|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
|
salvob
Utente Senior
Inserito il - 31 agosto 2010 : 21:57:11
|
Dimenticavo le foto
Immagine: 106,79 KB
Immagine: 112,96 KB |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2010 : 06:37:40
|
| Messaggio originario di salvob: E' possibile che sia abitata??? |
La pur poca vegetazione che si vede davanti all'imboccatura, .. e l'accumulo di detriti sulla "camminata d'ingresso" sembrerebbero indicare il non utilizzo; potrebbe però essere, secondo me, un'uscita secondaria di qualche tana utilizzata. Ciaoo
Link |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2010 : 09:13:57
|
Allora, il fatto che tu abbia trovato una volpe ancora in allattamento effettivamente è un po' strano.... Dovrebbero aver già terminato lo svezzamento da qualche tempo...
Per quanto riguarda il foro di ingresso/uscita della foto. Mi trovo d'accordo con Luciano. Se fosse un ingresso/uscita utilizzato/a vi sarebbe assenza di vegetazione, detriti e quant'altro per l'"attrito" che l'animale eserciterebbe sull'ambiente con l'utilizzo quotidiano determinando un camminamento(stradello).
Un accumulo di materiale sugli ingressi (perlopiù erba secca) (ma non come nel caso della tua foto) può essere indice del fatto che la tana è occupata da tasso perchè quest'ultimo usa portare del materiale vegetale all'interno per prepararsi una lettiera.
Ciao
Alessandro |
|
|
salvob
Utente Senior
Inserito il - 01 settembre 2010 : 14:09:31
|
Oh il tasso posso escluderlo a priori, nella mia isola non ve n'è traccia purtroppo
| Messaggio originario di Hystrixcristata:
Allora, il fatto che tu abbia trovato una volpe ancora in allattamento effettivamente è un po' strano.... Dovrebbero aver già terminato lo svezzamento da qualche tempo...
Per quanto riguarda il foro di ingresso/uscita della foto. Mi trovo d'accordo con Luciano. Se fosse un ingresso/uscita utilizzato/a vi sarebbe assenza di vegetazione, detriti e quant'altro per l'"attrito" che l'animale eserciterebbe sull'ambiente con l'utilizzo quotidiano determinando un camminamento(stradello).
Un accumulo di materiale sugli ingressi (perlopiù erba secca) (ma non come nel caso della tua foto) può essere indice del fatto che la tana è occupata da tasso perchè quest'ultimo usa portare del materiale vegetale all'interno per prepararsi una lettiera.
Ciao
Alessandro
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |