|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nariana
Utente Senior
Città: benevento
591 Messaggi Tutti i Forum |
|
craniolucido
Utente Senior
Città: Rapallo
Prov.: Genova
Regione: Liguria
678 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 09:12:50
|
Potrebbe essere lei, come la volpe, ma.... esiste anche la puzzola, peraltro molto legata agli ambienti acquatici. Non so se è presente in quel sito... Davide. |
|
|
nariana
Utente Senior
Inserito il - 12 luglio 2010 : 18:25:29
|
ma chi può usare lo stesso posatoio per pasti differenti sia come alimenti e presumo anche tempi? Grazie per la risposta. Le mie zone sono poco studiate ti posso dire che in passato in questa zona era segnalata la lontra, ma non ce la vedo a mangiare uova . |
|
|
MariposaVenefica
Utente V.I.P.
Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2010 : 00:10:05
|
Ciao!
Ti ho rispsoto nel post precedente (del granchio) e ti rispondo, in breve, la stessa cosa qui: cerca fatte! quelle di lontra sono pressoche inconfondibili.. e non dimenticarti di annusarle - l'odore è importantissimo! ^__*
Io ho trovato una sola volta (in un anno di campioni) frammenti di guscio di uova in uno spraint di lontra. Hai ragione, non è una cosa comune, specialmente se ci sono le loro prede preferite (ovvero pesci e crostacei)
Aspettiamo tue notizie! Ma
There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know |
|
|
craniolucido
Utente Senior
Città: Rapallo
Prov.: Genova
Regione: Liguria
678 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2010 : 08:55:56
|
Ah bè.... se c'è la lontra, allora.... ci sono buone, ottime possibiltà che sia lei. Gli animali sono spesso molto eclettici, non mi meraviglierei, se avesse trovato le uova per caso e avesse sfruttato l' occasione. Sarebbe bello se tu la trovassi. Ciao. Davide. |
|
|
nariana
Utente Senior
Inserito il - 20 luglio 2010 : 16:50:25
|
grazie per le risposte e rivado....... |
|
|
|