testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 ancora trappola x impronte...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2010 : 12:29:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,

ho letto da qualche parte di una trappola per "catturare" le impronte degli animali... dovrebbe essere fatta cosi':

un tubo di legno con dentro,al centro, un batuffolo imbevuto di una sostanza chimica e per il resto della lunghezza del tubo dei fogli di carta inumiditi con il reagente di quella sostanza. Praticamente l'animale entra, passa sul batuffolo e lascia le tracce sui fogli.

non so se mi sono spiegata... pero' qualcuno conosce queste sostanze chimiche? Lo avete gia' usato??

il mio sito:
Link

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2010 : 12:58:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per i carnivori, specialmente grossi felini, viene utilizzata sabbia umida con spessore di 2 com con una lunghezza di circa 3 metri per 1 dui larghezza posta lungo un sentiero di passaggio di animali...

credo che possa andare bene anche per latri animali tipo ungulati e piccoli carnivori...
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2010 : 17:44:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie! io ci voglio provare .. usero'anche la sabbia

qualcuno sa che sostanza e' il reagente?

il mio sito:
Link

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2010 : 20:01:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho cercato in internet e ho trovato che si possono usare l'inchiostro per le penne e la carta. L'inchiostro puo' far male agli animali?

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2010 : 22:54:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mukusluba:

ho cercato in internet e ho trovato che si possono usare l'inchiostro per le penne e la carta. L'inchiostro puo' far male agli animali?

Ciao Gaia, ... contenendo piombo .... non credo sia totalmente innocuo; ... ma non ne sono sicuro.
Ciaoo

Penso che il "tubo" che hai descritto per catturare tracce, sia pensato quasi esclusivamente per piccolissimi animali (che non lasciano praticamente traccia sui normali substrati.

Link

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 novembre 2010 : 16:15:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,

io ho letto che il tubo serve per censire i mustelidi ma anche i micromammiferi, e' abbastanza grande. Ma se non l'inchiostro cosa potrei usare?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net