testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Impronte di cane
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clara
Utente Junior

Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2010 : 21:20:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, vorrei sottoporre al vostro giudizio delle impronte di canide trovate a settembre tra Zocca (MO) e Castel d'Aiano (BO). Il luogo è a circa 800m di altitudine e si alternano campi di spagna, castagneti e querceti. Mi trovavo a passeggiare su di una cavedagna che separa due campi a a circa una cinquantina di metri da una stalla di vacche da latte, quando ho trovato 4 impronte (A;B;C;D), tutte sulla stessa linea, anche l'impronta B che era l'unica in senso opposto, ma praticamente davanti alla A. Le ho fotografate due volte, con il mio telefono per un riferimento dimensionale (il mio tel è lungo 10 cm) e poi le ho zoomate. Nella stalla non ci sono cani di grossa taglia, solo un cagnetto da caccia.
Ecco la A

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 05 dicembre 2010 10:00:03

Clara
Utente Junior

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2010 : 21:43:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco la foto A
Immagine:
Impronte di cane
123,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

Clara
Utente Junior

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2010 : 21:46:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto b
Immagine:
Impronte di cane
116,58 KB

Clara
Utente Junior

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2010 : 21:47:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto c
Immagine:
Impronte di cane
114,74 KB

Clara
Utente Junior

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2010 : 21:48:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto d
Immagine:
Impronte di cane
98,23 KB

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2010 : 22:16:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per me, data la disposizione dei cuscinetti, sono quasi sicuramente di un cane di grossa taglia; se pensavi a lupo direi proprio di no;
ciao clara

maurizio

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 novembre 2010 : 22:26:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Escludendo le unghie ... sono tutte più piccole del telefono (alcune in modo consistente .... forse piede posteriore) mentre la prima (che sembra la più grande) ... potrebbe essere un po' scivolata.
Per tutto questo ... e per la forma e disposizione dei polpastrelli (uno dei due anteriori mi sembra anche un po' deformato) ... non escluderei il cane da caccia ... ce ne sono che hanno dei bei "piedoni"
Ciaoo

Link

francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 novembre 2010 : 13:32:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cane anche per me
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net