Autore |
Discussione |
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1102 Messaggi Biologia Marina |
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2006 : 00:31:12
|
Ultime novità:
Ho ricevuto da Alberto altre solite , bellissime foto e soprattutto una bozza per la copertina dell'Atlante... ... non immaginate neanche, e naturalmente essendo bastardo a livello genetico al momento non ve la posto ... Volevo inoltre ringraziare pubblicamente Silvia (Chiton) per aver aderito alla mia richiesta di aiuto per la compilazione di schede. Grazie Silvia, sei stata inserita nell'elenco dei curatori
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2006 : 02:51:13
|
Qualcuno sa l'autore del genere Veleropilina (Monoplacophora)?
Doram |
|
|
montsant
Utente V.I.P.
Città: Reus
243 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 settembre 2006 : 11:41:31
|
Ciao Doram Ho trovato questo Neopilina zographi - Dautzenberg & Fischer P.,1896 Rokopella zographi - Dautzenberg & Fischer P., 1896 Montsant |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 settembre 2006 : 12:42:03
|
Eccoli!!!!
Genere: Veleropilina Starobogatov & Moskalev, 1987
Ermanno |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 settembre 2006 : 13:23:03
|
| Messaggio originario di montsant:
Ciao Doram Ho trovato questo Neopilina zographi - Dautzenberg & Fischer P.,1896 Rokopella zographi - Dautzenberg & Fischer P., 1896 Montsant
|
Ciao Montsant, il nome corretto da utilizzare è Veleropilina reticulata (Sequenza, 1876)
da: Warén & Gofas, 1996 A new species of Monoplacophora, redescription of the genera Veleropilina and Rokopella, and new information on three species of the class.
A presto
Giuseppe |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2006 : 13:33:25
|
Carissimi amici, raramente visito il forum di malacologia, ...per mancanza di tempo...anche se sono molto attratta dallo splendore di queste specie e le descrizioni fatte dagli esperti..
Voglio complimentarvi con voi per tutto il lavoro che avete fatto e che fate per allietare questo meraviglioso forum.
Grazie Simo
Amare la natura è come amare te stesso.... |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2006 : 13:49:22
|
Grazie ragazzi approfitto ancora della vostra competenza per sapere se conoscete gli autori dei generi Bogia e Pilus (Lepetellidae e Pseudococculinidae)
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2006 : 14:10:31
|
Mi servirebbero notizie sul genere Lepetella, riportato nell'elenco specie di Peter in due familie distinte Cocculinidae e Lepetellidae.
Doram |
|
|
Murex76
Moderatore
Inserito il - 23 settembre 2006 : 14:20:13
|
Allora
Bogia Dantart & Luque, 1994 la specie tipo dovrebbe essere Cocculina labronica Bogi, 1984.
Giuseppe |
|
|
Murex76
Moderatore
Inserito il - 23 settembre 2006 : 14:25:41
|
Mentre
Pilus Warén, 1991 E la specie tipo dovrebbe essere Cocculina conica Verrill, 1884.
A presto
Giuseppe |
|
|
Murex76
Moderatore
Inserito il - 23 settembre 2006 : 14:38:45
|
Dimenticavo.... la bibliografia
Pilus: Warén, 1991. New and little known mollusca from Iceland and Scandinavia. Sarsia 76.
Bogia: Dantart, & Luque, 1994. Cocculiniformia and Lepetidae (Gastropoda: Archaeogastropoda) from Iberian Waters. Journal of Molluscan Studies, 60.
A presto
Giuseppe |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2006 : 15:17:47
|
Grazie Giuseppe vi posto la scheda di Dosinia lupinus con le immagini corrette Pierluigi potresti indicare misure e provenienza cortesemente?
