testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Il pasto della Volpe
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 12:35:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Lungo il ciglio della strada...
stava sgranocchiando qualcosa...però non ho ben capito cosa fosse...
non sò immaginare che gusto avesse il suo pasto,ma il gusto mio nel vederla mangiare è stato più che notevole


Immagine:
Il pasto della Volpe
212,1 KB

- tasso annuale di deforestazione: 17 milioni di ettari globali ( 0,8% )
- tasso annuale scomparsa zone umide: 0,5% ( 50% nell'ultimo secolo! )
- tasso annuale di distruzione terreno fertile: 0,7%
- tasso annuale di desertificazione: 60.000 km2
- tasso annuale marino di Overfishing: 60%
- tasso giornaliero di estinzione: 3,4 specie ( circa 1000 volte maggiore del naturale )
- numero di ettari globali pro-capite: 1,7; Impronta ecologica globale pro-capite: 2,2 ettari = Deficit
- numero di sostanze chimiche NON naturali presenti nel nostro corpo: circa 500.


Modificato da - Andrea Boscherini in Data 18 marzo 2011 12:39:18

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 12:36:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il pasto della Volpe
172,58 KB

- tasso annuale di deforestazione: 17 milioni di ettari globali ( 0,8% )
- tasso annuale scomparsa zone umide: 0,5% ( 50% nell'ultimo secolo! )
- tasso annuale di distruzione terreno fertile: 0,7%
- tasso annuale di desertificazione: 60.000 km2
- tasso annuale marino di Overfishing: 60%
- tasso giornaliero di estinzione: 3,4 specie ( circa 1000 volte maggiore del naturale )
- numero di ettari globali pro-capite: 1,7; Impronta ecologica globale pro-capite: 2,2 ettari = Deficit
- numero di sostanze chimiche NON naturali presenti nel nostro corpo: circa 500.

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 12:36:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il pasto della Volpe
147,06 KB

- tasso annuale di deforestazione: 17 milioni di ettari globali ( 0,8% )
- tasso annuale scomparsa zone umide: 0,5% ( 50% nell'ultimo secolo! )
- tasso annuale di distruzione terreno fertile: 0,7%
- tasso annuale di desertificazione: 60.000 km2
- tasso annuale marino di Overfishing: 60%
- tasso giornaliero di estinzione: 3,4 specie ( circa 1000 volte maggiore del naturale )
- numero di ettari globali pro-capite: 1,7; Impronta ecologica globale pro-capite: 2,2 ettari = Deficit
- numero di sostanze chimiche NON naturali presenti nel nostro corpo: circa 500.

Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 15:10:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tralasciando il fatto che l'utlima foto è strepitosa...che sembra una antica stampa cinese...insomma che mi piace da impazzire...

Come hai fatto a fotografare una volpa così da vicino?!!?
Alla fine non hai capito cosa stesse sgraocchiando?
Deve essere stato un bellissimo momento, di quelli che ogni volta che ripassi da quel luogo ti vien sempre da sorridere!

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Modificato da - salvob in data 18 marzo 2011 15:11:43
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2011 : 15:49:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto!


il mio sito:
Link
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 19:29:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono senza parole..., splendide foto
Io lo so perché la volpe non è scappata! Ha capito che eri un Boscherini in mezzo ai boschetti
Congratulazioni, ciao



Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo...
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 19:40:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2011 : 20:05:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Andrea! ... belle immagini!

Ciaoo

P.s. cosa ti sembra possa essere .... quella sorta di cicatrice che ha sulla fronte?

Link
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 21:48:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io, tempo fa, ho avuto un "incontro ravvicinato" con una volpe.

Purtroppo non sono riuscito a fare foto.

Stavo riempiendo un bidoncino d'acqua presso una sorgente in prossimità del Santuario del Romitello (Borgetto, PA), improvvisamente ho visto sbucare da un sentiero a monte, proprio difronte a me, una volpe.

Siamo rimasti entrambi immbili per qualche secondo, poi mi è passata a circa 3 metri di distanza ed è andata via.

Torna all'inizio della Pagina

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 21:56:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti alle foto e all'incontro
Della serie "fotografa pure che intanto io magno"
Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 14:37:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

fdfdfd
Utente Junior

Città: Ruffano
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 14:52:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero delle bellissime foto.. sorprendente come tu sia riuscito a fotografarla così talmante da vicino.. complimenti..

Federico
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 16:09:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto!
A quardarle così sembra quasi semplice, poi ti accorgi che occasioni di questo tipo ti capitano molto raramente, a volte mai.
Tanti complimenti.


