|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Verdemare
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 agosto 2006 : 08:50:14
|
Salve ragazzi, ne succedono di cose..."eccentriche", nella nostra Terra, eh ! Tutti fomentati, qualche tempo fa, perchè, forse, stavano per essere accettati, come altri pianeti orbitanti intorno al nostro Sistema Solare, altri "corpi celesti", a noi remotissimi, ci siamo ritrovati, all'improvviso,....CON UN PIANETA IN MENO ! ! Povero Plutone ! Lui se ne stava lì, bel bello, tranquillo, in disparte, "freddino" per giunta, con Nettuno come suo unico amichetto (tant'è che, qualche volta, lo si vedeva giocare a "chi sta più avanti al Sole" con lui !)-ultimamente, sembrava fossero venuti altri "compagnucci", a far loro compagnia-e che facciamo noi, del pianeta Terra ? Forse un po' gelosi, forse un po' invidiosi, bolliamo i "compagnucci" come "non pianeti" e, insieme a loro, ci releghiamo, pure, il povero Plutone ! !.... O.K. ! Questo mio commento sarà stato scritto in una maniera anche un po' puerile, ma cosa ne pensate voi della vicenda ? Qual'è la vostra opinione riguardo questa "rivoluzione astronomica" ? A voi la parola, prego !
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo migliore di come l'hai trovato !
|
Modificato da - CarloAG in Data 17 giugno 2010 15:55:13
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2006 : 10:35:30
|
Sorrido...! Penso che con la nostra mania per definire e classificare tutto, ci diamo un gran mal di testa più che altro . Plutone è quello che è sempre stato e che sempre sarà. Forse l'esito più significante è che i ragazzi avranno una pianeta in meno da imparare nei compiti di casa! Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 agosto 2006 : 12:25:35
|
Concordo in pieno, mia cara ! E poi, ....adesso "sono" 8, "I Pianeti del Sistema Solare" ? Beh, pazienza, dai, in fondo il n.8 è un numero...completo e poi,...è il mio numero preferito ! Eh-eh-eh ! !
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo migliore di come l'hai trovato ! |
Modificato da - Verdemare in data 25 agosto 2006 12:26:06 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|