|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
astrik
Utente nuovo
Città: Bari
5 Messaggi Biologia Marina |
|
AmbienteLife
Utente Senior
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2010 : 09:25:28
|
Ciao, purtroppo le foto sono un po' insufficienti per la determinazione, però abbozzo delle ipotesi. LA prima considerando la forma a batuffolo mi sembra Chaetomorpha capillaris con i colori un po' alterati, la seconda direi Chrysymenia ventricosa, la terzo sono indeciso tra Lythophyllum sp. e Mesophyllum sp., l'ultima non posso arrivare alla specie, è troppo lontano ma ci siamo con il genere. Benvenuta nel Forum, mi fa piacere rispondere ad una vicina di casa ahah (sono di Bari). Volevo dirti che quando si fanno delle foto a delle macroalghe e vuoi fare (o vuoi che sia fatta) una buona identificazione, devi fotografare il tallo non solo da lontano ma anche da vicino prendendo magari qualche dettaglio dell'alga (tipo i filloidi, eventuale cauloide, insomma dei dettagli che possono sembrarti utili). Generalmente in questo modo è possibile arrivare con sicurezza al genere... arrivare alla specie è un altro paio di maniche. Benvenuta ancora |
|
|
astrik
Utente nuovo
5 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 agosto 2010 : 16:05:46
|
Ti ringrazio per la cortese risposta ai miei interrogativi; provvederò a realizzare foto più ravvicinate. A presto
Astrik |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2010 : 16:20:52
|
Niente figurati, si certo in questo modo potrò essere più preciso sicuramente, ciaooo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net