Autore |
Discussione |
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 22:31:17
|
Molto bello!
Alessandro |
|
|
tommasino2
Utente Junior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
54 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 20:08:23
|
Bellissimo davvero ! Le due volpette che giocano, il cinghialotto che si gratta, il daino che salta come un grillo.......i baffoni del cervo ! La natura, conosciuta nei suoi aspetti intimi, non può che farti innamorare . Complimenti davvero Andrea !!!
|
Modificato da - tommasino2 in data 21 gennaio 2012 20:09:50 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 20:43:38
|
| Messaggio originario di tommasino2:
Bellissimo davvero ! .......i baffoni del cervo ! La natura, conosciuta nei suoi aspetti intimi, non può che farti innamorare . Complimenti davvero Andrea !!!
|
I complimenti vanno fatti agli attori inconsapevoli dei video......
| Le due volpette che giocano, il cinghialotto che si gratta, il daino che salta come un grillo |
hai citato praticamente i video ai quali sono più affezzionato..forse proprio perchè mostrano scene di gioco ed intimità con tale spontaneità da toccare il cuore nel profondo...
Link |
Modificato da - Andrea Boscherini in data 21 gennaio 2012 20:44:16 |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 12:09:26
|
Bellissimo, grazie per averlo postato
Link |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 13:17:37
|
Mi unisco ai complimenti degli altri, bellissimo!
Massimo
------------------------ NO ALL'AEROPORTO,NO AMPUGNANO! |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 16:56:28
|
Stupendamente faccia a faccia, e praticamente non manca nessuno! Chi fissa la telecamera con sospetto, chi la esplora senza tanti complimenti. I cinghiali con il grugno che tocca quasi sempre terra, tipo sonda... il giovane daino che "impazzisce" saltando come una molla qua e là, le volpine le avete già citate Ma due domande: cosa c'era su quei tre alberi di così interessante per quel lupo? Ed il lupacchiotto verso la fine? Trovato ferito, liberato e radiocollarato?
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 19:05:56
|
Ma che bello! Quando è passato il tasso sono rimasto col fiato sospeso come se veramente mi avesse attraversato la strada
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 21:09:15
|
Non sono probabilmente la persona più adatta ... ma provo a ipotizzare due risposte alle domande di Danio ....
| Messaggio originario di Danius: ..... cosa c'era su quei tre alberi di così interessante per quel lupo? ... |
Forse qualche ghiro che gironzolava sulle chiome? (è la prima e unica ipotesi che mi è venuta in mente )
| Messaggio originario di Danius: ... Ed il lupacchiotto verso la fine? Trovato ferito, liberato e radiocollarato? ... |
Forse si tratta di "Libera" .... una femmina di circa tre anni catturata nella scorsa primavera ... dotata di radiocollare ... e subito liberata (se è lei ... trovi notizie a riguardo anche nel sito del PNFC.
Ciaoo |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 09:31:10
|
Esatto Luciano La lupa che si vede nelle foto e negli ultimi 2 filmati è "Libera", così chiamata perchè presa il 25 Aprile,giorno della liberazione italiana.
La lupa è stata catturata nell'ambito del progetto "Life Wolfnet".
Se si osserva bene,nei video si vede che ha il radiocollare...l'ultimo filmato è recente, e ci mostra Libera dopo quasi un anno dalla sua cattura.
Link |
Modificato da - Andrea Boscherini in data 24 gennaio 2012 09:37:37 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 16:52:29
|
bello ed emozionante, complimenti;
...chissà chi era a 7:47?
ciao
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 17:16:06
|
Fantastico, complimenti anche da parte mia.
Franco |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 22:49:17
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo: ...chissà chi era a 7:47? ... |
Io penso si trattasse di un mustelide (tipo faina o puzzola) ... ovviamente è solo un'ipotesi.
Ciaoo |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2012 : 08:28:31
|
Bravo Andrea, forza LIBERA!!!!!
