testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gent'arrubia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

giuseppetavolaro
Utente Super

Città: Roma

Regione: Lazio

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 settembre 2011 : 09:47:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto molto interessante. Belle immagini,

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super

Città: Roma

Regione: Lazio

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 settembre 2011 : 09:48:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto molto interessante.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)

Gianni Lorici
Utente V.I.P.

Città: Castelnuovo Rangone
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

189 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2011 : 11:11:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la passione di Ses e di Forest!

ses4
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

495 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 settembre 2011 : 20:15:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
lo spettacolo riportato dalle foto di Forest, che ringrazio molto, purtroppo, me lo sono perso.
Per l'anno prossimo, a partire dalla fine dell'inverno, ho già segnato nell'agenda di tener d'occhio lo stagno di Molentargius e anche il sito dell'omonimo parco nella speranza che si decidano rendere accessibili i punti di osservazione ai comuni mortali.
Grazie a tutti.
Ciao.

flickr

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 settembre 2011 : 20:32:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ses4:

nella speranza che si decidano rendere accessibili i punti di osservazione ai comuni mortali.
Grazie a tutti.
Ciao.

flickr

Non conosco la situazione di quel parco, ma da esperienze locali posso dirti che se ci fossero accessi dove chiunque può andare ... forse tante nidificazioni non ci sarebbero. Proprio per il fenicottero che è uno dei più "fifoni" e suscettibile ai disturbi.
La sardegna come la maremma (anzi di più) è soggetta , soprattutto in determinati momenti della stagione) ad un intenso turismo di massa. Turismo che spesso se ne frega di una nidificazione pur di vedere "gli uccelloni col becco strano" . E ti capita di vedere gente in motorino da cross con magliette fosforescenti, radio a palla, cellulari con suonerie a 98 armoniche che di tutto si interessa meno che rispettare ciò che vorrrebbe vedere ( e forse solo perchè " fà moda ). Quindi , certo che i parchi siano tenuti bene è senz' altro una buonissima cosa , ma delle volte se qualche accesso è bloccato male male non fà. Purtroppo .

Link

ses4
Utente V.I.P.

495 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 settembre 2011 : 21:50:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LeonardoGR:

Non conosco la situazione di quel parco, ma da esperienze locali posso dirti che se ci fossero accessi dove chiunque può andare ... forse tante nidificazioni non ci sarebbero. Proprio per il fenicottero che è uno dei più "fifoni" e suscettibile ai disturbi.
La sardegna come la maremma (anzi di più) è soggetta , soprattutto in determinati momenti della stagione) ad un intenso turismo di massa. Turismo che spesso se ne frega di una nidificazione pur di vedere "gli uccelloni col becco strano" . E ti capita di vedere gente in motorino da cross con magliette fosforescenti, radio a palla, cellulari con suonerie a 98 armoniche che di tutto si interessa meno che rispettare ciò che vorrrebbe vedere ( e forse solo perchè " fà moda ). Quindi , certo che i parchi siano tenuti bene è senz' altro una buonissima cosa , ma delle volte se qualche accesso è bloccato male male non fà. Purtroppo .

Link

Ciao Leonardo GR,
scusa, mi sono espresso male, non intendevo questo.
Non intendevo lasciar scorrazzare ovunque e chiunque nel parco, ma prevedere un certo numero di punti di osservazione organizzati in modo tale da permettere ai visitatori interessati di osservare più da vicino, magari a pagamento, gli uccelli presenti senza arrecargli disturbo, anzi su questo aspetto credo che sarebbe necessario intervenire con la massima severità.
Ciao.

flickr

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 settembre 2011 : 22:26:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro ses mi dispiace da matti dirlo .... ma ... aspetta e spera...
i soldi non ci sono ....le regioni e le provincie sono l' ultima cosa a cui pensano i parchi e anzi, se passano gli ultimi emandementi i parchi diventeranno i maggiori luoghi per la caccia ...
Leggi qui -----> Link

Link

ses4
Utente V.I.P.

495 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 settembre 2011 : 14:53:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LeonardoGR:

Caro ses mi dispiace da matti dirlo .... ma ... aspetta e spera...
i soldi non ci sono ....le regioni e le provincie sono l' ultima cosa a cui pensano i parchi e anzi, se passano gli ultimi emandementi i parchi diventeranno i maggiori luoghi per la caccia ...
Leggi qui -----> Link

Link

Mai disperare,
sono andato al parco a chiedere informazioni e quest'anno è stato possibile, per diverse migliaia di persone pare, effettuare accessi guidati ai capanni.
Non mi hanno saputo dire nulla riguardo al futuro, ma credo che visiterò più spesso il loro sito (spero di ricordarmi) con la speranza che riprendano le visite attualmente sospese.
Ciao

flickr
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net