|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
daniele salviato
Utente V.I.P.
Città: udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
219 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2011 : 09:01:04
|
Buongiorno a tutti! Domani per la prima volta (e spero prima delle tante) mi recherò in un'oasi molto famosa del veneto a fotografare da capanni fotografici fissi e, trovandomi in un ambiente "controllato" (posatoio a 7-8 metri su pozza d'acqua alimentata, radura sfalciata, etc.) volevo chiedervi alcuni consigli.
L'avifauna che principalmente fotograferò saranno martini, passeriformi e picchi (questi spero)...per questi animali come devo comportarmi? Di solito metto una velocità alta di scatto (ho un sigma 120-400, quindi mi muovo da 1/600sec in su) con un ISO compreso tra 400 e 800 e con un diaframma variabile in funzione della luce. Ci può stare a parer vostro? In caso voglia fare scatti in movimento, e quindi sia obbligato ad abbassare la velocità di scatto, mi conviene giocare più sugli iso o sul diaframma? Naturalmente tutto questo tralasciando condizioni di luce ambientale, nebbia, etc.
Altro grande quesito: mammiferi. Le immancabili nutrie dovrebbero essere ovunque (nonstante stiano cercando di limitare la loro presenza), ma sono presenti anche altri mammiferi (e la speranza è l'ultima a morire). Fino a che punto posso ridurre la velocità di scatto, a vostro parere?
Vi ringrazio molto per le vostre risposte!
Link
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 08 dicembre 2011 : 11:01:47
|
Penso avrai un treppiede. In questo caso potresti scendere leggermente con i tempi Per me usa più i diaframmi, con ISO di conseguenza. Dipende, ovvio anche dalla fotocamera fin dove ti permette di salire senza problemi di 'rumore'
Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|