testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 poiana calzata?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 22:48:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

io l'ho identificata come calzata
mi confermate?
Immagine:
poiana calzata?
112,54 KB
Immagine:
poiana calzata?
80,85 KB
Immagine:
poiana calzata?
73,02 KB
Salento 2012

mauru

FederArt
Utente Senior

Città: Lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo

1318 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 05:36:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sembra proprio una Poiana calzata
ma attendiamo pareri più esperti ...

ciao
federico
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 13:07:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima!
La coda ha bande solo all'estremità di cui una più spessa delle altre.
Nel sottoala non c'è un "comma" scuro ma un'intera area sotto le dita.

Anche se i giovani di poiana calzata e di poiana codabianca sono abbastanza simili questa mi sà che è proprio una giovane calzata.
Avvistamento interessante! Ma l'hai fotografata in Puglia?
In effetti la specie sverna regolarmente in tutti i Balcani. Quindi non è strano che attraversi un braccio di mare e qualcuno la fotografi nel Salento

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Mammut
Utente Super

Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 23:49:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per questi splendidi scatti a un bellissimo soggetto!
Ciao
Franziska

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 14:54:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma è splendida!!!

sembra proprio perfetto come giovane di calzata! l'hai segnalata?

claudio

legolas
Utente V.I.P.

Città: monterado
Prov.: Ancona

474 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 15:12:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima calzata juv, osservazione a livello nazionale. Ti consiglio la segnalazione su EBN ed Ornitho! Complimenti Roberto

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 15:14:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupenda! Complimenti per l'incontro e le bellissime foto!
Ciao,
Giulia

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 18:06:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di legolas:

Bellissima calzata juv, osservazione a livello nazionale. Ti consiglio la segnalazione su EBN ed Ornitho! Complimenti Roberto

complimenti per il bellissimo documento e le grandi foto.

ma chissà se l'amico Marlolizio avrà prefertito postare foto e segnalzioni sulla sezione Uccelli di Nat. Med che su EBN?
Per Ornitho è diverso, il sito effettua oltre a costituire un database di info anche un progetto atlante degli svernanti e nidificanti (ma ora il periodo degli svernanti è terminato. Quindi ti ringrazio Marlolizio doppiamente.
mah... chissà..

angelomeschini

Link

Pepita
Utente V.I.P.

Città: Casciago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 21:20:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah....chissà.....chissà come mai ad Ebn non si debba mai dare nulla, ma solo prenderne.....

Non capisco, in questo momento di difficoltà su tutto il fronte naturalistico, queste guerre "sterili". Penso non facciano bene a nessuna delle parti in causa, in fondo dovremmo cercare di remare tutti nella stessa direzione no??

Mi spiace sentire parlare così di una comunità che ha fatto e sta facendo moltissimo per tutto il movimento: dai birdwatchers alla protezione ambientale.

Chiedo scusa a tutti per l'intervento, non sono solito fare polemica, per me la cosa si chiude qui, non risponderò più, però dovevo dire come la penso.

Paolo

Mah...chissà....

Laura Marocchi e Paolo Casali
Casciago (VA)
web: Link
-------------------------------------------------
Visita il sito del birdwatching in Lombardia
Link
Gruppo Insubrico di Ornitologia
Link

"La condivisione è alla base della conoscenza........"

Stefano Tasca
Utente V.I.P.

Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 14:59:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolo,
ciò che trovo di grande valore in NM (che leggo ogni giorno) è proprio il fatto di essere aperto ai contributi costruttivi di tutti. Lo trovo un ambiente molto democratico, aperto, pluralista, illuminato. E mi riferisco a tutte le sezioni, non solo a quella degli uccelli.

Altri ambienti da te citati invece neppure accettano i contributi di tutti, visto che la partecipazione, nel mio caso (ma forse non solo?), non è assolutamente permessa.

Un saluto
Stefano

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 16:38:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pepita:

Mah....chissà.....chissà come mai ad Ebn non si debba mai dare nulla, ma solo prenderne.....

