|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
|
lenders
Utente V.I.P.
Città: lombriasco
153 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 11:24:54
|
La coda mi sembra troppo forcuta, io direi NIBBI REALI. Anche perché il nibbio bruno è uno svernante raro o poco diffuso.
ciao livio |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 12:09:18
|
Si sono dei reali per via della coda come già detto da lenders |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 12:14:24
|
Sono perplesso; non avevo mai visto nibbi reali prima in questa zona e non sapevo che ce ne fossero tanti. In queste foto non si apprezza bene, ma ne ho visti passare altre volte ad altezze inferiori ed erano uniformemente scuri. Una volta ho visto un nibbio reale in Germania e la testa chiara si riconosceva facilmente..... luigi
|
|
|
arpax
Utente Senior
Città: Istres
Regione: France
654 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 13:04:35
|
Nella zona dei monti della Tolfa i nibbi reali sono abbastanza abbondanti, relativamente ad altre zone del Lazio! E' una popolazione parecchio importante Comunque sono nibbi reali ciao!
Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz) |
Modificato da - arpax in data 06 gennaio 2011 13:12:50 |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:32:57
|
| Messaggio originario di elleelle: In queste foto non si apprezza bene, ma ne ho visti passare altre volte ad altezze inferiori ed erano uniformemente scuri. Una volta ho visto un nibbio reale in Germania e la testa chiara si riconosceva facilmente..... luigi
|
spesso guardando dal basso gli uccelli non se ne apprezzano bene i colori, ma in questo caso silhouette e periodo tolgono ogni dubbiocomunque nell'esemplare in basso della seconda foto puoi vedere che la testa è più chiara così come una porzione dell'ala... mi immagino che spettacolo doveva essere vederli volteggiare da vicino!!
claudio |
Modificato da - claudio93 in data 06 gennaio 2011 18:35:31 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:32:59
|
Bene, allora! Meglio così! luigi
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 23:49:59
|
A conferma che erano nibbi reali .....
Oggi (15-2-2011) li ho fotografati di nuovo, nella stessa zona e alla stessa ora: verso le 14.30. Questa volta erano addirittura una decina e non capisco cosa ci facessero tutti in volo; non ne ho visto nessuno scendere a terra. Cercano animali morti?
Comunque, sono riuscito a fare anche una foto di lato e si vede bene il colore chiaro del nibbio reale. luigi
Immagine: 77,53 KB
Immagine: 75,43 KB
Immagine: 84,61 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |