella specie di sghignazzo trisillabo che si sente nella tua registrazione.
Qui puoi sentire una registrazione fatta a pochi km di distanza, dove... la musica cambia molto, essendoci il complesso P lessonae-P. kl. esculentus: Link .
Barbaxx |
 |
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Inserito il - 25 aprile 2012 : 12:58:23
|
Ciao Barbaxx,mi fa piacere che siano le mitiche.......ho ascoltato il filmato che mi hai mandato,onestamente le mie cantano meglio,le mie sono rane Triestine mentre quelle altre sono rane Friulane,scherzavo,ciao e grazie.
Baffo |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|