Mi spiace sentire parlare così di una comunità che ha fatto e sta facendo moltissimo per tutto il movimento: dai birdwatchers alla protezione ambientale.

Chiedo scusa a tutti per l'intervento, non sono solito fare polemica, per me la cosa si chiude qui, non risponderò più, però dovevo dire come la penso.

Paolo

Mah...chissà....

Casciago (VA)
Link
Link

Visto che "non ami far polemica" pigliamo il mesg in maniera costruttiva.
Non semplicissimo farlo perchè reiterare il mio "mah chissà" del tuo messaggio è una forma polemica e di presetta in giro. Ma non mi interessa.
Rispondiamo però nel merito e ragioniamo... facile lanciare il sasso e nascondere la mano.
cito: " Mi spiace sentire parlare così di una comunità che ha fatto e sta facendo moltissimo per tutto il movimento: dai birdwatchers alla protezione ambientale. "

Perchè come se ne è parlato?

Si è solo sottolineato (implicitamente) che in una nicchia di appassionati c'è spazio per EBN a cui si riconoscono (io almeno glie li riconosco senza dubbio) tanti meriti e c'è spazio per altre voci, una di questa, importante è Natura Mediterraneo ma non ravvedo una gerarchia di valori per cui una osservazione apparsa su nat med debba passare necessariamente su EBN, non vedo neanche (mai accaduto) perchè una osservazione apparsa su EBN debba passare su Nat Med, sono media diversa che svogono un loro particolare ruolo. Questo rispettando l'indicazione di Legolas che partecipa attivamente al forum con passione e aveva le più buone intenzioni.

Peraltro alla chiusura di Ucelli in Natura, Partner di Nat Med (ma forse non eri attento o non hai dato peso) il responsabile di EBN ha detto "li abbiamo schiantati, stasera mi vado a bere un bicchiere di champagne"
Peraltro bis, alla protesta di alcuni soci o partecipanti alla lista di EBN che esprimevano civilmente una posizione diversa da quella del responsabile che aveva aperto un thopic di festeggiamenti per la scomparsa di una testata di Natura, la risposta del moderatore è stata quella di chiudere la discussione.
Qui invece si è sempre particato il sincretismo. Quella espressione di felicità per la chiusura di un bimestrale che trattava prevalentemente di Uccelli (da molti apprezzato, da molti non apprezzato e questo è indubbio)l'ho trovata pesantissima.

non so se devo aggiungere altro........ non lo faccio per carità di patria, perchè questo si ricollega al primo punto che sottolineavi quello della concordia che ho sempre auspicato e praticato. Credo però debba essere BIUNIVOCA, altrimenti la "ragione" e la "ragionevolezza" si prendono uno schiaffone e questo non lo trovo serio.

angelo meschini

Link

p.s. per concludere cito di nuovo "chissà come mai ad Ebn non si debba mai dare nulla, ma solo prenderne....." edi nuovo non capisco bene il senso di questa affermazione. Qui, posso parlare solo a titolo personale: io partecipo quando posso a quella community (solo due giorni fa ho espresso le mie valutazioni su un Oenanthe controverso, quindi mi sembra di dare qualcosa, contribuire con le mie poche conoscenze (ho solo 25 anni di lavoro di ornitologo professionista alle spalle) a dirimere qualche dubbio. mi sembra che il patto costitutivo sia questo: chi può apportare apporta. Ciò non mi impedisce, quando la mia personale formazione mi fa non essere daccordo con qualche posizione di utenti o del direttivo di EBN, di esplicitarla civilmente, almeno fino a che non venga bannato per "ingenuo sovversivismo tecnico", ma spero di no.

Pepita
Utente V.I.P.

Città: Casciago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 19:21:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angelo, ti ringrazio per il chiarimento, anche se dal tuo primo messaggio evincevo ben altro. Queste due righe solo per chiarire la mia posizione, poi davvero, per me è chiusa. Anche scambi civili di opinioni, non possono proseguire per sempre, se vuoi preseguiamo in privato.

