|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2011 : 19:27:24
|
Grazie mille ragazzi, davvero! Purtroppo non ci sarà nessun uovo, dispiace tanto anche a me avevo pensato di trattenerla in una gabbietta per una notte, in modo che attirasse i maschi e si accoppiasse, ma non disponevo di un contenitore adatto e, inoltre, mi dispiaceva guastarle il primo volo, anche perchè le Sfingi volano veloci e si sarebbe rovinata chiusa in uno spazio angusto. Ieri, poi, i due amanti erano troppo in alto per essere raggiungibili! Comunque, quasi al 100% ha deposto qualche uovo sulla mia betulla, ai piedi della quale l'ho trovata, e, se la fortunà mi assiste, troverò qualche altro suo figliolo pronto per impuparsi come l'anno scorso
Holly |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net