Allegato: NCIM Dosinia lupinus 1.0.pdf 44,98 KB
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2006 : 16:38:13
|
e 100!!! vi posto le ultime due schede che chiudono la versione 0.1.5, che vi posterò a breve
Allegato: NCIM Nassarius mutabilis.pdf 115,09 KB
Allegato: NCIM Nassarius incrassatus.pdf 120,23 KB Ricordo di conservare tutte le schede nella medesima cartella, in modo da conservare gli automatismi del Catalogo
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2006 : 16:49:47
|
Ecco il catalogo Link consiglio di togliere l'underscore (la lineetta bassa) e di sostituirla con uno spazio. Ecco come si dovrebbe presentare la vostra cartella NCIM: NCIM 0.1.5.pdf NCIM Acanthocardia aculeata.pdf NCIM Acanthocardia paucicosta.pdf NCIM Alvania lineata 1.0.pdf NCIM Alvania mamillata.pdf NCIM Ampulla priamus.pdf NCIM Anomia ephippium.pdf NCIM Antalis vulgaris.pdf NCIM Aporrhais pespelecani 1.0.pdf NCIM Arca noae.pdf NCIM Barbatia barbata.pdf NCIM Bittium reticulatum.pdf NCIM Bolinus brandaris.pdf NCIM Bolma rugosa 1.1.pdf NCIM Bulla striata.pdf NCIM Calliostoma laugieri laugieri 1.1.pdf NCIM Callista chione.pdf NCIM Calyptraea chinensis.pdf NCIM Cancellaria similis.pdf NCIM Cantharus dorbignyi.pdf NCIM Cavolinia inflexa imitans.pdf NCIM Cerithium vulgatum vulgatum 1.0.pdf NCIM Chiton olivaceus.pdf NCIM Clanculus cruciatus.pdf NCIM Columbella rustica.pdf NCIM Comarmondia gracilis.pdf NCIM Coralliophila meyendorffii.pdf NCIM Crepidula unguiformis.pdf NCIM Cuspidaria cuspidata.pdf NCIM Cyclope neritea.pdf NCIM Cyclope pellucida.pdf NCIM Donacilla cornea 1.0.pdf NCIM Donax trunculus.pdf NCIM Dosinia lupinus 1.0.pdf NCIM Eastonia rugosa.pdf NCIM Emarginula octaviana 1.2.pdf NCIM Ensis minor.pdf NCIM Episiphon rubescens.pdf NCIM Epitonium commune.pdf NCIM Epitonium turtoni.pdf NCIM Erato voluta.pdf NCIM Erosaria spurca.pdf NCIM Euspira macilenta.pdf NCIM Euthria cornea 1.0.pdf NCIM Fasciolaria lignaria.pdf NCIM Finella pupoides 1.0.pdf NCIM Fissurella nubecula.pdf NCIM Flexopecten flexuosus 1.0.pdf NCIM Fusinus pulchellus.pdf NCIM Galeodea echinophora.pdf NCIM Gastrochaena dubia.pdf NCIM Gibberula miliaria.pdf NCIM Gibbula divaricata.pdf NCIM Gibbula fanulum.pdf NCIM Gibbula umbilicaris umbilicaris.pdf NCIM Glans elegans 1.0.pdf NCIM Glycymeris insubrica.pdf NCIM Gregariella petagnae.pdf NCIM Gyroscala lamellosa.pdf NCIM Hadriania craticuloides.pdf NCIM Haliotis tuberculata tuberculata 1.0.pdf NCIM Haminoea hydatis.pdf NCIM Heliacus subvariegatus.pdf NCIM Hexaplex trunculus.pdf NCIM Irus irus 1.0.pdf NCIM Ischnochiton rissoi.pdf NCIM Janthina pallida.pdf NCIM Jujubinus exasperatus.pdf NCIM Lima lima 1.0.pdf NCIM Lima tuberculata 1.0.pdf NCIM Lithophaga lithophaga.pdf NCIM Luria lurida.pdf NCIM Lutraria magna.pdf NCIM Mactra stultorum.pdf NCIM Mangelia paciniana.pdf NCIM Mangelia vauquelini.pdf NCIM Manupecten pesfelis.pdf NCIM Metaxia metaxae.pdf NCIM Mimachlamys varia.pdf NCIM Mitrella gervillii.pdf NCIM Mitrella minor.pdf NCIM Monophorus perversus.pdf NCIM Nassarius cuvierii.pdf NCIM Nassarius incrassatus.pdf NCIM Nassarius mutabilis.pdf NCIM Nassarius reticulatus.pdf NCIM Natica hebraea 1.0.pdf NCIM Neverita josephinia.pdf NCIM Ocenebra erinaceus.pdf NCIM Opalia crenata.pdf NCIM Patella caerulea.pdf NCIM Phalium granulatum.pdf NCIM Pharus legumen.pdf NCIM Serpulorbis arenaria.pdf NCIM Smaragdia viridis 1.0.pdf NCIM Spondylus gaederopus 1.0.pdf NCIM Stramonita haemastoma 1.1.pdf NCIM Tapes rhomboides.pdf NCIM Tellina pulchella.pdf NCIM Vexillum ebenus 1.0.pdf NCIM Zonaria pyrum.pdf
Vi pregherei di segnalarmi eventuali errori, link mancanti ecc...
Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2006 : 17:06:43
|
| Messaggio originario di Doram:
Mi servirebbero notizie sul genere Lepetella, riportato nell'elenco specie di Peter in due familie distinte Cocculinidae e Lepetellidae.
Doram
|
Mi sembra che la posizone esatta del genere Lepetella dovrebbe essere Lepetellidae. Ho modificato il Catalogo (la nuova versione) in tal senso, salvo che non abbiate notizie diverse.
Doram |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 settembre 2006 : 18:18:11
|
scusa doram ma i collegamenti non funzionano oppure sono io che ho fatto qualche macello ciao blu |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 settembre 2006 : 18:19:09
|
sono aumentato di grado vedo una stella in più blu |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2006 : 18:26:47
|
| Messaggio originario di blu:
scusa doram ma i collegamenti non funzionano oppure sono io che ho fatto qualche macello ciao blu
|
I file all'interno della cartella sono come quelli che ho elencato? quando passi sul nome di una specie sottolineata la freccetta diventa una manina? se clicchi su quella specie non si apre la scheda relativa?
Doram |
|
|
Discussione |
|