testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Identificazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brecc
Utente V.I.P.

Città: Cernusco sul Naviglio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

364 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2011 : 14:50:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fatte trovate a Cernusco sul naviglio (MI) in un bosco circondato da zone di residua campagna.

Lunghezza del frammento maggiore 3/4 cm
Immagine:
Identificazione
238,72 KB
Immagine:
Identificazione
296 KB

francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2011 : 17:43:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
riccio!

Link
Torna all'inizio della Pagina

brecc
Utente V.I.P.

Città: Cernusco sul Naviglio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

364 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2011 : 19:01:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria

678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2011 : 15:28:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Manca un riferimento dimensionale, e... 3-4 cm se guardati su un righello, mi sembrano tantini, per un riccio. Io propendo per volpe.

Davide.

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2011 : 18:50:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di francescobaldi:

riccio!

Concordo con Francesco ... riccio anche secondo me.

Ciaoo

francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2011 : 20:59:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le fatte dei ricci sono molto variabili come dimensioni. Ti faccio un esempio, guarda l'immagine qui sotto, sono tutte e 3 fatte di riccio, quella piu' grande è quella a sinistra che è lunga 14mm. Se consideri che queste le ha fatte un riccio nato da poco che pesa ora 110grammi e non è nemmeno grande come il palmo della mia mano, puoi immaginarti che 4 cm per i ricci adulti (ne ho visti anche da 1500 grammi) non sono tanti ma sono una media! :)

PS: nella foto il riccio aveva mangiato delle camole della farina che si intravedono nella fatta.

Immagine:
Identificazione
221,98 KB

Link

Hedgie
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

76 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2011 : 10:37:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io penso che possano essere fatte di riccio. Anche abbastanza tipiche direi.
Come ha giustamente fatto notare Francesco, le produzioni cambiano molto a seconda delle dimensioni del riccio, di cosa ha mangiato, delle sue condizioni di salute, ecc.
Guarda questa ad esempio:
Identificazione
143,28 KB
è stata fatta da una riccia sui 500 g alimentata a paté e croccantini per gatti per alcune sere di fila.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net