|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Kaiman
Utente Senior
Città: Cosenza
741 Messaggi Tutti i Forum |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2010 : 10:40:47
|
ciao kaiman; non mi è mai capitato qualcosa del genere, però, considerando che i punti asteriscati sembrano essere fuori, ad esempio, da ogni carrareccia o anche traccia d sentiero, mi viene da dire che siano stati messi per evidenziare che in quell'area, piuttosto che nel punto specifico, sia stata segnalata la tormalina... di più non saprei; anzi...prova magari a vedere se, nella stessa carta, ci siano punti asteriscati isolati su fondo giallo: allora in quel caso, secondo me, si indica l'affioramento (come nel caso di una località fossilifera)
buona giornata
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
giip
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3135 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2010 : 20:29:49
|
nel frammento in questione mi sembra improbabile che gli asterischi indichino affioramenti precisi...
giip |
|
|
Kaiman
Utente Senior
Città: Cosenza
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2010 : 23:07:21
|
Infatti ho guardato l'intera mappa e gli asterischi sono distribuiti uniformemente sull'intera sull'area in questione. Nessun asterisco isolato.
Grazie per gli interventi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|