Ho interpretato il tuo "mah chissà" come un invito a non postare foto e segnalazione su EBN, avrò sicuramente interpretato male.Nessuno "obbliga" NM ed i suoi utenti a postare su EBN, o sbaglio? Mi sembrava fuori luogo che un moderatore di spicco come te lasciasse trasparire un messaggio del genere.

Il mio riutilizzo di queste due parole, erano solo per rimarcarle, non volevano certo essere di presa in giro.

Non capisco, poi, il senso di dissotterrare la questione di Uccelli in natura, se non di mettere Ebn ed il suo direttivo in cattiva luce, ma avrò ancora interpretato male.

Saluti

Paolo

Casciago (VA)
Link
Link

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 20:51:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pepita:

Angelo, ti ringrazio per il chiarimento, anche se dal tuo primo messaggio evincevo ben altro. Queste due righe solo per chiarire la mia posizione, poi davvero, per me è chiusa. Anche scambi civili di opinioni, non possono proseguire per sempre, se vuoi preseguiamo in privato.

Ho interpretato il tuo "mah chissà" come un invito a non postare foto e segnalazione su EBN, avrò sicuramente interpretato male.Nessuno "obbliga" NM ed i suoi utenti a postare su EBN, o sbaglio? Mi sembrava fuori luogo che un moderatore di spicco come te lasciasse trasparire un messaggio del genere.

Il mio riutilizzo di queste due parole, erano solo per rimarcarle, non volevano certo essere di presa in giro.

Non capisco, poi, il senso di dissotterrare la questione di Uccelli in natura, se non di mettere Ebn ed il suo direttivo in cattiva luce, ma avrò ancora interpretato male.

Saluti

Paolo

Casciago (VA)
Link
Link

ciao Paolo Ti ringrazio per il chiarimento. Sull'ultimo punto, ho riportato seccamente i fatti. e I fatti ognuno li giudica non in base a un suggerimento ma con la propria intelligenza e sensibilità. E' stato un gesto che andava verso un clima di concordia?

ah perchè ho parlato del fatto? perchè nel tuo messaggio parlavi di "guerre sterili", mi era sembrato un ottimo esempio che ancor mi offende (diceva il Poeta). Guerre sterili e controprudecenti che ho combattuto con forza in ogni circostanza e in ogni contesto virtuale e lavorativo.

E ora basta..... Personalmente chiudo qui anche io.... EBN non è mai stato in discussione qui ed anzi chi ne parlasse con modi poco civili avrebbe lo stesso trattamento sanzionatorio di chi offende chicchessia, ma non avviene mai... non è avvenuto quasi mai. Esiste una regola di buona educazione e di acettazione delle opinioni diverse, se espresse in modo argomentato e pacato.
Ognuno sceglie di volta in volta dove far confluire le proprie osservazioni (se vuol farlo) e in maniera gratuita e libera.

Mi interessava rimarcare invece la funzione e la notevole importanza di Nat Med e della sezione Uccelli, che ha un database poco esplorato (non da tutti per fortuna) che contiene una notevolissima mole di dati e informazioni utili e disponibili per chi le voglia.

saluti

angelomeschini

Link

legolas
Utente V.I.P.

Città: monterado
Prov.: Ancona

474 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 21:42:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate l'intromissione( in fondo tutto e' partito da una mia considerazione sul fatto delle segnalazioni), non pensavo certo che ci fossero questi attriti tra le varie associazioni che DIFENDONO? la natura. Siamo la solita italietta, ognuno vuole rivendicare i suoi diritti perdendo di vista il bene comune, ai voglia poi parlare male dei cacciatori, quelli sono molto meno di noi eppure riescono sempre a mettercela dove non si vorrebbe!! Visto che sono uno che parla chiaro, credo che tutto questo portera'l'ambientalismo esattamente nella direzione opposta a quello che crediamo! Credo proprio che il mio essere solitario abbia ancora una volta trovato conferme...purtroppo! Che TRISTEZZA!!
Un saluto di cuore a tutti quelli che ho conosciuto su questo splendido forum
Roberto Ceccucci

