testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 Melosira varians auxospora - Replica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 00:56:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Coscinodiscophyceae Ordine: Meloseirales Famiglia: Melosiraceae Genere: Melosira Specie:Melosira varians
Ne ho postata una alcuni giorni addietro, credo che questa foto sia nettamente superiore, finalmente sto prendendo mano con l'illuminazione del "catorcio".

Immagine:
Melosira varians auxospora  - Replica
295,72 KB

Guido

Modificato da - geppe in Data 30 dicembre 2011 09:18:29

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 01:53:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BELLISSIMA FOTO... FAVOLOSA FAVOLOSA FAVOLOSA!!!

Modificato da - nicotinammide in data 30 dicembre 2011 01:53:39
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 01:59:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio..... soffri d'insonnia o stai per uscire a far follie?

Guido
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 08:01:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bhè soffrite tutte e due d'insonnia!
La foto è suprema! Complimenti!


------------------------------------------------------
Link

----

Link
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 09:16:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La differenza è che, nel mio caso, non ho l'alternativa di uscire a far baldoria.

Guido
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 09:16:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima, come soggetto preferivo l'altro, ma come foto questa è stupenda.

Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 09:17:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie

Guido
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 09:57:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Tu prova ancora a chiamare "catorcio" il tuo microscopio ed io ti depenno dalla lista degli amici.

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 11:18:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il chiamarlo catorcio è frutto della mia presunzione: spero che le mie foto siano la dimostrazione che con un buon "vecchio" sia possibile fare delle buone foto con una spesa pari ad un terzo di un qualsiasi entry level di marca, e che una vecchia ottica da 27€ sia prossima ad una nuova da qualche 100. Mi fermo qui per non entrare nella solita polemica.

Sono pienamente soddisfatto del mio ultimo acquisto, sono sicuro che sapendolo usare si potrebbe arrivare a livelli ben più alti.



Guido
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 11:29:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vero!... Posso sapere che micro è? E quanto l'hai pagato? Stavo pensando di fare una follia del genere su ebay... anche se..... sono troppo inibito nel buttarmi così nel mercato dell'usato...
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 11:44:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se vuoi puoi vedere foto, prezzi e descrizione questo è il post:
Link
Se vuoi altre informazioni non ha che da chiedere.

La differenza tra me, appassionato pivello per il quale la microscopia è un passatempo, e te e molti altri di questo forum è che per voi il microscopio è uno strumento di lavoro e quindi deve essere moderno, pratico e coperto da assistenza e reperibilità immediata di ricambi ed accessori, il costo è un problema minore, la foto deve rappresentare nella maniera più veritiera possibile il soggetto, io posso concentrarmi sull'aspetto estetico e ritengo di poter essere scusato di tutte le banalità in cui cado.

Del resto perchè non approfittare della disponibilità di veri biologi, veri tecnici ed appassionati di lungo corso avendone la possibilità?

Guido
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 11:45:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di G55:

Il chiamarlo catorcio è frutto della mia presunzione: spero che le mie foto siano la dimostrazione che con un buon "vecchio" sia possibile fare delle buone foto con una spesa pari ad un terzo di un qualsiasi entry level di marca, e che una vecchia ottica da 27€ sia prossima ad una nuova da qualche 100.

Mi fermo qui per non entrare nella solita polemica.



E per fortuna che ti fermi qui e non vuoi entrare in polemica !


Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 11:49:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come dice Esco (a proposito è ai tropici o in un centro benessere per smaltire le abbuffate?) sono i fatti che dimostrano e credo sia palese che anche in mano ad un neofita si possano ottenere risultati soddisfacenti con un micro 3-400€ se spesi su di un buon usato, sul nuovo credo non sia possibile se non con una spesa almeno tripla. (sempre per non essere polemico)
Guido

Modificato da - Guido Gherlenda in data 30 dicembre 2011 11:50:50
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,48 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net