testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Tour con Massimo (Frustone)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 19:36:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comunque Flavio sei una capra!
Hai postato tutte quelle foto in successione.. da regolamento ne dovresti fare una a msg () e non hai descritto nulla, bada bene che ti hanno voluto bene, hai fatto un calderone ove ovviamente ha prevalso la battuta, come sai il rispetto devi conquistartelo anche con la tua serietà, ma sei sulla strada giusta, tutti ti danno fiducia mi pare!

Comunque avevo detto che postavo qualche foto e.. le metto!

Vedendola di spalle questa chioma può ricordare il periodo Beatles,i fasti del Beat, no, levatevelo dalla testa velo dico subito, non è il Paul di "Beatlesiana" memoria, ma il nostro buon Flavio che rincorre con lo sguardo un bel biacchino, beccato poco prima a prendere il sole e ben carico di energia da salire sui corbezzoli in un battibaleno!

P.s. non sapete quanto ho ringraziato iddio di aver visto quel biacco, quando prometti devi mantenere, peccato per le vipere, ma tutto non si può avere.
Badate bene che questi boschi sono tra i più belli della Toscana, Flavio è stato realmente in boschi di alto valore.

Immagine:
224,46 KB

Massimo

------------------------
NO ALL'AEROPORTO,NO AMPUGNANO!

Modificato da - Frustone in data 17 ottobre 2011 19:37:37
Torna all'inizio della Pagina

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 19:50:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A dir qualcosa non si fà peccato Flavio, descriviamo la zona in cui sei stato.
La montagnola senese è un gruppo montuoso con un massimo rilievo (monte Maggio) di 700 mt circa è una zona ove la storia si mischia alla natura, castelli, pievi ed eremi si mischiano a boschi di castagno, leccio e roveri ultracentenarie, corbezzolo e ginepro formano in prevalenza il sottobosco, l'area gode di protezioni europee.

E' un vulcano spento, questa montagna ricca di doline e di carsismo offre tante possibilità di godere la natura, trekkin a cavallo e non, alpinismo, speleologia insomma è un gran bel posto e per i rettili è un vero punto di elezione, non è affatto difficile trovare o imbattersi in quasi tutti i serpenti italiani e offre anche degli endemismi a livello di insetti.
Sullo sfondo con il torrino si osserva il castello della Chiocciola, più a sinistra Castellin villa, le colture sono tutte biologiche.

Immagine:
61,34 KB

Massimo

------------------------

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 20:44:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Zone che sono ancora rurali e dove i muri secco sono presenti ancora in buon numero e ovviamente sono stati "spulciati" metro per metro;
Nei giorni e nel tempo questa zona mi ha sempre regalato incontri, ma aimè quella tramontana....

Immagine:
179,07 KB

Massimo

------------------------

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:10:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Girovagando abbiamo puntato verso il parco di Villa Cetinale,ove Villa Chigi e i suoi parchi e boschi si aprono con uno splendore commovente.
Quello che sembra un parco è in realtà una vecchia via crucis che nel seicento cardina Chigi fece erigere, il parco possiede numerose figure mitologiche, draghi e altri animali e non si pensi ad un posto frequentato o sempre aperto, mi fermo quì, ma vi basti che è anche un paradiso per la selvaticità e la possibilità di vedere animali.
Salendo si incontra il romitorio oramai abbandonato ma ben conservato;

Immagine:
131,98 KB

Massimo

------------------------

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:21:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La vista che dallo stesso si gode è una delle più significative della campagna senese, si vede tutto.
L'obbiettivo è puntato però sulla villa;
P.s.perdonate gli aloni neri agli angoli, si era mosso il parasole..

Ps,in fondo ove si intravede la pianura vorrebbero fare un aeroporto internazionale, quello nella mia firma, rendetevi conto..

Immagine:
165,66 KB

Massimo

------------------------

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 22:03:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo aver mangiato un panino Flavio si è fidato a scendere a una quota più bassa, siamo andati in un bosco di roverelle ultracentenarie di cui non faccio il nome che è un portento.
C'è da tempo una folta colonia di animali da tana, Flavio ha potuto osservare tane abitate di Volpi,istrici e donnole, tane "attive" che seguo da anni.
La prima sorpresa è stato di trovar l'Istrice ove c'era la Volpe, qualcuno deve pur sloggiare.

Tracce inequivocabili e tana;

Immagine:
144,17 KB

Massimo

------------------------

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 22:16:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una tana di Istrice è l'ultima foto, quelle di donnola le ha postate Flavio.
Insomma cosa voglio dire, a Flavio che le foto si corredano da un minimo di descrizione, altrimenti cosa condividiamo?

