testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Biacchi spericolati...: da brivido!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2011 : 18:35:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

... Sto cadendo... aiuto, sta diventando tutto giallo e nero...

Ma quanto sono belli?! In un posto così mi costruerei una capanna e ci passerei anni! Grazie per la documentazione fortunato!

Melo

Link

Grazie Melo!

Tornerò alla diga un altro giorno, ma di tardo pomeriggio: voglio vedere quanti animali ci saranno in termoregolazione sul muro caldo, ma con il sole un po' più basso del tramonto.

Modificato da - Fortunato in data 07 maggio 2011 18:36:16
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2011 : 18:51:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi ero perso questo splendido post

Gigi

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2011 : 22:30:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Patrick_S:

Messaggio originario di falconez:

Messaggio originario di Fortunato:

Nella seconda foto, esattamente a metà altezza del "muro" ed esattamente nel centro, si nota una piccola e sinuosa "strisciolina" nera lunga circa 1 cm: quella è la metà posteriore di un bel biacco di circa 120-130 cm.
Pensate che da lì è riuscito a notare un mio piccolo movimento (io ero in cima alla diga) e ha sollevato la testa tipo "periscopio": ciò a testimoniare l'acutezza visiva di questi serpenti tipicamente diurni.
Volendo, in quel posto, si potrebbe girare un bel documentario sui biacchi, con riprese di predazione, duelli, accoppiamenti, ecc.

Sarebbe splendido se qualcuno , con adeguati mezzi, potesse fare un documentario su questi splendidi serpenti.

Quà in Svizzera dopo il successone del documentario sul salvataggio anfibi (che tra poco sarà pubblicato in versione internazionale, in Inglese, visto le grandi rischieste...) il team herpswiss quindi Io, Patrick Wermelinger(geko76) e il mitico Greg Meier(aspisatra) stiamo già girando le scene per un documentario sui serpenti: domani pomeriggio si effettueranno altre riprese! Per ora abbiamo qualche bella scena di vipera aspis, ma il lavoro è giusto appena iniziato! Vedremo... come già detto da Greg : è mooolto difficile!!! Vedremo... vedremo...

Patrick Scimè
Link
Specie e sottospecie del genere Salamandra

Beh,ragazzi,avendo visto quello sul salvataggio anfibi,se tanto mi da tanto...
Vi auguro comunque il meglio possibile

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2627 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 07:58:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grandissimo, come al solito!

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 11:47:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspis:

Grandissimo, come al solito!

Grazie Francesco! (e grazie Gigi!)

E per chi sostiene che noi serpentari siamo esseri dal cuore duro, dedico a tutte le donne del "Forum Rettili" questa immagine floreale, ripresa appositamente per loro al casolare dei fantasmi!!

Immagine:
177,87 KB

Modificato da - Fortunato in data 08 maggio 2011 11:50:02

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 20:06:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altre foto di oggi.

Immagine:
162,17 KB

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 20:07:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
207,06 KB

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 20:07:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
180,25 KB

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 20:07:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
176,58 KB

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 20:08:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
157,88 KB

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 20:08:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
121,93 KB

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 20:09:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
152,68 KB

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 20:10:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
131,97 KB

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 20:11:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulla strada del ritorno, a parecchi chilometri di distanza dalla diga, un biacco e una luscengola sotto allo stesso rifugio, ed una Coronella girondica uccisa dal traffico.

Immagine:
104,52 KB

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 20:12:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
168,94 KB

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 maggio 2011 : 10:23:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime osservazioni!!!!

Greg Meier

Link

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2011 : 11:33:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspisatra:

Bellissime osservazioni!!!!

Greg Meier

Link

Grazie Greg!

Non sono riuscito a scattare una foto, che sarebbe stata bellissima, ad un biacco che si era fermato nel mezzo del sentiero, alzando la testa tipo "periscopio"...

Quando ero pronto con la macchinetta, lui era già in movimento!

Modificato da - Fortunato in data 10 maggio 2011 11:38:23

perfect
Utente Senior

Città: Roma

1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 maggio 2011 : 11:51:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Topic meraviglioso di animali stupendi! Complimenti!
Fortunato io poi volevo chiederti delucidazioni su quella rana fotografata, mi sapresti dare una stima delle dimensioni in cm, una padella da uovo al tegamino o da frittata?
A parte gli scherzi, mi sono perso le indicazioni geografiche di questo posto spettacolare, ma quella rana sembra a tutti gli effetti una Rana ridibunda che in Italia non si trova proprio dappertutto

Dario

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2011 : 11:56:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perfect:

Topic meraviglioso di animali stupendi! Complimenti!
Fortunato io poi volevo chiederti delucidazioni su quella rana fotografata, mi sapresti dare una stima delle dimensioni in cm, una padella da uovo al tegamino o da frittata?
A parte gli scherzi, mi sono perso le indicazioni geografiche di questo posto spettacolare, ma quella rana sembra a tutti gli effetti una Rana ridibunda che in Italia non si trova proprio dappertutto

Dario

Nella mia ignoranza "crassa e supina" (come direbbe un mio anziano paziente ex-partigiano a proposito dei Mongoli in Oltrepò Pavese negli anni '40) riguardo agli anfibi, direi anch'io ridibunda!

Le dimensioni (padella è esagerato) sono quelle di quando unisci gli indici e i pollici delle due mani a creare una circonferenza, o poco più...

Modificato da - Fortunato in data 10 maggio 2011 12:18:49

Fortunato
Utente Senior

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2011 : 12:07:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una chicca per chi volesse fotografare i tritoni che vivono in quel lago: non occorre portarsi dietro taniche ed acquarietti particolari per fotografie "ad hoc"...

Nella "villa dei fantasmi" potrete trovare tutto quello che vi serve...

Immagine:
76,21 KB

Modificato da - Fortunato in data 10 maggio 2011 12:07:44
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net