testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 ALGHE E PIANTE MARINE
 Acetabularia e Penicillus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Joanna
Utente V.I.P.

Città: Aegina

Regione: Greece


350 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2010 : 16:18:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Can someone please tell me what kind of plants these are? I found them in one little place on the seabed at a depth of not more than 2 metres in the Bay of Marathon, Aegina, Greece. Some are small rond leaves like the leaves of the umbilicus, with a diameter of not more than (at a guess) 2 cm, standing on short stems. Others are like round fluffy balls standing on a small stem. I know the photo's are not very good, but they were the best I could do.
Ciao,
Joanna
Immagine:
Acetabularia e Penicillus
234,73 KB
Immagine:
Acetabularia e Penicillus
112,86 KB
Immagine:
Acetabularia e Penicillus
108,4 KB
Immagine:
Acetabularia e Penicillus
151,24 KB

Modificato da - paolinoB in Data 01 ottobre 2012 08:23:37

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2010 : 17:03:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di Acetabularia.
Torna all'inizio della Pagina

Joanna
Utente V.I.P.

Città: Aegina

Regione: Greece


350 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2010 : 18:38:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie. I take it that this is acetabularia crenulata.
Joanna
Torna all'inizio della Pagina

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2010 : 11:29:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Yes! No, acetabulum!
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2010 : 11:41:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao PaolinoB, io non concordo con l'identificazione, per me è il pennello di nettuno Penicillus capitatus, su goggle trovi qualche immagine. Le acetabularie sono fatte in maniera del tutto differente, hanno un ombrellino semicalcareo, non mi ritrovo proprio
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2010 : 11:44:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi ritrovo neanche con la zona, lei dice Bay of marathon (greece), non mi ritrovo neanche con la zona, per me è un pennello
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2010 : 11:56:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspetta forse ho capito male io, lei dice che ci sono die tipi di alghe, tu ti riferivi all'ombrellino che non si vede praticamente in foto?? O almeno io nn riesco a vederlo
Torna all'inizio della Pagina

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2010 : 13:56:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Pennello è nella prima foto.
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2010 : 14:19:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah ok ok avevo capito male io , poi giustamente le foto non essenso le migliori non riuscivo proprio a seguirti, ok
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2010 : 09:01:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hi Joanna , the alga standing on short stem is Acetabularia acetabulum (Family Dasycladales, green algae) while the round fluffy balls are Penicillus capitatus (Family Bryopsidales, green algae).
Torna all'inizio della Pagina

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2010 : 14:28:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non acetabulum! Digita il nome che ti ho detto io sul web! Hi..Hi..che dolor!
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2010 : 15:24:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
acetabulum è la più diffusa e presente in questo mare come fai ad assegnare una specie diversa senza neanche una foto?? Io vado sul più probabile ahahha o non sto capendo io
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net