testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Natrix sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianfranco-Anna
Utente V.I.P.

Città: Brescia
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia

264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 23:21:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Lago di Garda,in primavera sotto razzolavano alcuni Porcilioni , lei sopra , maestosa e grossa che scrutava.
Immagine:
Natrix sp.
268,52 KB
La mia presenza l'ha disturbata , si è lasciata scivolare nell'acqua del canneto ed è scomparsa

Gianfranco

Modificato da - aspis in Data 02 febbraio 2011 06:10:00

Tiraxiatu
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 01:21:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!
E' una bella Natrix tessellata!
Torna all'inizio della Pagina

carlosky
Utente V.I.P.

Città: Venezia (e Perth, Australia)

191 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 03:58:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima foto! Sembra che le Natrix Tessellata siano molto comuni fra i canneti del lago di Garda.
Ciao,
Carlo

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 07:57:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella foto e gran bel animale, complimenti !

Mauro

Gianfranco-Anna
Utente V.I.P.

Città: Brescia
Prov.: Brescia

264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 08:04:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio per la conferma dell'identificazione.
Già da ragazzo incontravo in acqua al Lago , lontano da riva, esemplari che nuotavano , ma mai così grossi, notate la proporzione tra le dimensioni della cannuccia di palude e quelle del serpente.

Di dimensioni più o meno simili ho ricordi datati fine anni 50 per "bisce" bianche e nere che rinvenivo a decine morte forse annegate in occasione della sospensione dell'acqua dalle Rogge di alimentazione dei canali di irrigazione probabilmente vagavano nelle pozze sul fondo dove ,immancabilmente, rimanevano isolate le Bose . Non ho mai capito il perchè di quelle morti.
Grandi si certo,ma a 10 anni tutto sembra più

Gianfranco

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 08:51:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella bestia e bella foto.
Se non fosse che nel Garda non ci dovrebbe essere,non avrei detto N.tessellata ma ha un pattern e colorazioni da N.maura

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 09:46:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella!

Melo

Link

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 11:25:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella bestiola e bella foto.

Credo che il Lago di Garda sia ben popolato dalle tasellate, ne ho viste parecchie foto e ricevute molte segnalazioni.

Greg Meier

Link

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 22:53:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gianfranco-Anna:
Immagine:
Natrix sp.
268,52 KB

Mamma mia che bella! ... Sembra stia ridendo!
Ciaoo

Link

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2011 : 15:25:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una bellissima Natrix tessellata ma è già sveglia?

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2011 : 21:08:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gianfranco-Anna:

Lago di Garda,in primavera sotto razzolavano alcuni Porcilioni , lei sopra , maestosa e grossa che scrutava.
Immagine:
Natrix sp.
268,52 KB
La mia presenza l'ha disturbata , si è lasciata scivolare nell'acqua del canneto ed è scomparsa

Gianfranco

Mauro

gabonica
Utente nuovo

Città: Milano
Prov.: Milano

7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 19:42:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima la Natrice,che fortuna poter andare a cercare,questi meravigliosi
animali,a Milano,in periferia quando vado,per motivi personali,a malapena vedo solo piccole lucertoline,ma mai che riesca a fotografarne una ,se sentono passi
scappano,e io non posso dire alle persone abbiate un attimo di pazienza non fatemelescappare perchè sto fotografandole,niente mi guardano come se fossi un
marziano ,per di più fanno apposta a pestare i piediper farle scappare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,83 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net