|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
rospacchiotto
Utente V.I.P.
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
310 Messaggi Flora e Fauna |
|
rospacchiotto
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 giugno 2011 : 23:31:09
|
Dentro svolazzano, stressate, spaventate e accaldate, tre cornacchie, entrate dagli appositi fori nella parte alta della gabbia e poi rimaste intrappolate:
Immagine: 212,4 KB |
|
|
rospacchiotto
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 giugno 2011 : 23:32:09
|
Sulle prime penso ad una trappola di bracconieri, ma poi vedo un'etichetta sulla parete:
Immagine: 140,5 KB |
|
|
rospacchiotto
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 giugno 2011 : 23:33:43
|
La mia domanda è: quanto c'è di legale in tutto questo? Ricordo di avere letto, qualche settimana fa, che la Provincia aveva prelevato diverse centinaia di cornacchie e gazze per ipotetici studi sulla diffusione del virus del Nilo occidentale. C'entrerà qualcosa questa gabbia? Forse, ma la sostanza non cambia: quelle cornacchie, con ogni probabilità, faranno una brutta fine. Voi cosa ne pensate? |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2011 : 01:32:50
|
io ho sentito, che quelle gabbie vengono utilizzate per catturare le cornacchie da "sopprimere" almeno in alcuni casi, dove c'è un sovrannumero di corvidi, e si tenta di dimuirlo cosi... sempre meglio di chi spara nei nidi, o di chi li avvelena... ovviamente quelle cornacchie non hanno alcuna colpa se non quella di essere cornacchie, ed essere troppe, purtoppo l' uomo modificando l' ambiente ha portato alla proliferazione dei corvidi,e ora deve porre un rimedio... non so se ci sono altri metodi meno brutali, che non coinvolgano altre specie
Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano Link
|
|
|
Stefano Tasca
Utente V.I.P.
Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2011 : 19:10:20
|
Ciao, attività di controllo delle popolazioni di Cornacchia grigia e Gazza vengono effettuate in questo modo, o con modalità similari, da molte province italiane. Stefano |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 giugno 2011 : 16:44:52
|
sì le ho viste anche io un paio di anni fa, credo siano legali (se ovviamente la provincia ha fatto le cose in regola e ha l'autorizzazione alla cattura), il problema è che a volte ci finiscono anche i rapaci dentro
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog rinasce: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|