testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Biacco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2011 : 12:15:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E' il mio primo serpente e sono soddisfatta perchè sono riuscita ad avvicinarmi a due metri senza provare troppa repulsione.
L'occasione era veramente ghiotta e avrei potuto fare anche una macro, ma oltre questo non ho avuto il coraggio di andare.
Le foto sono del 23 aprile scorso a Civitella Alfedena e con noi c'erano gli amici lombardi, Carolan, CLSE e Sixsix con le rispettive famiglie.

Pensate era su un arbusto vicino il tavolo da pic-nic dove abbiamo mangiato ed è rimasto lì per molto tempo .... che fortuna!
Dopo è arrivato un fotografo con la passione per i serpenti e pensavamo di mostrarcelo ma non c'era più.

Immagine:
Biacco
97,28 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2011 : 12:16:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Biacco
55,84 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2011 : 12:16:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Biacco
60,19 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2011 : 12:17:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con queste foto vinto una piccola fobia.

Immagine:
Biacco
59,54 KB

Angela

nikko1993
Utente Junior

Città: colle di val d'elsa
Prov.: Siena

Regione: Toscana

64 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2011 : 12:56:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimi scatti angela, e bel biacco, sei stata anche fortunata a riuscire ad avvicinarti a 2 metri, perchè solitamente i biacchi sono molto schivi e appena vedono qualcosa che identificano come minaccia fuggono via velocissimi . . .
di nuovo complimenti

||

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2011 : 15:06:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi biacchi...

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2011 : 22:33:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hei Angela, dopo i cervi mi aspettavo ... un cervone ... non un biacco!

... e dopo la mia cretinata di turno ... ti faccio tanti complimenti, sia per la bellezza delle immagini, sia per aver dominato la tua piccola fobia

Ciaoo

Link

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2011 : 22:35:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bell'esemplare e belle foto Angela

Carlo

nicola
Utente Senior

Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2290 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 maggio 2011 : 07:49:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti.belle foto

------------------------------------------------------------------------
Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita.
Nicola Nitti.

Link

Caterina Azara
Utente Senior

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

688 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2011 : 10:27:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Che belle foto e che splendido biacco!
Complimenti Angela!

Caterina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2011 : 18:58:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, Angela, per le ottime foto, ma soprattutto siamo tutti felici che tu le abbia scattate vincendo questa piccola fobia: che sia l'inizio di una passione?....

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2011 : 19:47:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il mio incubo.......

"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Vieni nel mondo degli Limax dell'Italia

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2011 : 09:46:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspis:

Complimenti, Angela, per le ottime foto, ma soprattutto siamo tutti felici che tu le abbia scattate vincendo questa piccola fobia: che sia l'inizio di una passione?....

A livello razionale io lo so bene che sono paure ridicole, soprattutto per chi come me è sempre nei boschi e sulle montagne con la speranza di fare incontri ravvicinati con lupi, orsi .... per non parlare dei cani pastore a guardia delle pecore, terrore di molti, .... a me si strofinano alle gambe .... ma che posso fare, a volte salto anche sentendo il fruscio di una lucertola .... e so bene che quel tipo di rumore lo fa una lucertola.
Io non vado quasi mai dove l'erba è alta, mi fa impressione non sapere dove metto i piedi, nè infilo le mani nell'erba o tra le pietre.

Ma adesso un primo passo l'ho fatto. Tra l'altro mi piacciono molto i serpenti ... da lontano.
Magari metto la foto anche alla mia mostra fotografica. Non è certo un serpente raro ma a me mancano proprio i rettili.
In questo caso posso contare su di voi per farmi controllare una brevissima scheda con le informazioni essenziali sul biacco?
Quale foto vi sembra migliore per una stampa cm 40 X 30 circa?

Angela

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2011 : 11:30:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:

Messaggio originario di aspis:

A livello razionale io lo so bene che sono paure ridicole, soprattutto per chi come me è sempre nei boschi e sulle montagne con la speranza di fare incontri ravvicinati con lupi, orsi .... per non parlare dei cani pastore a guardia delle pecore, terrore di molti, .... a me si strofinano alle gambe .... ma che posso fare, a volte salto anche sentendo il fruscio di una lucertola .... e so bene che quel tipo di rumore lo fa una lucertola.
Io non vado quasi mai dove l'erba è alta, mi fa impressione non sapere dove metto i piedi, nè infilo le mani nell'erba o tra le pietre.

Angela

Le ultime cose non farle mai: non le faccio mai neanche io! Un conto è una fobia, un altro conto è commettere brutte imprudenze....

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2011 : 14:59:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giusto mai toccare dove non si vede... io uso sempre il bastone, ma nell'erba alta ci scorrazzo senza timore Bello il biacco...

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>

bufomirko
Utente Junior

Città: rignano flaminio
Prov.: Roma

29 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2011 : 16:39:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow da Frosinone a Roma il biacco cambia moltissimo... dalle mie parti (vicino Roma) i biacchi sono tutti molto gialli invece a frosinone molti sono più neri che gialli...

pandolfi mirko
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net