Agli altri che magari ci leggono per la prima volta che tutto ciò si osserva in poche ore,non abbian citato tritoni,ghiandaie e tanti altri animali.
Il tutto con calma e alle 16.30 circa siamo andati via.
Spero anche tu Flavio ti dedichi meno al pc d'ora in poi.

Immagine:
128,98 KB

Massimo

------------------------

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 22:24:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiudo con la splendida apertura di bosco a Roverelle centenarie e con un'orchidea di quel bosco le foto sono di altra stagione.

Immagine:
175,47 KB

Massimo

------------------------

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 22:26:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
97,12 KB

Massimo

------------------------

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 12:29:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bella l'orchidea.. bella foto... si vede che Massimo è uno che gli piace far le cosa con calma e perbenino... Flavio memorizza tutto... io so che ne sei capace, se ti soffermi sulle cose giuste e lasci stare le c.....te...
Sabato ho trovato anch'io 2 aculei di istrice nel bosco... bosco per dire.. praticamente sulla strada, verso Montepiano...

Simona

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 14:56:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora una volta,vedendo le foto e leggendo la passione di chi le racconta,mi convinco che in natura niente è troppo comune o banale che non meriti la nostra attenzione,ogni passo nasconde un tesoro.

vivi ogni giorno come fosse l'ultimo...

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 20:33:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Flavio non potevi avere miglior mentore per una girata da quelle parti!

No all'autostrada in Maremma!

Ester Lux
Utente Senior

Città: Scandicci

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 00:53:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Massimo è impagabile

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 11:10:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un saluto a Massimo e Flavio. Di persona non conosco nessun dei due, anche se il primo è quasi come se lo conoscessi...
Flavio, accetta i consigoi di Massimo; sono utili e renderanno più apprezzabile. Se il suo giudixio su di te è positivo, possiamo starne certi!

Ric

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 14:10:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma che dire?

Intanto vi ringrazio tutti, per il resto da mia natura DISSENTO!

Io non ho mai dato e ne darò giudizi sulle persone, dicono ce ne sia uno solo che li dia.. ecco lasciamolo da solo nel darli.

Se una persona mi è odiosa o non la sopporto la evito o da buon senese gli tiro un bel nocchino ma i giudizi non li dò, credo che un giudizio sia sempre una cosa sgradevole, in quanto l'umano tende a farsi prendere la mano da valutazioni sempre soggettive.
Quello che non sopporto è la presa in giro gratuita o il porsi male con le persone, credo che alla lunga questo tenda a fuorviare a darsi un'idea che 100 volte su 100 poi risulta sbagliata.

Io ho solo invitato un ragazzo (Flavio) che si poneva forse un pochino male e dal forum riceveva solo scherno, continuare a cosa lo avrebbe portato?
Al bannaggio sicuro,ma permettetemi neanche seguitare a sfotterlo aiutava questa situazione, quindi?

Quindi a mio avviso dobbiamo relazionarci anche con le persone con cui apparentemente non hai nulla in comune, altrimenti di cosa ci vivi di edonismo?
Di solo Io personale? Di foto da "copertina" quando magari per farle non hai fatto altro che posizionare un bel rettile in un sasso al sole?
Si, perchè a me una bella foto di un biacco o di un cervone non mi fà ne caldo ne freddo, quando voglio vederli esco vado nel bosco e li vedo.

In conclusione io NON ho insegnato nulla a Flavio che non possa impararlo da se, ruralità,frequentare il bosco in tutte le stagioni ti insegna di più che qualsiasi libro.

Prova ne è che i serpenti io non li fotografo, li osservo e li vedo e di alcuni conosco tane e abitudini, di alcuni ho smesso pure di parlarne quà, tanto è che mi sentii dare del visionario per una bella natrice di 2 metri e rotti..
E' evidente che chi ebbe da ridire conosce poco, sia delle bisce che della nostra bella e ricca penisola.

Ripeto però io non insegno nulla, si impara e tanto solo dalla frequentazione degli ambienti e dallo scambio di esperienze.

Grazie delle parole quindi e complimenti al Banchi per il suo primo Biacco!!
ciao

Massimo

------------------------

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 14:15:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Massimo,
hai fatto tanto e sono sicuro lo hai fatto nel migliore dei modi.
Ora sta a Flavio far tesoro di quanto tu gli hai fatto apprezzare. Se son rose fioriranno......

Mauro

Akira
Utente Junior

Città: Firenze

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2015 : 14:53:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a Tutti dalle foto e da come se ne parla direi che Massimo ( Frustone ) sia un vero esperto.
Mi piacerebbe nel possibile fare una uscita con Lui

Un saluto

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net