testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Guardate che schifo (taglio dell'erba)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Akis bacarozzo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

424 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2010 : 18:45:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Scusate se metto il link a una discussione che ho aperto nel forum Biodiversità:
Link
ma questo degli insetti è uno dei forum che frequento più spesso e vorrei che vedeste anche voi ciò che ho visto oggi. Sono rimasta sconvolta e mi sono inc... come una iena. Per il nervoso, ho avuto un tale schizzo di adrenalina che per poco non ci sono rimasta secca.
E comunque non è troppo out of topic: potete immaginare quanti insetti sono stati uccisi?

Silvia

Modificato da - elleelle in Data 11 ottobre 2011 23:06:26

StagBeetle
Moderatore

Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche

6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2010 : 10:22:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo che succede dopo...
Se hanno solo trinciato per tenere l'erba più bassa, la natura ci mette poco a riprendersi...

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33000 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2010 : 11:05:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giacomo, tu sei sempre positivo, e fai bene; però il problema c'è.

L'erba ricresce, dopo il taglio, anche se non necessariamente come era prima; in questi casi alcune essenze prendono il sopravvento sulle altre e non è un bene.

Ma il peggio è che dentro quei cespugli e quelle siepi c'era un mondo di insetti, ragni, rettili e, magari, piccoli uccelli, che è stato sconvolto.
Buona parte saranno mangiati dalle cornacchie, che accorrono numerose dopo interventi del genere; altri non troveranno le piante giuste nella stagione giusta e non si svilupperanno .....
luigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net