testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Infestazione di Anoxia sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

plurex
Utente nuovo

Città: locri


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2010 : 23:48:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

esattamente il problema si ripresenta all'inizio dell'estate ogni anno stesso periodo.e sn in assoluto gli insetti + ostinati che abbia mai visto.per risolvere il prob avevo chiuso la loro via d'entrata con del cartone molto spesso in attesa di disinfestare e loro perseverano nella loro ostinatezza tanto da continuare a spingere,e credetemi hanno una forza impressionante hanno spostato un cartone di 1 metro quadro ed erano in 2 XD solo per uscire.una cosa ke ho notato che seguono la luce,e anche se li schiacci 1 2 o 3 volte resistono come se avessero un corpo molto elastico,solo che una volta caduti a terra non in modo molto violento tante volte muoiono xD.ma che diamine sono?ho messo anche una foto,e come scrivo nella foto sono di colore marrone a pois bianchi.e hanno un corpo come se fosse una crosta larvale...ditemi voi xD aiutooooooooooooooooo
Link .us/img132/9899/26052010931.jpg

Modificato da - elleelle in Data 14 ottobre 2011 12:32:19

kiko
Utente Senior


Città: Bovolone
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1876 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2010 : 14:14:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
Sono Melolonthidae (coleotteri) .
Quanto sono grossi?

Comunque non preoccuparti, non sono affato pericolosi.
Torna all'inizio della Pagina

plurex
Utente nuovo

Città: locri


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2010 : 16:19:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
direi 2 cm di lunghezza 1 di larghezza + o -
Torna all'inizio della Pagina

plurex
Utente nuovo

Città: locri


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2010 : 22:06:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vi prego ditemi come ucciderli la mia famiglia ha il terrore e nemmeno se li schiaccio muoiono.l'inetticida nn funzione ke devo fare?stanno nella canna fumaria
Torna all'inizio della Pagina

dadopimpi
Utente Senior


Città: modena


1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2010 : 23:06:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono Anoxia, credo, non sono affatto pericolose, anzi, se le prendi in mano vedrai che sono vellutate come......velluto. Di alla tua famiglia che non fanno niente, e che se le prendi in mano l'unica cosa che possono fare è spingere con le zampe e quindi fare un lieve solletico. Vorrei io avere tutte ste' infestazioni in casa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net