Autore |
Discussione |
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2010 : 19:34:17
|
L'asilo nido dei camosci.
A proposito .... mi sono documentata, la femmina di camoscio ha due mammelle, quindi può allattare solo a turno più di due camosci.
Immagine: 155,85 KB
Angela |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 13 settembre 2010 : 19:36:08
|
Immagine: 202,13 KB
Angela |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 13 settembre 2010 : 19:37:07
|
Immagine: 153,69 KB
Angela |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 13 settembre 2010 : 19:38:02
|
Immagine: 173,79 KB
Angela |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 13 settembre 2010 : 19:39:15
|
Immagine: 157,35 KB
Angela |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 13 settembre 2010 : 19:43:59
|
Questa è l'ultima .... per il momento. Forse ho esagerato un po' con il numero delle foto. Luciano mi sgriderà di nuovo .... povera me!
...... ma questo camoscetto è troppo bello.
Immagine: 145,47 KB
Angela |
Modificato da - AngelaI in data 13 settembre 2010 19:45:50 |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 14 settembre 2010 : 18:33:46
|
Qualche foto di adulti e poi basta.
Immagine: 203,07 KB
Angela |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 14 settembre 2010 : 18:34:31
|
Immagine: 146,04 KB
Angela |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 14 settembre 2010 : 18:35:15
|
Amici, ma qualcuno l'ha notato che ho cambiato fotocamera? si vede o è sempre uguale?
Immagine: 138,1 KB
Angela |
Modificato da - AngelaI in data 14 settembre 2010 18:36:39 |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 14 settembre 2010 : 18:37:45
|
Immagine: 165,27 KB
Angela |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 14 settembre 2010 : 18:38:22
|
Questa è proprio l'ultima. Immagine: 132,52 KB
Angela |
Modificato da - AngelaI in data 14 settembre 2010 18:39:03 |
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2010 : 19:43:08
|
| Amici, ma qualcuno l'ha notato che ho cambiato fotocamera? si vede o è sempre uguale? |
Si vede.. si vede ! Anche se sono i soggetti che contano, se si vedono con maggior qualita' si guardano meglio
Marco Link
|
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 11:36:05
|
Ottime foto a dir poco! Ma sopratutto grande invidia per le osservazioni! Che fotocamera hai scelto? Hai sempre il 70-300 nikon come obbiettivo? |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 12:20:01
|
| Messaggio originario di Fabio F:
Ottime foto a dir poco! Ma sopratutto grande invidia per le osservazioni! Che fotocamera hai scelto? Hai sempre il 70-300 nikon come obbiettivo?
|
Ho preso la Nikon D700 e ho montato l'obbietivo che già avevo, Nikon 70-300. Ci sto prendendo la mano, sono piuttosto lenta, non ho una predisposizione naturale. Due piccoli difetti riscontrati: il peso complessivo un po' maggiore di quello a cui ero abituata, anche perchè cerco di portare sempre il monopiede (il cavalletto non ce la faccio); il rumore dello scatto, maggiore della fotocamera precedente, è il problema maggiore. Gli animali l'avvertono anche da lontano. Non so se c'è un modo per ridurlo. Sulla nitidezza non c'è storia, rispetto alla Fuji che avevo prima, ma ho capito solo una piccola parte delle potenzialità della nuova macchina. Le istruzioni per me sono un incubo.
Angela |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 09:58:21
|
Capperi che bel regalo che ti sei fatta! Ora con il 70-300 non sei troppo corta senza il fattore moltiplicativo 1,5X? Capisco però che sei già al limite come peso, altrimenti un bel 300 f/4 moltiplicato ed eri a cavallo! Per il rumore di scatto, ahimè, non puoi fare molto, mi sembra di aver letto di qualcuno che ha provato a rivestire la fotocamera con lastre di piombo...ma ha senso? A questo punto ti avrei consigliato la d300s, ha lo scatto silenziato, ma non ho mai provato l'efficacia. Per le istruzioni non preoccuparti, prendi la fotocamera e scatta,scatta,scatta, la d700 è molto simile alla d300 come comandi,hai tutto a portata di mano senza entrare nel menù, ci prenderai presto la mano e ti sembrerà naturale!
|
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Città: guiglia
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 21:20:04
|
Piccola parentesi di curiosità fotografica (fa parte del gioco credo..)
