Autore |
Discussione |
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:33:41
|
La mia che al momento è l' unica da riconoscere è una cittadina del Lago Maggiore.
Giuseppe |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:40:56
|
Carissimi amici e ragazzi, questa discussione sta prendendo molto campo e sta divenatndo un argomento importante, a questo punto non so se scindere ogni singolo soggetto per poi metterlo nella mappatura per non disperdere tutto il vostro importante contributo o limitarmi solo a mettere ogni singola foto nella mappatura, però mi serve il vostro aiuto comunicandomi almeno per l'Italia il comune o la provincia di appartenenza, che ne dite?
simo
P.S. alcune foto sono rimaste indeterminate, vi prego di controllare...
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 12:02:46
|
| Messaggio originario di marz:
Questa è nuova.
148,28 KB
Giuseppe
|
Belgirate (VB) "E' da vedere la chiesa gotica di santa Marta, affiancata da un campanile romanico; raggiungerla è una distensiva passeggiata"
Fonte: Link Link
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
Modificato da - RockHoward in data 07 gennaio 2011 12:06:16 |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 13:06:37
|
| Messaggio originario di RockHoward:
eccomi con una isolotto piccino piccino del quale bisogna dire nome isolotto,nome mare e città nel cui territorio è collocata...
Non aggiungo nessun indizio perchè a mio avviso molto facile da individuare.
Ciao Nicola
|
questa mia proposta come sottinteso da Luigi (Gigi58) e da Giuseppe (marz) è l'isolotto di "La Schola" . Da Link leggo:
" Schola è la più piccola delle isole dello Stagnone (forma ovale di circa 80 x 50 m), collocata tra Mozia e l'Isola Grande. Durante il periodo romano vi era una scuola di retorica, dalla quale deriva il toponimo. Attualmente vi si trovano tre edifici degli anni '30 ed una cisterna, il tutto in stato di abbandono. L'isola è di proprietà del comune di Marsala."
Ecco la mia nuova proposta decisamente facile per un occhio attento
Immagine: 289,62 KB
Ciao Nicola
|
Modificato da - RockHoward in data 07 gennaio 2011 13:15:56 |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 13:38:20
|
P _ _ _ _ _ _ S.
Giuseppe |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 14:52:46
|
P _ _ _ _ _ _ S.
Giuseppe
|
Ci sei stato? Come si evince il paese dove è collocato quell'orologio murale e Pesariis, una frazione di Prato Carnico (UD)nella bellissima Val Pesarina, detta la Valle del Tempo. Nella frazione di Pesariis è presente la prima frabbrica di orologi dei fratelli Solari, nata nel 1725. Nella stessa frazione vi è un Museo dell'orologio che merita sicuramente di essere visitato mentre per il paese si possono ammirare diversi tipi di orologi. Ve ne mostro alcuni. Più avanti magari dedicherò un apposito topic al paese e a questi ingegnosi meccanismi. Per un tour virtuale vi segnalo questo sito... Link
1. Orologio a turbina.
Immagine: 287,28 KB
Immagine: 284,33 KB
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
Modificato da - RockHoward in data 07 gennaio 2011 15:41:20 |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 14:56:01
|
2. Orologio a bascula.
Immagine: 279,35 KB
Immagine: 282,83 KB
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 14:59:28
|
3. Orologio a carillon posto di fronte alla chiesa del paese.
Immagine: 292,27 KB
Immagine: 299,52 KB
Ciao Nicola
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 17:44:37
|
No, Nicola, a Pesariis non sono mai stato aanche se ne avevo sentito parlare.
Dopo aver visto le tue foto, però, mi è venuta una gran voglia di andarci e, la prima volta che mi troverò a passare da quelle parti, cercherò di visitare il paese.
Giuseppe |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 17:46:44
|
Proviamo con questa, ma è facile.
164,22 KB
Giuseppe |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 18:54:23
|
No, Nicola, a Pesariis non sono mai stato aanche se ne avevo sentito parlare.
Dopo aver visto le tue foto, però, mi è venuta una gran voglia di andarci e, la prima volta che mi troverò a passare da quelle parti, cercherò di visitare il paese.
Giuseppe
|
se passi da queste parti contattami pure tranquillamente!!! Ci tengo. Sarò ben felice di farti da guida.
Ciao Nicola
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 18:55:36
|
Proviamo con questa, ma è facile.
164,22 KB
Giuseppe
|
facile per chi ci è stato. Dalle colorazioni delle case mi sembra un tipico ambiente ligure. Mahhh!!!
Ciao Nicola
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 19:53:42
|
Liguria senz' altro.
Giuseppe |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 20:47:55
|
Liguria senz' altro.
Giuseppe
|
Lerici...la spettacolare località Ligure in provincia di La Spezia arroccata ad una roccia che guarda il meraviglioso Golfo dei Poeti.
In evidenza il Castello di Lerici Bellissima la Liguria con tutte le sue conosciutissime zone (fra tutte le 5 Terre) dove purtroppo non sono mai stato.
Ciao Nicola
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 21:11:42
|
Zona bellissima. Non sono in molti a sapere che il Castello di Lerici dal 1998 ospita un Museo di Scienze della Terra, nato a seguito della scoperta nel territorio circostante di orme di dinosauri ed arcosauri primitivi vissuti oltre 200 milioni di anni fa.
Giuseppe |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 21:13:28
|
| Messaggio originario di RockHoward:
ecco subito un'altra mia proposta dall'estero... Rimpiango di non essere arrivato fin lassù per il tempo esiguo che avevamo a disposizione...
Immagine: 275,97 KB
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
Salisburgo - come sempre con piove o neve....
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 21:16:25
|
Questa è veramente ai limiti dell' impossibile da individuare. Però chissà... Siamo in Europa oltre il 50° parallelo.
231,9 KB
52,23 KB
Giuseppe |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 21:29:33
|
Le proposte da sottoporre alla vostra attenzione purtroppo cominciano a scarseggiare e in futuro dovrò necessariamente far ricorso ad altre foto di località già inserite. Se ciò sarà possibile ho ancora qualcosa da inserire altrimenti mi dedicherò anima e corpo alle identificazioni di Giuseppe che mi stimolano molto nella ricerca; ma anche gli altri son pregati di inserire qualche proposta altrimenti siamo sono noi due a passarci la palla. Una vastissima collezione di foto di altre località purtroppo è andata perduta a seguito di un temporale percui trovare qualcosa da proporre diventa sempre più difficile. Ecco tre foto di una porta di accesso di un tranquillo paese della provincia di Pordenone. Vediamo come ve la cavate.
Immagine: 274,35 KB
Immagine: 265,42 KB
Immagine: 283,41 KB
Ciao Nicola
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 21:29:37
|
ne aggiungo anch'io uno ... è nel veneto (bellunese). Si vede un'occhialeria Immagine: 16,41 KB
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 21:38:50
|
Nel castello che si intravede nella città che ho inserito, furono incoronati per quasi due secoli i re di quella nazione.
Giuseppe |
|
|
Discussione |
|