Autore |
Discussione |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 11:24:14
|
Che ne penso? Ne penso male. Non lasciarti affascinare da chi sa manipolare ad arte l'informazione e poi è un documentario molto vecchio con tutto ciò che questo comporta. |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 13:12:54
|
Trovami un mammifero fossile nelle rocce del Devoniano e poi ne riparliamo
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 13:20:30
|
Mah...filosoficamente parlando è dura dover ammettere che ogni formica proviene da un'altra formica, perchè si finisce per dover ammettere che la prima formica è nata da un gesto divino del tipo "Sia la prima formica!". Ciò aprirebbe a domande del tipo "Perchè una formica e non un sarchiapone?" Avete mai visto un sarchiapone? No? E non vi domandate perchè? Sempre filosoficamente parlando, non solo credo nell'evoluzione, ma anche nella generazione spontanea: la vita proviene dalla non vita.
|
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 14:13:21
|
| Messaggio originario di escocat: ...non solo credo nell'evoluzione, ma anche nella generazione spontanea ... |
Qualcuno di noi del Forum sa bene che credi alla generazione spontanea, caro Iomotic.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 15:34:04
|
Un creazionista fra di noi? ORRORE. Al rogo.
A parte gli scherzi, ognuno è libero di pensarla come crede. E poi a ben pensarci un po' invidio chi crede a queste cose, ritengo viva sicuramente meglio rispetto a chi la pensa come me. |
|
|
andreaEanto
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 16:36:07
|
| A parte gli scherzi, ognuno è libero di pensarla come crede. |
Finchè rimangono in quattro gatti a pensarla così vabbè, ma se diffondono la voce è un guaio Comunque io delle mie origini ne vado fiero....scimmia o spugna che fosse mia nonna Questo l'ho letto ieri ma capita a fagiuolo: Link
A&A |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 17:50:42
|
| Messaggio originario di andreaEanto:
| A parte gli scherzi, ognuno è libero di pensarla come crede. |
Finchè rimangono in quattro gatti a pensarla così vabbè, ma se diffondono la voce è un guaio
|
Vero, sarebbe triste ritornare al passato dopo tutti gli sforzi che si sono fatti. |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 22:11:38
|
Perchè, la minigonna è tornata di moda dal passato e nessuno si è scandalizzato! Mi spiegate gli archeobatteri da dove vengono? E come mai esiste un anello di congiunzione tra vita e non vita, e cioè i VIRUS?
SUVVIA, CONVERTITEVI! |
|
|
Freccia
Utente V.I.P.
Città: Modena
Regione: Emilia Romagna
364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 11:06:53
|
Forza e coraggio, che quella che noi chiamiamo vita non è niente altro che un ordinata composizione di molecole perfezionatasi nel corso di millenni e millenni...
A mio avviso comprendere la vita per noi è dura e forse ciò che capiamo somiglia tanto al quello che il mio cane pensa che io sia...
Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia. |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 12:19:17
|
Disegno divino ed evoluzione sono due cose che dobbiamo accettare per umile forza. Dio è evoluzionista. Dio è onnipotente, quindi per Lui fare in modo che la non vita diventi vita è un gioco da ragazzi. Ed è anche la cosa più logica. Se fossi in Lui, avrei pensato la stessa cosa. |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 13:14:59
|
Beh, si insegna che l'Uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio, ma fa di tutto per trasformare in non-vita ciò che vive!
Volvox
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 14:21:48
|
| Messaggio originario di Volvox: si insegna che l'Uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio |
Se per "immagine e somiglianza" intendi "quasi come Lui" questi sono cattivi insegnamenti. Se invece intendi, come da un'interpretazione diffusa, "per suo progetto", allora ci siamo. |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 14:27:07
|
Se così fosse, come progettista non sarebbe un granché! Certo, c'è anche da dire che la Chiesa si è messa di grande impegno per mandare a monte i Suoi progetti!
Volvox
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 18 febbraio 2011 : 13:12:41
|
Non credere a tutto quello che gli uomini credono di sapere su Dio.
CREDI A ME! |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2011 : 07:53:32
|
Ave Escocat!
Io manco qualche settimana e vi ritrovo a parlare di chiesa, Dio e creazione...mi sa che torno dov'ero! ahahahahahah |
|
|
|
Discussione |
|