|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2011 : 21:35:50
|
Eccola
Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2011 : 21:47:26
|
Bella foto Alessandro P.S. ti chiedo: visto il caldo che in questi giorni attanaglia buona parte d'Europa,hai notato una riduzione degli avvistamenti anche in quota dalle tue parti? (P.P.S.: messaggio diretto anche a Greg e Patrick ) Grazie e ciao!
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
Modificato da - falconez in data 23 agosto 2011 21:49:20 |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2011 : 22:00:43
|
Lascio la risposta ai tecnici. Io resto pur sempre un farfallaro . Le bestiole odierne facevano capolino quando qualche nube velava il sole, poi tornavano sotto i sassi. Non so se questo significhi qualcosa.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 08:31:12
|
Eccolo!! Bel colpo Ale!
In effetti il gran caldo di questi giorni rende l'esposizione al sole dei serpenti molto meno necessaria che in altri periodi.
Il posto dove Ale ha osservato queste due, è un piccolo muro dove si "riuniscono" tutti gli anni delle femmine gravide, per cui sono animali che hanno bisogno di esporsi molto per sviluppare gli embrioni. Non mi sorprende che abbiano messo parte del corpo ben esposto malgrado il caldo.
Domenica ho fatto un giretto in una valle più a nord, e a parte una giovane femmina di vipera che aveva predato da poco, per cui si esponeva ai primi raggi di sole per favorire la digestione, e un maschio nascosto all'ombra delle ortiche non ho osservato altri serpenti. Non che non ci fossero, ma forse erano nascosti nella vegetazione o nei loro rifugi.
Greg Meier
Link |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 22:31:56
|
Bravo Ale! Vedo che affini le tue abilità! Complimenti per lo scatto, molto naturale, mi piace molto!
Melo
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|