testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 I miei stagni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Natia
Utente Junior

Città: Brescia

23 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 settembre 2010 : 19:30:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per la risposta.
Provvederò allora inquesto mese circa e Vi chiederò consigli.
Da me comunque, di solito d'inverno, gela e devo chiudere anche l'acqua della fontana in iardino e quindi? Se gela? Lo faccio lo stesso?
Attendo e Vi ringrazio ancora,

Natia
Torna all'inizio della Pagina

terror90
Utente Senior

Città: recanati
Prov.: Macerata

Regione: Marche

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2010 : 01:10:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tranquilla! gli anfibi capiranno da soli quando possono e quando non possono stare nello stagno!

terror90

Natia
Utente Junior

Città: Brescia

23 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2010 : 15:59:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a Tutti Vi volevo dire, che ho inserito sul forum rana alla pagina 2, come da richiesta di Riccardo, alcune foto della fontanina e del habitat della "mia" rana, attendo commenti se puo' andare bene... secondo Voi esperti se e' il caso che ricopra la fontanina, per quest'inverno, con una busta in plastica?
Ho dato un nome al mio piccolo ranocchietto: ANAR, vi piace? Non è molto originale.
Stanotte alle quattro circa gracidava tantissimo, che bello srntirlo nella notte quando tutto tace e solo Lui si sentiva, meraviglioso!!!!!!

Natia

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2010 : 16:13:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
approfitto di questo topic per dirvi che possiedo una di queste conche in PE, ben tenuta,quasi nuova, forse appena più grande di quelle viste nel topic...

La regalo, se passate da Siena o avete conoscenti che "girano" un pò l'Italia, ditemelo privatamente e ve la regalo, non voglio niente.

Anzi, vi offro una merenda!

ciao a tutti

Massimo.
------------------------

Modificato da - Frustone in data 14 settembre 2010 16:17:06

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2010 : 17:31:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Massimo, la prendo io!!!
Appena passo da Siena ti faccio un trillo, rimandami il tuo numero via M.P. che l'ho perso!
Chiedo scusa ai moderatori per l'off topic...

Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2010 : 19:51:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bernardo borri:

Ciao Massimo, la prendo io!!!
Appena passo da Siena ti faccio un trillo, rimandami il tuo numero via M.P. che l'ho perso!
Chiedo scusa ai moderatori per l'off topic...

Bernardo

sono felice di far cosa gradita, benone, fai un piacere anche a me (quest'anno faccio il laghetto nel terreno e quella non la uso).
Preparo il salame!

Massimo.
------------------------

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2010 : 09:02:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Queste conche in PVC per minilaghetti sono una grande cosa! Interrate bene e coi bordi ricoperti di terra, cortecce, piantine, ecc. divengono perfette anche all'occhio.
La volevo io...
Scherzo, con Bernardo sarà utilizzata nel migliore dei modi!

Ric

terror90
Utente Senior

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2010 : 18:48:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed eccomi di nuovo qua! scusate per l'attesa, ma ho trovato un lavoro prima che inizi l'uni, quindi di tempo ne ho davvero poco!
ieri non ho lavorato, e ne ho approfittato per fare qualche foto e lavorare allo stagno!ecco le nuove foto!

Immagine:
I miei stagni
100,3 KB

terror90

terror90
Utente Senior

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2010 : 18:49:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I miei stagni
102,53 KB

terror90

terror90
Utente Senior

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2010 : 18:50:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I miei stagni
100,24 KB
la grande presenza della lenticchia è dovuta ad una mia introduzione presa dall'altro stagno che ne ha sempre in esubero!

terror90

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2010 : 08:52:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie degli aggiornamenti.
Riguardo all'ultimo ministagno, ti consiglio di mettere un po' di terriccio, cortecce e pietre intorno alle sponde un po' secche (argillose), ma non è fondamentale; diciamo che verrebbero meglio protetti gli animaletti che escono dall'acqua.

Un saluto, Ric

terror90
Utente Senior

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2010 : 23:57:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo so riccardo, ma siccome sta vicinissimo al "cantiere", ho portato la terra e la riporto costantemente, quindi finchè non sistemo lo stagno più grande, dubito che l'erba possa crescere in pace. comunque prometto che a lavori ultimati ci sarà moltissima vegetazione, sia in questo che in quello grande!

terror90

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2010 : 12:00:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La Lemna è un ottimo isolante termico per l'acqua ed evita il prolificare di alghe, ma io fossi in te la sostituirei con delle piante di fondo, così vedi meglio gli urodeli e i girini di anuro si sviluppano meglio prendendo più sole... Se ti venisse in mente di toglierla fallo adesso, perchè poi con lo stagno grande operativo non ti riuscirà più i togliertela dai piedi

Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

terror90
Utente Senior

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2010 : 21:07:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok, grazie bernardo! comunque nello stagno grande non voglio metterla, li ci voglio mettere solo ninfee e altre piante acquatiche da fondale. la lemna resterà solo nello stagno più lontano, quello con tanta erba intorno!

terror90

terror90
Utente Senior

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 20:46:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed ecco un pò di aggiornamenti anche agli altri stagni! per poter facilitare l'uscita dei metamorfosati ho inserito dei tronchi di noce che avevo intatti, resti di potatura
Immagine:
I miei stagni
129,63 KB

terror90

terror90
Utente Senior

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 20:47:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I miei stagni
158,24 KB

terror90

terror90
Utente Senior

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 20:48:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I miei stagni
141,96 KB

terror90

terror90
Utente Senior

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 20:48:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I miei stagni
145,34 KB

terror90

terror90
Utente Senior

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 20:49:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I miei stagni
165,87 KB

terror90

terror90
Utente Senior

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 20:51:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questo invece è una specie di vaso attappato con argilla che ho posto sotto la sponda dello stagno grande che sto facendo, non so se sarà utile o meno, ma farlo non è costato niente!
Immagine:
I miei stagni
150,94 KB

terror90
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net