|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
aiace
Utente V.I.P.
Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
199 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2011 : 08:42:16
|
Grazie Aspisatra,per l'interessante delucidazione, perche' ho imparato una cosa che non sapevo . |
|
|
nikko1993
Utente Junior
Città: colle di val d'elsa
Prov.: Siena
Regione: Toscana
64 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2011 : 12:08:41
|
concordo con aspisatra, anche io amo i rettili in particolare i serpenti, ma il mio gatto non si tocca, anche se devo dire che è il serpente quello svantaggiato con un gatto, il gatto è uno dei peggior nemici dei serpenti, certo dev essere un gatto abituato a vivere in campagna, non un gatto di appartemente, ti assicuro che il mio gatto ha mangiato molti serpentelli ( piccoli biacchi, natrix ecc..) rispondendo ad aiace, il gatto se vede una vipera non sa che è velenosa, ma ugualmente per istinto non si farà mordere, il serpente è senz altro veloce, ma l'agilitù del gatto è superiore, così come quella dei mustelidi che popolano i nostri boschi,( faine,donnole martore, puzzole ecc..) sono i nemici numero uno pari al cinghiale dei serpenti italiani.... certo che se mi prendi un esemplare di zamenis longissimus o un elaphe quatuorlineata che supera mediamente 1.50 m le cose cambiano
|| |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net