|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 13:13:27
|
Sono curioso anch'io.
Cercando sul web in Link ho trovato una conferma e altri spunti. Come spesso accade in Internet però manca una data.
"ll testo italiano più aggiornato e completo riguardante l'arboricoltura urbana è, senza dubbio, il "Manuale per tecnici del verde urbano" scritto da vari Autori ed edito dalla Città di Torino, Assessorato per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile - Settore tecnico Xll, verde pubblico - via Cottolengo 26, 10 I 52, Torino; un volume costa L. 80.000 e sono previsti sconti proporzionali al numero di volumi acquistati.
A questo manuale di base, comunque necessario e sufficiente per un'ottima preparazione, potrà aggiungere... "
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
|
|
giank
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
168 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 16:02:16
|
posso consigliarti il testo" La cura dell'albero ornamentale in città" edito da "Blu" e con autore Peter Klug. abbastanza approfondito e tecnico. ciao.
giancarlo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 16:48:14
|
Grazie, niente risorse nel WEB?
Gigi |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 19:09:16
|
Prova a cercare in Internet il seguente file: Manuale_RISVEM_maggio_2008.pdf
Si tratta di un manuale di 355 pagine. Non è riproducibile e non so dove l'ho trovato, ma non è difficile individuare un sito da cui scaricarlo.
Saluti Alberto PS É più difficile riportare qui l'URL (indirizzo Internet)
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
Modificato da - Albisn in data 03 ottobre 2011 19:23:54 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|