|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
1342 Messaggi Tutti i Forum |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 06:10:51
|
Ciao e buona giornata Pielui. Mi sa che le tue determinazioni sono giuste. Ho l'impressione che ll tormentone Narona coronata ci pereguiterà per ul bel pezzo. Ma mai disperare. Quando ho incominciato a collezionare fine anni 70 c'era il mito della Mitra zonata, diventata oggi non rarissima.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 13:55:15
|
Per la prima foto ti confermo, anche se la protoconca non è visibile, Odostomia conoidea. Per l'Eulimidae non mi pronuncio, non fa parte della mia area di competenza. Per la terza ti confermo Haedropleura septangularis, ma non così per la quarta, che è un'altra specie, quasi certamente una Mangelia, ma molto, molto rovinata. OK infine per Smaragdia viridis. Ciao, Italo
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
|
|
pierlu
Utente Senior
Inserito il - 25 maggio 2006 : 21:30:58
|
Ciao amici Grazie della collaborazione. Caro Italo sono d'accordo con te per la quarta foto stassera quando preparavo le altre foto da postare il labbro della quarta foto non mi convinceva grazie di nuovo a tutti Posto altre due EULIMIDAE trovate nello stesso detrito. EULIMIDAE Eulima graba Da Costa 1778 Immagine: 31,92 KB
EULIMIDAE Parvioris ibizenca Nordsieck 1968 Immagine: 12,8 KB attendo vostre conferme un caro saluto Pierlu |
|
|
pierlu
Utente Senior
Inserito il - 28 maggio 2006 : 09:37:14
|
Ciao e buona domenica Nessuno mi da conferma sulle ultime due foto???
|
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 maggio 2006 : 12:03:38
|
Ciao Pierlu, certo che quando ci sono le lacrimucce il mio cuore tenero và in subbuglio ... ed allora eccomi qui a dirti la mia: La determinazione degli ultimi due melanellidi è corretta. Per quanto riguarda il secondo "turride" io lo consdererei una Mangelia bertrandi ... certo che nelle condizioni in cui si trova ....
Ciao Ciao Ermanno |
|
|
pierlu
Utente Senior
Inserito il - 28 maggio 2006 : 13:41:09
|
grazie Ermanno sei una colonna del forum, come tutti gli altri,siete fantastici. un saluto e a presto con altre immagini Pierlu |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net