Autore |
Discussione |
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2229 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2006 : 10:01:49
|
Ciao Doram
Puoi utilizzare anche tutte le foto che io ho postato o che io posterò sul forum
Buon lavoro ciao Fabio |
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 agosto 2006 : 13:26:56
|
Posto la scheda di Natica hebraea he annulla e sostituisce la precedente
Allegato: NCIM Natica hebraea 1.0.pdf 144,67 KB
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2006 : 13:51:09
|
Posto la scheda di Smaragdia viridis che annulla e sostituisce la precedente
Allegato: NCIM Smaragdia viridis 1.0.pdf 252,9 KB
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2006 : 14:31:38
|
posto la scheda di Spondylus gaederopus che annulla e sostituisce la precedente
Allegato: NCIM Spondylus gaederopus 1.0.pdf 102,5 KB
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2006 : 14:41:32
|
Posto la scheda di Vexillum ebenus che annulla e sostituisce la precedente
Allegato: NCIM Vexillum ebenus 1.0.pdf 69,97 KB
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2006 : 14:48:38
|
Posto la scheda (nuova) di Donacilla cornea
Allegato: NCIM Donacilla cornea.pdf 64 KB
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2006 : 15:32:22
|
Posto la versione 0.1.3 del Catalogo, aggiornata con i nuovi link sinora pubbicati e altre piccole modifiche.
Allegato: NCIM 0.1.3.zip 283,81 KB
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2006 : 16:25:18
|
Posto la scheda di Bulla striata
Allegato: NCIM Bulla striata.pdf 92,76 KB
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2006 : 16:42:16
|
Allego la scheda di Hexaplex trunculus, qui mi aspetto una replca da parte di Murex76
Allegato: NCIM Hexaplex trunculus.pdf 101,34 KB
Doram |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 agosto 2006 : 18:04:31
|
ciao Doram non sarebbe interessante mettere la distribuzione, la betimetria e l' habitat. cosa ne pensi
ciao blu |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2006 : 18:41:21
|
| Messaggio originario di blu:
ciao Doram non sarebbe interessante mettere la distribuzione, la betimetria e l' habitat. cosa ne pensi
ciao blu
|
Senz'altro Blu, queste schede che sto postando (ad eccezione di quella dell'amico Mitra) sono solo vergognosi scopiazzamenti del lavoro di Istrice, che sono servite per promuovere il forum e spero servano anche come punto d'inizio per promuovere la pubblicazione, ogni scheda può essere modificata e aggiornata da chiunque su questo forum.
Doram |
|
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2006 : 19:17:44
|
ciao Doram, come avrai letto anch'io avevo espresso il desiderio di riunire i lavori di tutti ed effettuare una pubblicazione.Forse la pubblicazione è un pò troppo per il momento,ma mai scoraggiarsi.La tua idea di riunire tutti i lavori in schede con fotografie(ben distinguibili)è ottima e mi trovi perfettamente d'accordo.Come sai,sto rileggendo tutte le pagine del Forum e sto .Per quello che posso esserti d'aiuto conta pure su di me. Se ti può interessare oltre a leggere le pagine del forum,ho copiato le fotografie su due cartelle nel mio computer.Mi serviranno per classificare le conchiglie in giacenza. Mi mancano ancora 26 pagine.Se ti servono te le allego come file. Lunedì 28 e martedì 29 sarò fuori per lavoro. Mercoled' mi ricollego. Ciao |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2006 : 22:29:04
|
altra scheda fattami pervenire da Doram
Link |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 28 agosto 2006 : 00:35:27
|
Posto la scheda di Finella pupoides (revisione) che annulla e sostituisce la precedente dell'amico Mitra.
Allegato: NCIM Finella pupoides 1.0.pdf 50,83 KB
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 28 agosto 2006 : 00:41:00
|
Posto la scheda di Metaxia metaxae (nuova) dell'inesauribile Mitra. Faccio presente che si tratta di lavori finora mai postati su questo forum. Complimenti Daniele
Allegato: NCIM Metaxia metaxae.pdf 32,82 KB
Doram |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 agosto 2006 : 07:52:33
|
Ciao Doram se ti può essere utile puoi adoperare tutto il materiale da me postatoe già che ci sono ti chiedo pubblicamente scusa per i nostri mancati incontri durante la tua visita a Roma,
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2006 : 09:30:54
|
Ciao Doram Mi auguro sinceramente che la tua caparbia determinazione possa continuare a valorizzare questo magnifico lavoro. Posso offrirti ben poco, ma quello postato e che posterò è a tua completa disposizione.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 28 agosto 2006 : 14:46:29
|
Ringrazio tutti coloro che su questo forum e privatemente mi hanno dato sostegno ed aiuto per il progetto, volevo comunque ribadire che è un progetto comune, cioè quello di rendere fruibile tutte le notizie accumulate in questo magnifico forum. Io sto facendo solo opera di manovalanza, nel senso che sto copiando lavori già fatti, iniziando da quelli più vecchi (attualmente sono a pagina 54 ) e non come le schede di Mitra che sono opere di ricerca originali. Quello che volevo dire è che se solo 20 di noi compilassero una sola scheda settimanale, avremmo 20 schede a settimana, 80 in un mese, 800 in 10 mesi, anche scopiazzando come sto facendo io, magari postando prima l'elenco delle specie da fare, in modo da non duplicare i lavori. Naturalmente per me si tratta di passione, gli impegni di lavoro e familiari mi occupano già buona parte della giornata e, a parte i fine settimana, per occuparmene devo rubare ore al sonno , l'impegno più gravoso attualmente è quello di studiare il corpo centrale (quello con la l'elenco delle specie) chi è un po' avvezzo all'uso di Word, capirà che nonstante le 12000 opzioni, certi lavori, lunghi e tediosi, portano via tantissimo tempo, come prevedere le opzioni future e soprattutto l'indice, che bisogna ritoccare voce per voce, non parliamo poi dei ritocchi estetici, come mettere in corsivo Genere e specie. Gradirei quindi qualche critica (costruttiva) in più, qualche idea, consiglio e perchè no, la compilazione di qualche scheda che, ricordo è sufficiente compilare il file Word NCIM Scheda 1.0, facilissima e comoda (anche senza foto) che potrete mandarmi in allegato via EMail oppure indicarmi il link dove scaricarle. Grazie
Doram |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 agosto 2006 : 16:47:34
|
Eccomi qua Doram! Dunque secondo me, stai facendo un lavoro pazzesco, ed inutile... per il momento.
Credo, che prima di fare delle vere e proprie schede, sia meglio definirne una in modo corretto. Mi spiego meglio, fai una scheda tipo, senza dati, solo lo schema, la metti nel Forum, ed vedi se tutti siamo d'accordo su come è fatta. Poi e solo poi si può iniziare a fare le schede vere e proprie, è inutile che fai 20 schede abbozzate, per poi riprenderle e correggerle. Un altro punto fondamentale è che dopo che una scheda viene fatta deve essere messa sul Forum, ed aspettare che tutti la vedano e dicano la loro, se fai schede e le metti così alla rinfusa, nessuno avrà il tempo di vederle attentamente e far notare errori o mancanze.
Ancora...., non si possono fare schede così a piacere, bisogna che si segua un criterio, cioè prima una famiglia, la si completa e si passa alla successiva, altrimenti non si capisce niente.
Ti ripeto non odiarmi.....!
A presto
Giuseppe |
Modificato da - Murex76 in data 28 agosto 2006 16:48:40 |
|
|
Discussione |
|