|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9107 Messaggi Micologia |
|
Aphyllo
Moderatore
Inserito il - 27 marzo 2011 : 18:25:16
|
Immagine: 263,71 KB |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Inserito il - 27 marzo 2011 : 18:35:05
|
Se ne sta tutto solo soletto e mi stavo chiedendo Alcune domande: 1) di che animale si tratta? 2) è maschio o femmina? 3) secondo voi gradirebbe che io gli/le trovassi un/una compagno/a, magari acquistandolo, sempre se è possibile e consentito..? |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 marzo 2011 : 19:59:40
|
è un'anatra di una varietà domestica, discendente quindi dei germani reali e forse ulteriormente ibridata... sinceramente non so distinguere il sesso..
claudio |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 marzo 2011 : 20:23:10
|
ce ne ha diversi di incroci quest' anatide nel dna par di vedere ... Il sesso non saprei dirlo nemmeno io ... anche se quel grigio sotto ali ... forse ... farebbe pensare a una femmina??? boh chissà ... Anche l' occhietto non mi sembra vispissimo (ma potrei benissimo sbagliarmi ed essere una sua caratteristica)... hai notato se si nutre regolarmente e nuota e cammina correttamente?
Link |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Inserito il - 27 marzo 2011 : 21:33:45
|
Grazie delle risposte! Quest'animale sembra in buona salute, mangia forse anche troppo visto che tutti i miei vicini di casa gli danno pane e verdura in abbondanza. E' stata trovata ferita e incastrata tra le canne di un canneto in autunno da un ragazzo che abita nella casa di fronte alla mia. Da quando ha iniziato a star meglio cioè dopo pochi giorni, pur rimanendo sempre a distanza "di sicurezza", ha preso confidenza con tutto il vicinato. Forse ha capito che nessuno qui ha intenzione di fargli del male.
Nuota molto spesso nel torrente, si pulisce le penne e mangia le alghe (credo!). La sua camminata mi pare normale. Dondola molto a destra e sinistra, ho pensato che sia per la sua mole che mi pare abbondante!
Durante le piene immerge il becco nelle pozzanghere create dall'esondazione in cerca di non so che tipo di cibo. Tutto sommato intuisco che sia in buona forma, anche se non ho una grande esperienza a riguardo. |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Inserito il - 27 aprile 2011 : 19:33:01
|
Altre sue immagini...non so se possono essere d'aiuto..
Immagine: 298,88 KB
Immagine: 292,77 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|