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 21:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di legolas:

Scusate l'intromissione( in fondo tutto e' partito da una mia considerazione sul fatto delle segnalazioni), non pensavo certo che ci fossero questi attriti tra le varie associazioni che DIFENDONO? la natura. Siamo la solita italietta, ognuno vuole rivendicare i suoi diritti perdendo di vista il bene comune, ai voglia poi parlare male dei cacciatori, quelli sono molto meno di noi eppure riescono sempre a mettercela dove non si vorrebbe!! Visto che sono uno che parla chiaro, credo che tutto questo portera'l'ambientalismo esattamente nella direzione opposta a quello che crediamo! Credo proprio che il mio essere solitario abbia ancora una volta trovato conferme...purtroppo! Che TRISTEZZA!!
Un saluto di cuore a tutti quelli che ho conosciuto su questo splendido forum
Roberto Ceccucci

questo messaggio mi dispiace molto roberto. si è cercato di scambiarce civilmente dei punti di vista.... e tu in ciò vedi l'italietta delle parrochhie e delle divisioni? se questo è l'esito di una discussione del genere ne esco molto rammaricato e non parteciperò più a nessuna discussione generale sui temi della conservazione. Come moderatore della sezione tendevo a valorizzare l'apporto di tutti noi al forum. se questo è il messaggio cheinvece è passato devo aver sbagliato tutto. io mi tiro indietro metterò solo delle foto e farò applausi, ragionare insieme è visto come una formna di attacco a questo e quello e questo non lo capisco e non lo capirò mai. anzi mi tiro indietro del tutto. il bene comune è difeso avendo obiettivi comuni e una poluralità di punti di vista, altrimenti avremmo un pensiero unico e sterile.
ma.... questo messaggio non è passato. Nella mia veste di comoderatore cercavo di valorizzare il valore del contributo di tutti noi.
se questo non è apparso chiaro tolgo il disturbo.

angelomeschini

Link

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 22:16:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magnifico avvistamento, complimenti per le foto.
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Istrice
Amministratore

Città: Ostia

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 22:31:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo stile e l'imparzialità di Nat Med e di Angelo sono stati sempre un punto di forza del nostro forum, cercando continuamente collaborazioni e motivi di condivisione con altri!
non abbiamo mai impedito a nessuno di dire la propria, sempre con civiltà ed educazione e se ciò non è avvenuto siamo sempre stati pronti ad intervenire!

Nessuno mette in dubbio la validità di altri forum/organizzazioni o associazioni, ma credo che il forum e la sua galleria ormai abbia un database da far invidia, e spesso qualcuno se lo scorda, mentre noi non ci dimentichiamo mai di ciò che ci circonda!