Ciao Roberto Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 26 gennaio 2012 : 10:55:42
|
| Messaggio originario di Luciano54:
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo: ...chissà chi era a 7:47? ... |
Io penso si trattasse di un mustelide (tipo faina o puzzola) ... ovviamente è solo un'ipotesi.
Ciaoo
|
Sapete cosa era??? un topolino! La fototrappola l'aveva fatta scattare pochi secondi prima un cinghiale....e poco dopo,è apparso il topo...se osservate bene,ingrandendo il video a tutto schermo, si riesce a vedere abbastanza bene quando si avvicina a quel piccolo tronco ( 7:57 ).... una volta indiviuduato,se tornate indietro e fate ripartire il video, si nota il movimento sinuoso e rapido,classico da topolino....
La fototrappola che lo ha ripreso era a 3 metri da terra...Era difficile da capire senza un paragone dimensionale con un oggetto noto,quale la zampa del cinghiale ( che voi però non avete visto )
Link |
Modificato da - Andrea Boscherini in data 26 gennaio 2012 11:00:21 |
|
|
Reyes52
Utente Junior
Città: Barcellona
51 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2012 : 19:33:39
|
Faccio i miei sinceri complimenti! Mi avete fatto venire in mente i vecchi tempi in cui,ormai 25 anni fa, con la mia Olympus a rullino al collo, camminavo per il parco d'Abruzzo e mi appostavo ai margini dei campi ad aspettare che qualche capriolo,volpe o magari orso facesse capolino da dietro un cespuglio. Le tecnologie di oggi permettono di entrare nel mondo della natura in un modo del tutto nuovo,scoprendo ed osservando cose che prima si potevano vedere solo con ore ed ore di appostamenti ed una sacrosanta pazienza...e fortuna! Questi filmati, oltre ad essere un documento straordinario, mostrano gli animali nella loro spontaneità,innocenza ed intimità,nella loro stupenda intimità... Grazie perchè mi avete fatto venire i brividi! ( Ora però basta fare il vecchio malinconico... )
|
|
|
Reyes52
Utente Junior
Città: Barcellona
51 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2012 : 21:07:11
|
scusate, mi ero dimenticato di fare una domanda: la coda che si vede sventolare di fronte alla fototrappola,appartiene ad un ghiro vero??? magari lo stesso,come affermato dal sign.Luciano,che cercava di catture il lupo salterino!
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2012 : 06:24:30
|
Caro Andrea, ti ho fatto i complimenti altrove, ma come non essere presente anche qui. Lavoro meraviglioso, da parte tua e anche dagli "attori" ovviamente. Un .
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2012 : 08:09:29
|
Ci tengo ad associarmi ai complimenti di tutti Bravissimi e ottimo lavoro Ciao Ak |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2012 : 08:34:17
|
Meraviglioso ed i punti che avete scelto per le fototrappole sono davvero magici!!! sembra che le vostre foreste siano davvero ricche di animali, non ti dico nemmeno che invidia! E' un po' che non giro più in montagna (Valtellina-SO o Val di Rabbi-TN) ma neanche là sono mai riuscita a vedere tale diversità!!!
Alida |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 27 gennaio 2012 : 08:41:28
|
per Reyes52: esatto! è la coda di un ghiro che si è più volte fatto su e giù per la fototrappola!
Per Sarah ed Akille: Grazie di cuore carissimi! sapete, l'invito per venire a trovarmi è sempre più che aperto!
Per Maggie: Ne parlavamo proprio l'altro giorno con il Direttore...è incredibile come, monitorardo zone così limitate in pochissimo tempo, nonostante l'abbondanza faunistica sia uno dei punti di spicco del Parco ,siano comparse così tante specie diverse...in più nei video mancano all'appello faina e riccio perchè ripresi solo per qualche frazione di secondo...altrimenti,mancava solo il gatto selvatico!
Link |
Modificato da - Andrea Boscherini in data 27 gennaio 2012 08:44:47 |
|
|
Discussione |
|