testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 CROSTACEI
 Callianassa ed emissioni sottomarine di idrocarburi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Federico Marini
Utente V.I.P.

Città: Prato


328 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 16:25:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti. Vorrei sapere se i crostacei del genere Callianassa possono essere particolarmente abbondanti nel pressi di emissioni sottomarine di idrocarburi. Resti fossili di questo genere di crostacei sono dubitativamente stati rinvenuti associati a Calcari-marne a Lucina del Pleistocene. La Lucina è un bivalve che attualmente vive in colonie nei pressi di emissioni sottomarine di idrocarburi; avendo trovato alcuni piccoli frammenti di Callianassa in calcari micritici intercalati a questi calcari a Lucine mi chiedevo se esse faciano parte della stessa biocenosi legata a queste emissioni, come le Lucine (mi pare di aver visto immagini che documentano la presenza di abbondanti crostacei simili a gamberetti nei pressi di emissioni vulcaniche però sottomarine
Sarebbe il top se qualcuno sapesse anche darmi un riferimento bibliografico! Grazie!

Federico Marini
Utente V.I.P.

Città: Prato


328 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 02:36:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nessuno ne sa niente?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net