|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 17:22:44
|
Immagine: 105 KB |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 17:31:00
|
Immagine: 144,23 KB
Per la mia scarsa esperienza direi che non sono male anche in quest'utilizzo, io personalmente li userei in olio con coprioggetto.
Ho fatto alcuni scatti nelle stesse condizioni con un Lomo 40x WI (purtroppo la versione Din, non quella di Geppe) sicuramente un contrasto maggiore, come c'è d'aspettarsi da un acromatico, facile da usare ma una correzione colore molto scarsa, i Leitz mi sembra che in ogni situazione presentino ottima resa cromatica ed aberrazioni cromatiche ridotte.
Guido |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 22:51:24
|
Mi pare che la resa, specie del 53x, sia interessante specie appunto per il colore.
Ora servirebbe della fantasia per sfruttare le condizioni anomale di lavoro date dall'altezza dell'obiettivo rispetto al soggetto.
Stavo pensando se l'altezza di 1 millimetro per il 53x può essere sufficiente per una illuminazione in episcopia o mista.
Hai un paio di led per provare ?
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 22:56:39
|
Mi pare che la resa, specie del 53x, sia interessante specie appunto per il colore.
Ora servirebbe della fantasia per sfruttare le condizioni anomale di lavoro date dall'altezza dell'obiettivo rispetto al soggetto.
Stavo pensando se l'altezza di 1 millimetro per il 53x può essere sufficiente per una illuminazione in episcopia o mista.
Hai un paio di led per provare ?
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 22:58:41
|
Grazie, ho tutto quello che mi occorre, sono scarso solo di tempo ma per questo passatempo ne troverò quanto basta.
Guido |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|