Autore |
Discussione |
|
coach48
Utente Senior
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
526 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 16:47:00
|
Questa è la femmina del Fistione turco, l'anatra con la testa rossa e "vaporosa" che avevi già postato, però quelli erano maschi :)
maurizio62
Utente Senior
Città: sarzana
Prov.: La Spezia
1932 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 17:37:07
|
bellissima sia la foto che il soggetto complimenti ciao Maurizio |
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 18:02:25
|
Proprio BELLA!!!! Hai colto l'attimo... Complimenti. Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 19:18:35
|
S P L E N D I D A!!! Congelata alla perfezione, e i colori sono fedelissimi, un piccolo gioiello. Solitamente i soggetti con lo sguardo che si allontana, non li prediligo, ma qui non ho nulla da eccepire. Complimenti, ciao Claudio. |
|
|
coach48
Utente Senior
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 01:47:45
|
GRAZIE .....GRAZIE INFINITE RAGAZZI.............. SIETE VERAMENTE UNICI............!!!! UN SALUTO E UN ARRIVEDERCI A PRESTO EDDY *****************************
coach48 |
|
|
tstorm
Utente Junior
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
52 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 10:58:20
|
stupenda lei ... e la tua foto ! ci prov spesso anche io con gli anatidi a beccare pose tipo questa ma sempre con risultati non soddisfacenti
complimenti stefano |
|
|
coach48
Utente Senior
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 11:45:38
|
............SCUSTE SE RITORNO......!!!!!...... una domanda per claudiom........ per me molto importante ...... quando dici soggetti con lo sguardo che si allontana intendi con lo sguardo NON rivolto alla macchina vero...........????? ti faccio questa domanda perche sto cercando di imparare.... solitamente faccio macro a fiori e farfalle e da poco che mi dedico a questo genere di scatto e un consiglio o suggerimento mi sarebbe utilissimo di conseguenza anche in questa posizione non sarebbe altrettanto interessante lo scatto.......... il soggetto dovrebbe essere leggermente piu rivolto verso la macchina................???? grazie e scusa il disturbo.............
Immagine: 262,38 KB
coach48 |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 19:16:26
|
Complimenti, due bellissimi scatti! Ciao Franziska |
|
|
claudiom
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 00:07:58
|
X Coach48: non propriamente lo sguardo rivolto verso la macchina, anche perchè molto spesso lo sguardo diretto, denota il fatto che il soggetto è disturbato e ci controlla. Il massimo sarebbe coglierli nei loro atteggiamenti naturali e non attenzionati dalla nostra presenza, ecco perchè spesso è fondamentale il mimetismo. Per sguardo che si allontana intendevo dire, che sia il soggetto, sia la sua attenzione sono rivolte nella direzione opposta alla nostra, il soggetto ed il suo sguardo perdono d'intensità, e comunque in generale nella foto naturalistica viene penalizzato un soggetto che si allontana da noi. Nel tuo scatto, pur essendoci un inizio di allontanamento, come ti ho detto, l'immagine è gradevolissima: l'occhio si legge benissimo, e soprattutto il soggetto ha un comportamento molto naturale. Anche questo secondo scatto che hai inserito è strepitoso, anche qui ci sono tutte le caratteristiche della precedente, in più una splendida dinamicità data dal movimento dell'acqua. Naturalmente se l'occhio non fosse così leggibile, non sarebbe più lo stesso scatto. Scrivi che stai cercando di imparare...???? Ne sei proprio sicuro di dover imparare qualcosa??? Io per due scatti così, farei qualsiasi cosa!!! Non c'è nessuna improvvisazione nelle tue foto, nemmeno in PP, se poi diventerai ancora più bravo, allora non so che cosa dobbiamo aspettarci. Bravissimo, mille complimenti, ciao Claudio. |
|
|
coach48
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 02:04:38
|
GRAZIE GRAZIE INFINITE CLAUDIOM.............. ho capito perfettamente che cosa intendi .........e devo dire che questo genere di scatti mi prende molto........ho gia una voglia matta di tornare a racconigi e sto guardando in internet tutte le oasi nella liguria o perlomeno nelle vicinanze.........metto da qualche anno i miei lavori su flickr mi sempre dedicato a farfalle e orchidee spontanee ma i volatili sono tutta un altra cosa li non hai il tempo e se lo scatto non ti viene alla prima non hai possibilita di riprovare............ ahahahahah forse un po di esperienza me l'ha datta la ricerca a soggetti sempre comunque interessantissimi come le farfalle......... ti metto il link di flickr cosi vedi le mandarine che avevo fatto l'anno scorso e se ti va mi dici che ne pensi................. ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato........ un saluto e buona settimana
eddy
Link
.
