testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 regalini
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oreo
Utente V.I.P.

Città: pesaro

134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2011 : 08:37:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Qualcuno mi sa dire chi mi lascia questi bei "regalini" intorno a casa
Quegli ossi di cosa sono? ciliegie? è un pezzo che sono sparite dalle piante...
Immagine:
regalini
276,42 KB

oreo
Utente V.I.P.

134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2011 : 08:38:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
regalini
273,45 KB
Torna all'inizio della Pagina

funghimundi
Utente V.I.P.

Città: Sassuolo

Regione: Emilia Romagna

484 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2011 : 15:10:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quelli che si vedono sembrano proprio nòccioli di ciligie, o comunque di specie affini, di cui diversi animali son ghiotti (compreso il bipede rosa )

in che ambiente siamo? vedo aghi di conifere che immagino non selvatiche

La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria

678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2011 : 17:25:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Compatibili con volpe, secondo me.

DAvide

francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2011 : 21:02:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimensioni?

Link

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2011 : 23:19:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di craniolucido:

Compatibili con volpe, secondo me.

DAvide

Concordo. Noccioli di marasche o visciole.

Alessandro

oreo
Utente V.I.P.

134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2011 : 09:31:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti e grazie...ma ieri l'altro mattina un abbaio di un cane mi ha svegliato alle 5.30 e penso di aver scoperto il colpevole...
Infatti,affacciatomi al terrazzo chittivedo costeggiare la recinzione intorno a casa: un capriolo maschio notevole, ma le loro feci non sono differenti? A meno che l'eccesso di noccioli gli ha determinato queste feci particolari...
L'ambiente è suburbano ma campestre, praticamente casa mia; un bipede rosa che magna così tanti ossi di ciliegie e che produca così tanto,non penso stia molto bene
Dimensioni sui 7/8 cm
Anch'io inizialmente avevo pensato alla volpe (e tutt'ora non la escludo) visto che alcune le ho trovate vicino a una zampa di un probabile tasso

funghimundi
Utente V.I.P.

Città: Sassuolo

Regione: Emilia Romagna

484 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2011 : 10:30:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di oreo:

Ciao a tutti e grazie...ma ieri l'altro mattina un abbaio di un cane mi ha svegliato alle 5.30 e penso di aver scoperto il colpevole...
Infatti,affacciatomi al terrazzo chittivedo costeggiare la recinzione intorno a casa: un capriolo maschio notevole, ma le loro feci non sono differenti? A meno che l'eccesso di noccioli gli ha determinato queste feci particolari...
L'ambiente è suburbano ma campestre, praticamente casa mia; un bipede rosa che magna così tanti ossi di ciliegie e che produca così tanto,non penso stia molto bene
Dimensioni sui 7/8 cm
Anch'io inizialmente avevo pensato alla volpe (e tutt'ora non la escludo) visto che alcune le ho trovate vicino a una zampa di un probabile tasso

uuuhhhhmmm ...

che io sappia i caprioli, e i poligastrici in generale, non si nutrono di frutta;
le fatte di capriolo sono molto differenti e semplificando le descrivere come olivette marroni, compatte di circa un cm; ne puoi trovare molti esempi in questa sezione

marco

secondo ma la volpe c'azzecca, anche viste le dimensioni

p.s. il bipede rosa l'ho citato solo per il fatto che, anche lui, è ghiotto di ciliege, amarene, etc

La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...

oreo
Utente V.I.P.

134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2011 : 18:47:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Marco
A conferma che la volpe c'azzecca e per trasformare questo post in una ca...a pazzesca oggi ho trovato altri "regalini" intorno casa con ossi di altra frutta(susine?) e questa volta peli
Immagine:
regalini
292,78 KB

oreo
Utente V.I.P.

134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2011 : 18:48:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
regalini
268,38 KB

oreo
Utente V.I.P.

134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2011 : 18:50:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
regalini
288,4 KB

oreo
Utente V.I.P.

134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2011 : 18:50:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
regalini
285,52 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net