Autore |
Discussione |
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 20:26:24
|
Rispondo così. Non ci crederei, ma il prossimo post che intendevo mettere nella sezione era sulle ville storiche del Lago di Como. Stavo preparando il materiale.
252,93 KB
Giuseppe |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 20:30:35
|
| Messaggio originario di FOX:
| Messaggio originario di marz:
Una nuova (vietata a Stefano).
193,55 KB
Giuseppe
|
Non sono molto convinta, non conosco affato il nord d'Italia, non so se è Bergamo o Superga!!
simo
|
mi sa che anche in questa circostanza hai fatto centro. Bravissima!!! Deve essere infatti Bergamo. Si nota benissimo la cupola del Duomo.
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 20:32:07
|
Bravissima Simonetta. E' Bergamo fotografata da lunghissima distanza con un teleobiettivo (dal Monte Misma per la precisione). Altre foto su Bergamo (molto più belle) potete trovarle qua Link
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 06 gennaio 2011 20:33:18 |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 20:32:58
|
| Messaggio originario di RockHoward:
| Messaggio originario di Stekal:
No Giuseppe, taccio e tento di mettervi in crisi con questa:
Stefano
|
Londra Hide Park?
simo
|
bravissima simo...vedo che l'inghilterra la conosci benissimo. E' infatti il lago artificiale "Serpentine Lake" posto all'interno di Hide Park.
Per maggiori informazioni: Link
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
Siete dei mostri! Io stesso non ricordavo se era Hyde Park o Regent's Park..
Stefano |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 20:35:33
|
Rispondo così. Non ci crederei, ma il prossimo post che intendevo mettere nella sezione era sulle ville storiche del Lago di Como. Stavo preparando il materiale.
Giuseppe
|
allora non ti sarai fatto sfuggire neppure questa dall'aspetto tetro. Sbaglio o vi hanno girato anche un film?
Immagine: 286,43 KB
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
Modificato da - RockHoward in data 06 gennaio 2011 20:44:08 |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 20:48:00
|
Se devo essere sincero a me non pare abbia un aspetto tetro. Più che altro mi sembrava tetra la giornata. E' Villa Cima. Molte ville del Lago di Como sono state utilizzate per girare film (tra cui l' ultimo od il penultimo della serie dell' agente 007).
Non mi risulta che a Villa Cima abbiano girato film famosi. A brevissima distanza c'è però Villa Erba, che apparteneva alla famiglia del celebre regista Luchino Visconti.
Villa Erba è stata l’ambientazione nella produzione statunitense Ocean’s twelve (2004), film d’azione diretto da Steven Soderbergh con George Clooney, Julia Roberts, Brad Pitt.
Più o meno tutti sanno poi che George Clooney ha una villa sul Lago (ad essere sincero io non gli invidio la villa, quanto la Canalis, ma lasciamo perdere...), ma è più distante a Laglio.
Questa comunque è Villa Cima (per le altre ville aspettate il prossoimo post).
263,51 KB
Giuseppe |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 21:04:38
|
Se devo essere sincero a me non pare abbia un aspetto tetro. Più che altro mi sembrava tetra la giornata. E' Villa Cima. Molte ville del Lago di Como sono state utilizzate per girare film (tra cui l' ultimo od il penultimo della serie dell' agente 007).
Non mi risulta che a Villa Cima abbiano girato film famosi. A brevissima distanza c'è però Villa Erba, che apparteneva alla famiglia del celebre regista Luchino Visconti.
Villa Erba è stata l’ambientazione nella produzione statunitense Ocean’s twelve (2004), film d’azione diretto da Steven Soderbergh con George Clooney, Julia Roberts, Brad Pitt.
Più o meno tutti sanno poi che George Clooney ha una villa sul Lago (ad essere sincero io non gli invidio la villa, quanto la Canalis, ma lasciamo perdere...), ma è più distante a Laglio.
Questa comunque è Villa Cima (per le altre ville aspettate il prossoimo post).
