|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 14:11:25
|
Questo, per il momento, non mi dice niente, ma ci studierò. Quelle spine mi fanno pensare ad un insetto che scava nella sabbia. Condivido l'idea di lanciare certe discussioni in questa stagione di pioggia. L'alternativa è postare foto ripescate nei nostri archivi, che sanno un po' di minestra riscaldata.
Io, se fossi nei tuoi piedi, continuerei; salvo pareri contrari degli altri .... luigi
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 novembre 2010 : 15:11:34
|
Provo a buttarmi: Ortoptera - Xia variegata. luigi
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 novembre 2010 : 20:17:41
|
| Messaggio originario di elleelle:
Provo a buttarmi: Ortoptera - Xia variegata. luigi
|
Sei abbastanza vicino
Gigi |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 novembre 2010 : 20:31:28
|
Allora sarà una zampa posteriore o mediana di grillotalpa. Il colore, più o meno, torna... Chissà perché lo avevo escluso pensando alle zampe del primo paio; però ci sono anche le altre .... luigi
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 novembre 2010 : 21:15:45
|
Allora sarà una zampa posteriore o mediana di grillotalpa. Il colore, più o meno, torna... Chissà perché lo avevo escluso pensando alle zampe del primo paio; però ci sono anche le altre .... luigi
|
e infatti avevo detto "più o meno specializzate", se avessi postato la zampa anteriore non ci sarebbero stati dubbi, con quella posteriore si poteva giocare. Bravo in ogni caso Immagine: 218,03 KB
Gigi |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 novembre 2010 : 23:15:46
|
Sono contento! Quello che mi lascia un po' perplesso è che in queste discussioni ce la cantiamo e ce la suoniamo tra noi, sotto lo sguardo benevolo del "mago" Roberto .....
Bisognerebbe che scommettesse anche qualcun altro luigi
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 novembre 2010 : 23:31:12
|
Sono contento! Quello che mi lascia un po' perplesso è che in queste discussioni ce la cantiamo e ce la suoniamo tra noi, sotto lo sguardo benevolo del "mago" Roberto .....
Bisognerebbe che scommettesse anche qualcun altro luigi
|
o sono troppo difficili o siamo come la particella di sodio in una nota pubblicità di acqua
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|