|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
1342 Messaggi Tutti i Forum |
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 03 giugno 2006 : 10:23:19
|
No, Pierlu, ctedo che non servano altri particolari almeno per me. Posso solo dirti che è una bella Bela, ma quale proprio non lo so. Di così grande e slanciato non ne conosco, a parte un oggetto che in rete gira con il nome di Bela oceanica, non so quanto a ragione con tale nome e comunque sembra diversa dalla tua. Quindi Bela 1 - myzar 0 e palla al centro o, meglio, agli altri. myzar |
|
|
pierlu
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2006 : 16:02:33
|
Ciao e buna domenica In attesa di qualche altra risposta posto questo giovane Raphitoma che potrebbe essere un bicolor ma a riguardo vorrei anche il vostro parere. dimensioni mm 3x7 ritrovamento: spiaggiato
Immagine: 39,82 KB
Immagine: 26,55 KB
|
|
|
myzar
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2006 : 16:58:36
|
Caro Pierlu, apprezzo tantissimo il tuo sforzo di fptpgrafare la protoconca e visto che non voglio tediarti con al richiesta di altre foto, ti pregherei di fare quanto segue: a) apri il sito della SIM Link b) vai alla voce Risorse che trovi in alto sulla sinistra della pagina e clikka c) sotto la voce Download clikka Lavori del Gruppo Malacologico Livornese d) nell'elenco che compare scegli il file Breve nota sul genere Raphitoma e clikkaci e) una volta aperto il file troverai tre tipi di protoconca rappresentati: devi decidere dove metteresti la protoconca del tuo, guardandola con una lente f) comunica la tua scelta myzar |
|
|
pierlu
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2006 : 18:58:18
|
Ciao Mizar per me è il terzo tipo Ciao Pierlu |
|
|
myzar
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2006 : 19:09:55
|
| Messaggio originario di pierlu:
Ciao Mizar per me è il terzo tipo Ciao Pierlu
|
Bene Pierlu, avevo già avuto anche io quest'impressione ma poteva essere dovuta a come era girata l'immagine. Questo è di quelli estremamente dubbi; visti gli incroci tra le sculture a forma di papille (e speriamo non dipenda dalla consunzione dell'esemplare spiaggiato) questo dovrebbe essere il Raphitoma corbis, almeno è così che io lo chiamo. Ripeto è una determinazion azzardatissima. Sentiamo altre opinioni. myzar |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net