Giuseppe
|
Ricordavo male circa la realizzazione di films. In effetti la giornata era uggiosa e conferiva all'imbiente circostante un aspetto tetro. Inserisco ancora questa immagine che immagino sia Villa Erba...poi ci sarebbe villa D'Este ed altre riprese in lontananza per l'allontanamento dalla riva. Ah...ho anche quella con l'impianto di risalita meccanizzato su rotaia. Ingegnoso però.
Immagine: 292,74 KB
Ciao Nicola
Modificato da - RockHoward in data 06 gennaio 2011 21:05:52 |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 21:05:20
|
Sembra la casa dove hanno girato il film Psyco a Hollywood, ha le stesse caratteristiche....!!!
Pardon, dicevo della precdente foto!!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 21:17:05
|
Questa è nuova.
148,28 KB
Giuseppe |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 21:39:02
|
anche questa è nuova...estero
Immagine: 298,92 KB
Ciao Nicola
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 21:41:17
|
Credo di esserci stata, Parigi?
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 21:57:33
|
simo
|
non ne sei sicura vero? Ma se ti dico "Les Galeries Lafayette" immagino che dirai..."Eccome se ci sono stata" Inserisco intanto una nota fontana...almeno il nome me lo devi dire!!!
Immagine: 296,28 KB
Ciao Nicola
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 22:21:35
|
eccomi con una isolotto piccino piccino del quale bisogna dire nome isolotto,nome mare e città nel cui territorio è collocata...
1. Immagine: 295,13 KB
2. Immagine: 275,1 KB
Non aggiungo nessun indizio perchè a mio avviso molto facile da individuare.
Ciao Nicola
Modificato da - RockHoward in data 06 gennaio 2011 22:22:26 |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 22:33:53
|
simo
|
non ne sei sicura vero? Ma se ti dico "Les Galeries Lafayette" immagino che dirai..."Eccome se ci sono stata" Inserisco intanto una nota fontana...almeno il nome me lo devi dire!!!
Immagine: 296,28 KB
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
Sono stata in Parigi moltissimi anni fa, forse 35 anni...e non conosco affatto.. questa mi pare fontana di Saint Michel...
simo
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 22:38:57
|
| Messaggio originario di FOX: Sono stata in Parigi moltissimi anni fa, forse 35 anni...e non conosco affatto.. questa mi pare fontana di Saint Michel...
simo
|
per essere passati tutti questi anni te li ricordi bene i posti. Bravissima!!!
Ciao Nicola
Modificato da - RockHoward in data 06 gennaio 2011 22:39:28 |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 22:56:23
|
ho fatto anche un lavoro particolare, ho lavorato in un istituto dove si facevo riproduzioni d'arte e (hanno) un gradissimo archivio fotografico!!
simo
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 23:30:56
|
Per Nicola: Isolotto dello Stagnone, Marsala.
Giuseppe |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 23:56:27
|
E questo è l' elenco aggiornato delle città inserite (in ordine cronologico):
Stoccolma Venezia Dublino Parigi Valencia Verona Cannes Caltagirone Erice Caltabellotta Gagliano di Castelferrato Favignana Figarolo Greenwich Siena Cracovia Madrid Petra Ficuzza Palermo Grottaferrata Vienna Frascati Wadi Rum Orvieto Saintes-Maries-de-la-Mer Udine Roma Gurfa di Alia Nimes Assisi Gorizia Lugano Aiguilhe Brighton Nuoro Las Palmas de Gran Canaria Perugia Taormina Lucerna Cannero Monaco di Baviera Altdorf Salisburgo Bergamo Londra Como Parigi(2) Marsala
Giuseppe |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 09:01:16
|
|
Forse è facile per quelli che sono andati a...scuola
Gigi |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:00:45
|
| Messaggio originario di gigi58:
|
Forse è facile per quelli che sono andati a...scuola
Gigi
|
quelli che non ci sono andati rimarranno degli "asini" e continueranno a scrivere "schola" alla marsalese.
Ciao Nicola
Modificato da - RockHoward in data 07 gennaio 2011 11:10:28 |
|
|
Discussione |
|