|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
manto 45
Utente Senior
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Rupibex
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1260 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 14:52:20
|
Povero barbagianni...
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein Rupibex |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 14:53:33
|
Purtroppo questi incontri sono all'ordine del giorno. Sulle strade Barbagianni, Gufi, Civette, Ricci, Volpi, Tassi, Donnole etc, pagano un tributo piuttosto alto. E che dire dei Rospo smeraldini che finiscono maciullati a migliaia sotto i pneumatici che scorrono sulle strade che attraversano i loro territori riproduttivi? E' una strage silenziosa e ch spesso passa in secondo piano. Erroneamente.
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 17:49:02
|
Qui penso che però il colpevole sia (forse ... chi può dirlo )la poiana che giorni prima aveva cercato un attacco ad una civetta ... poi chissà come sono andate le cose ... Però ... se fosse stato l' attacco di un altro rapace allora rimango si sempre triste però penso che sia la natura e le sue leggi che regolano meticolosamente il tutto. Se la colpa invece è dell' uomo mi rammarico molto di più perchè disattenzioni, stupide superstizioni o assurde scaramanzie, bracconaggio senza scrupoli e altre amenità provocano danni irreparabili ... e poi magari si spendono migliaia di euro per la derattizazione andando ad inquinare ancora di più ambienti già critici ... per una volta Mario , mi permetti di dire che una tua foto ... non mi piace?
Link |
|
|
manto 45
Utente Senior
Città: Prato
Prov.: Prato
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 18:06:47
|
| Messaggio originario di LeonardoGR:
Qui penso che però il colpevole sia (forse ... chi può dirlo )la poiana che giorni prima aveva cercato un attacco ad una civetta ... poi chissà come sono andate le cose ... Però ... se fosse stato l' attacco di un altro rapace allora rimango si sempre triste però penso che sia la natura e le sue leggi che regolano meticolosamente il tutto. Se la colpa invece è dell' uomo mi rammarico molto di più perchè disattenzioni, stupide superstizioni o assurde scaramanzie, bracconaggio senza scrupoli e altre amenità provocano danni irreparabili ... e poi magari si spendono migliaia di euro per la derattizazione andando ad inquinare ancora di più ambienti già critici ... per una volta Mario , mi permetti di dire che una tua foto ... non mi piace?
Ti credo che non ti piace,figurati a me...!!
Questo Barbagianni 10 giorni fa mi è svolazzato davanti a pochi metri,ho costruito una mangiatoia e durante il periodo delle temperature rigide gli portavo tutti i giorni da mangiare, nel vederlo immobile in un canale mi ha fatto davvero male.
L'animale non aveva nessuna ferita,credo che sia morta per inquinamento.
Oggi ho fatto la segnalazione denunciando alla provincia il ritrovamento dell'animale morto.
ciao mario
Link
|
Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|