testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Mostra di Prato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 16

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 14:48:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sapete che quasi ... quasi, mi fate venire la voglia di venire a conoscervi?

Mi ci volete?

Simo

Amare la natura è come amare se stesso....
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 14:54:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Mi ci volete?

Simo

Ti aspettiamo a braccia aperte così ci farai un ottimo servizio fotografico.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 15:10:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi ci volete?

Simo

Che domande! Chiaro che sarai la ben venuta. Poi Firenze non è molto lontana da Prato....

myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno

3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 16:17:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara FOX, da Prato sono venti minuti o giu di lì! Ci farai un po' di foto? Quasi quasi mi metto in ghingheri!
myzar

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 20:25:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi ci volete?

... mi farebbe molto piacere le quote rosa a Prato sono molto basse .....

"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein

Murex76
Moderatore

Città: Palermo & Jesi (AN)

1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 20:31:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow wow wow, ma ci entriamo tutti quandi dentro il Datini?
Per tutti io parto il venerdi notte, arriverò verso le 4-5 di mattina!
Scherzo, sarò li verso le 9, o qualche minutino prima...
Comunque c'è sempre stato tanto materiale, e per tutti i gusti e portafogli.
Ma visto tutta la pubblicità che stiamo facendo, pensate che qualcosa ce la regalino???

Dai tutti a Prato, -12!

Giuseppe

myzar
Utente Senior

3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 20:36:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Murex76:

............
Comunque c'è sempre stato tanto materiale, e per tutti i gusti e portafogli.
Ma visto tutta la pubblicità che stiamo facendo, pensate che qualcosa ce la regalino???

Giuseppe

Io non mi farei illusioni: il signor Regalare è defunto anni orsono.
myzar

Delta
Utente Senior

741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 21:42:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi,
il Datini ha ancora spazio disponibile per chi vuole dormire il Venerdì sera.
La signorina mi ha confidato che per i partecipanti c'è una convenzione dove la camera singola costa euro 63 e la matrimoniale circa 78 euro.
Chi mettiamo nella matrimoniale???????

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 09:41:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cavoli però... sti pratesi si fanno pagare!!

Cercherò di venire domenica...sabato ho già un impegno con i funghi!

A presto

Simo

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 10:10:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il nostro moderatore non me ne voglia. Ho una proposta balsana, perchè non ci troviamo tutti a metà mattina di sabato (diciamo ore 11) allo stand di Peter?
Che ne pesate?
Soprattutto che ne pensa Peter?

Mario

(Victor Hugo)

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 10:14:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per me va benissimo, il problema è che lo stand di Peter consiste in 1 metro lineare di tavolo.

Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 10:16:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Peter:

Per me va benissimo, il problema è che lo stand di Peter consiste in 1 metro lineare di tavolo.

Allora prepara una ventina di sedie

Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere
Doram

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 10:28:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho preso un metro di tavolo proprio per avere a disposizione 1 o 2 sedie per riprendere fiato durante la giornata.
Devi sapere che le sedie alla mostra di Prato sono super ricercate, quasi quanto le conchiglie.

Mostra di Prato

Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 10:34:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Io ho preso un metro di tavolo proprio per avere a disposizione 1 o 2 sedie per riprendere fiato durante la giornata.
Devi sapere che le sedie alla mostra di Prato sono super ricercate, quasi quanto le conchiglie.

Mostra di Prato

Allora mi porto un po' di sedie per fare i cambi

Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere
Doram

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 10:43:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mostra di Prato

Peter hai ragione non dobbiamo romperti le scatoline....Prato è una occasione unica e il tenpo a disposizione è quello che è. Allora propongo di prendere il tuo stand solo come punto di riferimento e poi per parlattare fra di noi ci spostremo altrove. Mi sembra più corretto.

Mario

(Victor Hugo)

francesca rosati
Utente Senior

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 10:58:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono nuova! Prato sarà il mio primo evento malacologico... devo a Raphitoma (che mi ha regalato delle bellissime conchiglie) la dritta di questo forum che trovo molto molto mooolto interessante. Ma sono ignorante come una capra (per esempio non so cosa significa "protoconca")e ancora non ho capito bene cosa studia il malacologo... la classificazione dei molluschi si basa sulla filogenesi?
Insomma a Prato cercherò soprattutto pubblicazioni.
Verrò, se non ci sono ostacoli, sabato mattina.
cerco di inserire qui una mia foto, piccola piccola, ma non ne ho altre

Mostra di Prato francesca

giubit
Utente Senior

Città: Verona

Regione: Veneto

831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 11:09:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
argonauta:
Il nostro moderatore non me ne voglia. Ho una proposta balsana, perchè non ci troviamo tutti a metà mattina di sabato (diciamo ore 11) allo stand di Peter?
Che ne pensate?
Soprattutto che ne pensa Peter?

Peter:

Giubit:
Concordo con Argonauta per un incontro informale ed aggiungo che i potenziali "clienti" della Mostra (appartenenti al forum NM) saranno dispiaciuti della possibilità di non potersi riconoscere e salutare. Signori Moderatori, signori utenti senior, amici venditori iscritti al forum NM, proponete una possibile soluzione.
Per me andrebbe bene anche riunirsi per qualche minuto (diciamo alle 11.00 di sabato) attorno al metro lineare di tavolo di Peter...
I visitatori, di fronte ad un simile capannello di gente capiranno che Peter è un eccellente venditore e che offre del materiale eccezionale...
Poi tutti assieme a prendere un caffè al bar dell'albergo... Offro io naturalmente...

myzar
Utente Senior

3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 11:12:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta Francesca in questo Forum. fai benissimo a venire a Prato se la Malacologia ( che poi sarebbe lo studio dei Molluschi sotto ogni aspetto lo si consideri) ti interessa. troverai lì molti di questo forum e potremo conoscerci. Se stai appresso a Raphitoma ti vedrò subito, tanto lo cercgerò senz'altro per vedere che ha portato.
Per saperne di oiu c'è temo, ma intanto magari cosa è una ptotoconca posso dirtelo io: è la parte larvale della conchiglia, quella cioè che si è formata durante lo sviluppo embrionale e le primi fasi di vita del mollusco.
myzar

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 11:15:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

Mostra di Prato

Peter hai ragione non dobbiamo romperti le scatoline....Prato è una occasione unica e il tenpo a disposizione è quello che è. Allora propongo di prendere il tuo stand solo come punto di riferimento e poi per parlattare fra di noi ci spostremo altrove. Mi sembra più corretto.

Mario

(Victor Hugo)

Ciao Mario, chi ha detto che mi rompete le scatole, tanto io sarò dietro al mio metro di tavolo solo per riposarmi, altrimenti sarò sempre in giro per la mostra.
Quindi per quello che mi riguarda verso le ore 11:00, si può fare tranquillamente il ritrovo vicino al mio "stand."
Per riconoscerlo metterò un bel cerchio di colore azzurro (diametro circa 15/20 cm.) incollato sul tavolo.

Italo
Utente Senior

3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 18:08:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Francesca e benvenuta!
Io a Prato non ci sarò, ma spero che avremo la possibilità di conoscerci in occasione di qualche escursione malacologica lungo il litorale laziale.
Per la ricerca di pubblicazioni, ti consiglio di visitare il secondo (dall'alto) post di questo sito sulla bibliuografia malacologica, troverai molte cose interessanti.
Ciao, Italo

Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare
Pag.di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net