coach48 |
|
|
claudiom
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 08:07:29
|
Eh eh eh... lo sapevo che hai ben poco da imparare, hai una galleria assolutamente incredibile, una meraviglia! Naturalmente parlo anche della macro. Giochi con la luce con assoluta maestria, e come ho già detto, questa è una cosa che non si improvvisa. Splendidi gli anatidi, hai trovato soggetti con colori difficilmente riscontrabili da noi in altri soggetti, e sono realizzate magistralmente. Come già in alcune foto sei riuscito a realizzare, hai certamente notato che per i soggetti in acqua, se si riesce a fotografarli con angolazione a livello dell'acqua, le foto hanno un impatto molto potente, e questo particolare non ti è sfuggito, con scatti veramente da cartolina, formato che vedo spesso ti piace usare. Giù il cappello, mille complimenti, ciao Claudio. |
|
|
coach48
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 09:44:19
|
ciao..............GRAZIE wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww GRAZIE infinite e buon san Valentino................
coach *******************************
coach48 |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 13:05:04
|
| Messaggio originario di coach48:
ciao..............GRAZIE wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww GRAZIE infinite e buon san Valentino................
coach *******************************
coach48
|
Salutissimi anche a te, Coach, felice di "isentirti" su NM, tutto ok, ora? Ciao Luca
Link
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
coach48
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 13:16:53
|
ciao luca si tutto bene......... fa pèiacere anche a me risentirti........... ti mando una locandina che mi e arrivata qualche giorno fa............. IO CI SARO CON ALCUNI AMICI FLICKERIANI.......... WOWWWWWWWWWWWWW ************************************************ Biancone Day 2011 Domenica 13 Marzo 2011 torna l’appuntamento del "Biancone Day"
Si ripropone alla seconda domenica di marzo il raduno diventato ormai consueto per gli appassionati di birdwatching, che da alcuni anni si danno appuntamento numerosi sulle alture di Arenzano (GE) confidando in un passaggio di numerosi bianconi.
Grazie anche allo straordinario (per quegli anni) risultato della prima edizione del 2001, quando furono osservati 273 individui (superato infatti dai 318 bianconi conteggiati del BD 2008 non lontano però dai 291 del 2009), l’evento, organizzato dal Parco del Beigua e dalla LIPU in collaborazione con EBN Italia e ROL, è ormai diventato un rendez-vous atteso e partecipato.
Il Biancone è la specie che maggiormente caratterizza la migrazione dei rapaci diurni sulle colline di Arenzano, già note in bibliografia storica come primario punto di passaggio in Italia, soprattutto in primavera ma anche, come risulta dai recenti conteggi, in autunno.
Provenienti dallo Stretto di Gibilterra e dalla Francia, varie centinaia di individui adulti di Biancone - presumibilmente appartenenti alle popolazioni nidificanti nelle regioni dell’Italia settentrionale e centrale - sono attesi ad Arenzano e in gran parte ripresi a 140 km di distanza sulle Alpi Apuane, l’altro punto importante di migrazione pre- e post-riproduttiva della Penisola.
Anche quest’anno, l'iniziativa s'inserisce temporalmente nei monitoraggi delle popolazioni di Biancone in migrazione pre-riproduttiva, attuati dal Parco del Beigua lungo il periodo di primario passaggio degli adulti.
L'iniziativa del Biancone Day, nel 2011 giunta al suo undicesimo anno, è completata da una collaterale gita organizzata dall'Ente Parco che prevede la visita al Centro Ornitologico e di E.A. in località Vaccà, sulle colline di Arenzano, dove i partecipanti potranno ricevere ogni altro genere di informazioni su questo carismatico rapace e in generale sull'avifauna locale.
coach48 |
|
|
manto 45
Utente Senior
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 19:11:19
|
Bellissima la 1a ottimo il punto di ripresa, se era girata verso l'obiettivo fosse stata ancora più bella,ottimo il momento colto sulla 2a,merita di vederlo in grande,meno bello è la cornice!!!!!!
PS:interessante questo appuntamento, Biancone Day 2011 Domenica 13 Marzo 2011 torna l’appuntamento del "Biancone Day"
Link
------------ ciao Mario
|
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 23:30:03
|
Caro Coach, lo so già, ma io e altri3 del gruppo saremo ad Arenzano nel fine settimana successivo, forse dal 17 o dal 18, fino a domenica 20. x dare una mano a Baghino, se vuoi facrci un salto, ti vedò con piacere. Ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
nikoname
Utente Senior
Città: Genova
791 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 01:30:24
|
hey, ciao Coach e coetaneo! non sapevo fossi così bravo anche nella fotografia di avifauna. davvero complimenti, una bellissima immagine
Marco Esposito Link |
|
|
coach48
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 08:33:10
|
wowwwwwwwwwww ciao marco...............ho visto il tuo "natura in liguria" veramente ben fatto .........non credo o non ricordo di averti su flickr fammi un cenno se ci sei cosi commento le tue di foto.... ciao buona giornata
eddy ********************************
coach48 |
|
|
|
Discussione |
|