|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
gianbiv
Utente V.I.P.
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
154 Messaggi Flora e Fauna |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 19:58:02
|
Chissà... se esci quando ormai è buio, potresti sentir cantare raganelle e smeraldini, sempre che ci siano dalle tue parti. Qui cantano, ma è difficilissimo avvicinarsi: appena ti vedono smettono subito. Per le rane verdi, invece, non ci sono problemi: cantano sempre! (ma da me non ci sono, o quasi ).
Se fosse una serata dopo la pioggia sarebbe meglio, ma si può provare anche così...
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
gianbiv
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 giugno 2010 : 20:14:52
|
Grazie Dario hai proprio ragione per le raganelle, adesso proverò se con questo caldo sento qualcosa!!!!! |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 giugno 2010 : 14:51:02
|
Com'è andata? |
|
|
gianbiv
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 giugno 2010 : 22:05:49
|
Bè non so se per lo scirocco o perchè percepivano la mia presenza, di certo ho sentito rane verdi, ho incontrato due rospi comuni(Link), giunto in un'acquitrino ho notato la presenza di una bella bestiola, probabilmente si trattava di una volpe,che si stava rifocillando chissà!!!!! Se ti interessa ho registrto questa sera dei canti di rane verdi????? |
Modificato da - gianbiv in data 12 giugno 2010 22:13:02 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|