Angela
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2011 : 10:42:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvob:


Come hai fatto a fotografare una volpa così da vicino?!!?
Alla fine non hai capito cosa stesse sgraocchiando?
Deve essere stato un bellissimo momento, di quelli che ogni volta che ripassi da quel luogo ti vien sempre da sorridere!




Ah è stato un bel colpo di fortuna...la prima volta che mi capita di vederla a pochi passi dall'auto...se notate dalle foto, non mi guarda neppure...come se fosse troppo presa dal "boccone" che è riuscita a trovare... probabilmente la fame dovuta all'inverno ( dove l'ho fotografata c'erano quasi 2 metri di neve 2 settimane fa )...
mi sembrava che fosse qualcosa di biancastro...ma non si potrà mai sapere


Luciano:
P.s. cosa ti sembra possa essere .... quella sorta di cicatrice che ha sulla fronte?


...con cicatrice intendi quella zona cuoriforme con pelo più basso sulla fronte???

- tasso annuale di deforestazione: 17 milioni di ettari globali ( 0,8% )
- tasso annuale scomparsa zone umide: 0,5% ( 50% nell'ultimo secolo! )
- tasso annuale di distruzione terreno fertile: 0,7%
- tasso annuale di desertificazione: 60.000 km2
- tasso annuale marino di Overfishing: 60%
- tasso giornaliero di estinzione: 3,4 specie ( circa 1000 volte maggiore del naturale )
- numero di ettari globali pro-capite: 1,7; Impronta ecologica globale pro-capite: 2,2 ettari = Deficit
- numero di sostanze chimiche NON naturali presenti nel nostro corpo: circa 500.


Modificato da - Andrea Boscherini in data 21 marzo 2011 10:46:16
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 marzo 2011 : 13:06:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andrea Boscherini:
...con cicatrice intendi quella zona cuoriforme con pelo più basso sulla fronte??? ...


Sì, ... sembrerebbe che il pelo sia molto più corto (quasi come fosse in ricrescita dopo un trauma) ... ma potrebbe anche essere una mia impressione
Ciaoo

Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2011 : 13:29:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sta di fatto che, se ci fai caso, è perfettamente simmetrico e regolare...

- tasso annuale di deforestazione: 17 milioni di ettari globali ( 0,8% )
- tasso annuale scomparsa zone umide: 0,5% ( 50% nell'ultimo secolo! )
- tasso annuale di distruzione terreno fertile: 0,7%
- tasso annuale di desertificazione: 60.000 km2
- tasso annuale marino di Overfishing: 60%
- tasso giornaliero di estinzione: 3,4 specie ( circa 1000 volte maggiore del naturale )
- numero di ettari globali pro-capite: 1,7; Impronta ecologica globale pro-capite: 2,2 ettari = Deficit
- numero di sostanze chimiche NON naturali presenti nel nostro corpo: circa 500.


Modificato da - Andrea Boscherini in data 21 marzo 2011 13:30:23
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2011 : 10:53:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avanzo un'ipotesi, probabilmente strampalata, sulla zona frontale con il pelo più corto: per un qualche motivo forse la volpe si sarà infilata sotto un veicolo in sosta con il motore spento da poco e sarà venuta in contatto con qualche organo esterno ancora molto caldo (tubo di scappamento, marmitta,ecc.) riportando una scottatura.
Colgo l'occasione per porgere i miei complimenti ad Andrea per le foto dei suoi ultimi due servizi: mi è piuciuta tantissimo quella de "Il cammino della vita".
ciao

fabio
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 marzo 2011 : 15:44:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fabio tosi:

Avanzo un'ipotesi, probabilmente strampalata, sulla zona frontale con il pelo più corto: per un qualche motivo forse la volpe si sarà infilata sotto un veicolo in sosta con il motore spento da poco e sarà venuta in contatto con qualche organo esterno ancora molto caldo (tubo di scappamento, marmitta,ecc.) riportando una scottatura.
Colgo l'occasione per porgere i miei complimenti ad Andrea per le foto dei suoi ultimi due servizi: mi è piuciuta tantissimo quella de "Il cammino della vita".
ciao

fabio

E' esattamente quanto mi è passato per la testa , chissà poi se è veramente così...
Complimenti Andrea!

Link
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 marzo 2011 : 13:05:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei stato abile e fortunato. Nella vita ci cypitano momenti irripetibili e a volte possiamo fissarli sono dentro noi stessi. Tu hai potuto e saputo condividere uno di questi momenti. Grazie!

Ciao!

Alessandro (orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 5,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net