Autore |
Discussione |
|
Nams
Utente V.I.P.
Città: Fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
308 Messaggi Flora e Fauna |
|
Nams
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 novembre 2011 : 10:00:47
|
Cincia Bigia
Immagine: 221,58 KB |
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 novembre 2011 : 10:01:32
|
Cinciarella
Immagine: 218,76 KB |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 13:51:13
|
Beh...una cinci bigia in mangiatoia è un bella cosa. |
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 novembre 2011 : 14:18:50
|
Già già... tutti gli anni vengono a mangiare delle cince bigie, oltre chiaramente a: cinciarelle, cinciallegre, pettirossi, fringuelli, codirossi. L'anno scorso mi sono capitati anche diversi codibugnoli e alcune peppole. La cosa più paradossale è che gli unici che non hanno mai frequentato le mie mangiatoie (se non molto raramente) sono i più comuni passeri d'italia. |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 16:12:26
|
Bel servizio, complimenti
Franco |
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 novembre 2011 : 18:28:49
|
Grazie! Le foto potevano essere di qualità migliore, ma sono i soggetti a farle belle!!! |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 20:38:16
|
voglio anch'io le peppole in giardino! complimenti per gli ospiti
claudio |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 10:46:52
|
Anche da me è arrivata una cincia bigia e perfino i codibugnoli (su flickr cè qualche foto) Io uso una mangiatoia tipo questa costruita da solo con un tettino dove metto molliche di pane (gradite da passere d' italia e scopaiole , pettirossi e codirossi); una noce di cocco (quella dei gelati per capirsi) dove ho messo margarina e semini impastando il tutto (graditissima a cince e codibugnoli) e delle cortecce di albero dove metto semi di girasole (delizia delle cince) Sento anche le risatine del picchio verde che però rimane più verso il fiume così come gli aironi (che cmq dalla finestra vedo passare al tramonto posandosi sui dormitori) ma far avvicinare questi la vedo dura . Comunque anche se sono comunissimi non per questo non sono belli : come si fà a non volergli bene??? sono troppo teneri
Link |
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Inserito il - 24 novembre 2011 : 16:46:35
|
Anche io uso più o meno lo stesso menù e anche io avverto i picchi avvicinarsi (a volte li vedo anche volare nella zona), ma non li ho visti mai posarsi ancora. Sotto la mangiatoia principale spesso ho trovato anche delle borre di civetta...
Il mio menù è bello fornito, considerando che ho due mangiatoie: semi di girasole, biscotti e pane vari, semi vari per i pettirossi, palline di strutto con tutto un misto dentro per le cincie, frutta secca, frutta fresca (sopratutto mele, pere, cachi, melograni) e ultimamente ho iniziato ad usare anche il pastone per gli insettivori, sembra che piaccia... |
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 novembre 2011 : 12:18:55
|
Aggiungo ai miei ospiti anche una passera scopaiola e due picchi muratori (stamattina).... a testa e vi mostro un fringuello a testa in giù!!!
Immagine: 216,56 KB |
|
|
|
Discussione |
|