|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
valeriook
Utente nuovo
Città: Gozzano
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
12 Messaggi Tutti i Forum |
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2011 : 23:26:11
|
Confermo sono piccoli di biacco e sono innocui Beh l'unica cosa è sfavorire l'habitat ossia rimuovere cespugli, rocce e cataste di legno... altro sistema non vi è... .
Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
Modificato da - Ester Lux in data 08 agosto 2011 23:27:10 |
|
|
valeriook
Utente nuovo
Inserito il - 09 agosto 2011 : 00:28:55
|
Ti ringrazio per la celere risposta
..per "sentito dire" i serpenti odiano l'ammoniaca..? sarà vero?
Un'altra cosa che mi son sempre chiesto; ma se trovo tanti piccoletti del genere, la madre, quanto può essere distante? e quanti figlioletti fanno in genere? (scusate ma sono completamente all'oscuro di info su rettili)
Grazie |
Modificato da - valeriook in data 09 agosto 2011 00:39:06 |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 agosto 2011 : 00:50:02
|
per salvarli dal linciaggio degli umani potresti diffondere la credenza che ammazzare i serpenti porta male: forse ne potresti salvare qualcuno benvenuto nel forum
nin
|
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 agosto 2011 : 09:47:05
|
Benvenuto!
Per salvare i biacchi dalle uccisioni volontarie ci vuole un po' di sensibilizzazione. Se incontri gente che cammina per quella strada e i vicini di casa e hai a disposizione un biacco che hai trovato morto, o meglio ancora ne osservate uno vivo assieme gli puoi spiegare che sono animali belli, interessanti e utili all'ecosistema, allontanando topi e altri animali indesiderati. La via del dialogo e della divulgazione é quella vincente!
Greg Meier
Link |
|
|
Amante Della Natura
Utente Senior
Città: Pianeta Terra
810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 00:37:30
|
Poni i tuoi vicini di fronte ad una scelta: topi e ratti voraci...oppure serpenti innocui??? Se hanno un minimo di buon senso...si daranno la risposta da soli!
Daniele |
|
|
valeriook
Utente nuovo
Inserito il - 11 agosto 2011 : 12:43:50
|
Ringrazio per le gradite risposte/info e visto che siete così ben informati mi permetto di chiedere ancora...
Vorrei sapere, il biacco(o più di uno)che credo vivano nel mio giardino, quanti anni possono vivere? quanti piccoli fanno? fanno le uova? se si dove potrebbero essere collocate(NON le voglio distruggere ma solo osservare!)siccome NON le ho mai notate.
Grazie ancora e scusate per le magari sciocche domande ma sono veramente all'oscuro del settore!
Ciao e grazie.
|
Modificato da - valeriook in data 11 agosto 2011 12:50:08 |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 13:00:52
|
La vita credo si aggiri intorno ai 15 anni,ma predatori o altre cause possono ridurla. Depongono 5-15 uova in primavera in luoghi tiepidi: erba marcescente,cataste di legno, ecc.
------------------------
« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti » |
|
|
valeriook
Utente nuovo
Inserito il - 11 agosto 2011 : 22:04:34
|
Grazie |
|