Sabato 11 dicembre organizziamo l'incontro di Natale di Natura Mediterraneo,l questa volta vicino Roma, a Cerveteri. Il programma prevede una escursione nella mattinata presso le cascate del Norcino a Cerveteri e il pranzo nel ristorante "La Sora Lella" a Ceri. L'appuntamento è alle ore 9 presso l'uscita autostradale di Cerveteri-Ladispoli, Per chi vorrà venire solo al pranzo, l'pputamento è direttamente a Ceri alle ore 13.30.
Chi volesse partecipare scriva un messaqggio dopo questo mio e mi scriva un messaggio privato confermandomi il numero di persone.
Aldo
per visionare i luoghi dell'escursione cliccate qui Link
Per vedere i link di Aldo occorre ricaricare la pagina: cliccate sul link normalmente, poi fate "aggiorna" (per Internet Explorer e Firefox si può usare il tasto F5). Compare un libretto da sfogliare
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Grazie Dario! ... Il libretto da sfogliare compariva anche prima ... ma è "inerte" ... anche dopo aver aggiornato!
Ciaoo.
P.s. comunque non è fondamentale vedere i luoghi in anteprima, ... credo che la molla principale (almeno per quanto mi riguarda) sia l'incontro coi partecipanti.
Grazie Dario! ... Il libretto da sfogliare compariva anche prima ... ma è "inerte" ... anche dopo aver aggiornato!
Ciaoo.
P.s. comunque non è fondamentale vedere i luoghi in anteprima, ... credo che la molla principale (almeno per quanto mi riguarda) sia l'incontro coi partecipanti.
Sarebbe utile avere qualche "dritta" relativamente al mezzo più opportuno per chi "viene da fuori": ... treno o auto? Quanto traffico c'è in zona ... è facilmente raggiungibile in auto? Grazie in anticipo! Per ora l'intenzione mia e di Franca è di esserci (figli e imprevisti permettendo ) Ciaoo.
Il posto indicato da Aldo è poco fuori Roma lungo la statale Via Aurelia, mediamente trafficata ma sopratutto in estate in quanto porta verso il mare. In questo periodo non ci sono particolari problemi di traffico. Una volta arrivati a Roma dalle varie autostrade (anche percorrendo la E45 Perugia-Cesena poi dovete immetervi a Orte sulla A-1) bisogna prendere il Grande Raccordo Anulare e uscire su Via Aurelia non verso il centro ma verso fuori Roma.
Ho però una curiosità: il nome del ristorante ha a che vedere con quello che stava una volta (o forse c'è ancora) sull'Isola Tiberina?
Saluti e buon ritrovo. Alberto P.S. Rapido controllo e vedo che sull'Isola Tiberina la trattoria c'è ancora.
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)
Modificato da - Albisn in data 04 dicembre 2010 20:51:33
Purtroppo non ci sarò nemmeno io, ho impegni nella Majella quel fine settimana da quali non posso liberarmi. Peccato davvero . Vi penserò intensamente .
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)