un abbraccio e un sentito ringraziamento ancora ad Angelo

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 14:33:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho letto con amarezza i messaggi di Pepita e Roberto...si parla di guerre, conflitti, bombardamenti...ma che?
Il tristissimo episodio citato da Angelo, la dice lunga e prima di esprimere giudizi gratutiti credo sia sempre un bene documentarsi prima di scrivere o dire qualcosa.
E' vero, l'Italia ornitologica è sempre un passo indietro proprio per l'indole stessa di alcuni personaggi che ne fanno di una passione un mero interesse economico. Lo stesso dicasi per le persone che ormai si sentono arrivate e si considerano degli dei...
Sono deluso da tutto questo, e mi rendo conto di quanto sia difficile trovare un punto d'accordo su certi argomenti.
Festeggiare le sconfitte, alimentare le gelosie, gettare fango sugli appassionati ed esaltare gli esaltati, ecco quello che si legge in certe pagine web.
Chi si crede d'essere il più grande, chi si crede d'essere il migliore, chi si crede d'essere il più preparato....chi umilia persone che hanno l'unico peccato di avere una semplice passione per la natura e non fare i "professionisti" con il Cramp alla mano e che semmai quell'uccello non lo hanno mai visto nemmeno dal vivo...
Io credo in questo Forum e mi piace proprio per la sua bellezza e semplicità e veracità. Chi ha altre esigenze sa dove trovarle.
Io quello che so e che mi ha sempre legato a questo forum è solamente un'unica cosa: la passione per la natura selvatica e la voglia di condividere le proprie emozioni e osservazioni.
Per questo motivo ho sempre prediletto NM. Mi fermo qui per non andare oltre, anche se forse oltre ci sarò andato.
Fatto sta, che tutto il mio ringraziamento per tutte le bellissime cose che ho imparato in questi anni le devo in primis ad Angelo e poi agli Admin che hanno creduto nella mia partecipazione. Un graie anche a tutti gli amici "spassionati ed appassionati" di NM e il mio augurio e speranza è quello che questo forum resti sempre così come è. Così come l'ho conosciuto. Con tanti amici preparati,appassionati ma soprattutto dotati di una grandissima dote che oramai latita e si fa vedere come un'araba fenice: l'umiltà.
Ed è questa la cosa che più apprezzo in tutti.
Ad Angelo va il mio più sentito ringraziamento per quello che ha fatto e fa per la crescita e la competenza del Forum Uccelli.
Detto questo chiudo qui i miei interventi sulla discussione, che potrebbe essere anche l'ultima.

Ciao a tutti

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 21:00:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sento di quotare in pieno Angelo e Massimo.
Natura Mediterraneo e in particolare la sezione Uccelli sono un'isola felice per quanto riguarda la condivisione delle nozioni, degli spunti e perché no anche di complimenti ad una bella foto o meglio ancora ad un bell'avvistamento come questo.
Anzi andrebbe alimentate discussioni serie dove si parla anche della realtà ornitologica italiana ed esportare questo "stile di vita ornitologico" che non è solo fare applausi ad una foto eccezionale, osannare il tizio che ha visto 452 specie in un anno o cascare nella solita gara a chi ce l'ha più lungo di tutti...

... e poi non degradiamo sempre l'Italia, che le guerre tra le varie associazioni di birdwatcher inglesi sono assai peggiori

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

FranzTN
Utente V.I.P.

Regione: Trentino - Alto Adige

216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 22:33:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uno dei motivi per cui mi dedico al birdwatching è perchè riesce a donarmi una grande serenità. Oggi, per dire, oltre ad aver osservato a lungo i volteggi di due coppie di poiane ho anche potuto guardare due cince dal ciuffo e una mora che svolazzavano allegre di ramo in ramo ad una decina di metri da me. Per me, grazie a questo, la giornata è stata degna di essere vissuta.
Di fronte alle beghe sterili l' unica cosa che mi viene da dire è che è il caso di "sorvolare"...
In fondo siamo tutti animati dalla medesima passione e mi dispiacerebbe davvero se qualcuno abbandonasse il forum o smettesse di intervenire per delle divergenze di opinione. Non ne vale la pena, e penso che, se la passione è sincera, allora in realtà è molto più quello che ci unisce che quello che ci divide.

Poi, per carità, anch' io a volte le sparo un pò grosse, però mi fa veramente piacere leggervi tutti quanti...

Link

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 16:35:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E chi lo doveva dire
Comunque io posto qui i miei avvistamenti sin dalla tenera eta'
E tramite nm che ho conosciuto e so quel poco che so'
E grazie a gente competente APPASSIONATA dedita e amante della natura che anche io ho imparato a distiunguere un fringuello da un pettirosso...
Detto cio' nulla tolgo a EBN sito che seguo ma non con costanza come nm.
Sara' la facilita di navigazione di nm sara'la mia pigrizia,sara perche ci sono affezionato ma mi ritrovo sempre qua a postare quello che puo' sembrare interessante.
In questo caso avevo dei dubbi a riguardo ma ancora una volta mi sono stati fugati e Ringrazio sentitamente.
Una calzata alla quale aggiungo un incontro di ieri : un gufo di palude litorale salentino...

Immagine:
poiana calzata?
263,2 KB

mauru
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net