| Messaggio originario di AngelaI: Due piccoli difetti riscontrati: il peso complessivo un po' maggiore di quello a cui ero abituata, anche perchè cerco di portare sempre il monopiede (il cavalletto non ce la faccio); il rumore dello scatto, maggiore della fotocamera precedente, è il problema maggiore. Gli animali l'avvertono anche da lontano. Non so se c'è un modo per ridurlo. Sulla nitidezza non c'è storia, rispetto alla Fuji che avevo prima, ma ho capito solo una piccola parte delle potenzialità della nuova macchina. Le istruzioni per me sono un incubo.
|
Per il rumore ci sarebbero i "cappottini" che attutiscono effettivamente parecchio, ma rendono impossibile utilizzare i tasti e le ghiere comandi.. purtroppo anche "tappezzando" la macchina si riduce un pò, ma non tanto, dipende anche dalla macchina.. Non ho mai avuto occasione di sentire il silenziato di una d300s, ma a suo tempo mi sorprese in positivo canon con la 350d, silenziosissima.. non si può avere tutto... Posso chiedere che fuji avevi? (si sarà capito il perchè? ) credevo usassi una d90..
Maurizio |
Modificato da - mauriz in data 08 ottobre 2010 21:20:56 |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 22:59:09
|
| Messaggio originario di mauriz:
Piccola parentesi di curiosità fotografica (fa parte del gioco credo..)
| Messaggio originario di AngelaI: Due piccoli difetti riscontrati: il peso complessivo un po' maggiore di quello a cui ero abituata, anche perchè cerco di portare sempre il monopiede (il cavalletto non ce la faccio); il rumore dello scatto, maggiore della fotocamera precedente, è il problema maggiore. Gli animali l'avvertono anche da lontano. Non so se c'è un modo per ridurlo. Sulla nitidezza non c'è storia, rispetto alla Fuji che avevo prima, ma ho capito solo una piccola parte delle potenzialità della nuova macchina. Le istruzioni per me sono un incubo.
|
Posso chiedere che fuji avevi? (si sarà capito il perchè? ) credevo usassi una d90..
Maurizio
|
Avevo, anzi ho ancora, una S2.
Angela |
|
|
aletrion
Utente V.I.P.
Città: Alatri
320 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2010 : 19:22:15
|
...un mio piccolo contrtibuto...
Immagine: 279,98 KB
Saluti, Aletrion
Link |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 09 novembre 2010 : 19:25:04
|
Domenica ho combinato un pasticcio con la mia fotocamera e mi sono giocata una buona occasione. Volevo vedere i camosci con il mantello invernale. Siamo andati di sabato perchè domenica il tempo era incerto. Un'escursione lunga con un vento molto fastidiso ma non abbiamo visto nessun camoscio.
Nonostante la stanchezza ci abbiamo riprovato domenica. Altra escursione lunga, con vento, freddo e anche nebbia. Nessun camoscio per l'intera mattinata. Eravamo in procinto di ripartire molto delusi, ma ho pensato di fare qualche foto al panorama in un momento in cui la nebbia era stata spazzata via dal vento. Per fotografare il panorama sottostante, senza rischiare che il vento mi facesse perdere l'equilibrio, mi sono seduta sulle rupi.
E solo in quel momento li ho visti .... erano seminascosti tra i cespugli di pino per proteggersi dal vento.
Purtroppo non so come, per le mani gelate o la difficoltà di rimanere in equilibrio a causa del vento, devo aver premuto qualche tasto sbagliato e modificato la regolazione della fotocamera spostando l'illuminazione da luce naturale a luce artificiale. Il risultato sono delle foto con colori artefatti che sto cercando di sistemare anche con l'aiuto di esperti. Una delusione incredibile perchè le foto sono nitide, perfettamente a fuoco e i soggetti sono bellissimi. Non so se riusciremo a metterle a posto. Ve ne propongo alcune solo per i soggetti, ma i colori sono ancora da sistemare.
Si tratta di un piccolo gruppo di camosci composto da un maschio, una femmina anziana (almeno credo), altre quattro femmine con altrettanti capretti.
Il maschio. Immagine: 188,43 KB
Angela |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 09 novembre 2010 : 19:27:23
|
La femmina che per il suo comportamento io ho pensato fosse anziana. L'ho già vista altre volte, ha un corno spezzato. Immagine: 213,22 KB
Angela |
Modificato da - AngelaI in data 09 novembre 2010 19:44:25 |
|
|
Discussione |
|