Autore |
Discussione |
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
Regione: Lazio
883 Messaggi Tutti i Forum |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 08:29:12
|
cercherò di disdire il mio funerale
nin |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 09:51:23
|
segnato sull'agenda ci sarò
blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 10:46:17
|
Come poter mancare? Sabaudia e Prato sono appuntamenti irrinunciabili9:
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 14:33:49
|
Non si può certo mancare!!! Saluti
|
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 16:29:06
|
Ci vedremo in quel di Sabaudia! Squalo |
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 18:12:52
|
Eccomi... ci sarò anch'io... se avete bisogno di una mano chiedete pure
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 08 settembre 2010 : 15:25:33
|
Eccoci qui, al solito in ritardo e trafelati!!! A tutt'oggi non abbiamo proprio l'elenco definitivo dei relatori, perchè ci sono state alcune defezioni e cambiamenti dell'ultima ora, comunque vi postiamo l'elenco (in ordine alfabetico) dei relatori e relativi interventi. In linea generale gli argomenti più "leggeri" e destinati ad un uditorio più eterogeneo saranno inseriti nella mattinata del sabato, gli altri tra il pomeriggio e la domenica mattina... Vi ricordo ancora le date: 2-3 ottobre. Appena pronta posteremo la brochure...
Vorrei anche ricordarvi che chi (dei NON relatori) desiderasse pernottare nella notte tra il sabato e la domenica o da venerdì sera dovrebbe al più presto contattarci privatamente in modo da poter prenotare l'albergo (che è lo stesso dello scorso anno, vicino al Museo).
Allora vi aspettiamo tutti!!!
Amati Bruno & Nofroni Italo: il genere Onoba nelle acque pontine
Cangiano Sabrina & Fumanti Bruno: Le attività malacologiche nel Museo del Mare e della Costa di Sabaudia
Corti Andrea: Le associazioni a molluschi fossili nei sedimenti pliocenici nella cava di Marti (Montopoli, Pisa)
De Angelis Gilberto: I calcari dolomitici a Megalodonti del Trias Superiore di Monte Morra (Tivoli, Roma): un sito di rilevanza europea
Forli Maurizio: Le Haliotis fossili nel Neogene in Italia
Mariottini Paolo: Dati e morfologici e molecolari: matrimonio possibile?
Micali Pasquale: Di crudi e di cotti. Note malacologiche su talune specie adriatiche e su alcuni molluschi venduti a scopo alimentare.
Micali Pasquale: I ripascimenti adriatici. Origine del materiale, età e specie interessanti
Oliverio Marco: La famiglia Cancellariidae
Quaggiotto Ermanno : I Cerithium autoctoni del Mediterraneo: osservazioni per una loro classificazione su basi morfologiche
Rufini Stefano: Osservazioni naturalistiche di un malacologo in viaggio in Israele
Tisselli Morena: Il genere Gibberula in Mediterraneo
Trincali Lionello: Le specie del genere Philine in Mediterraneo
A questi si dovrebbero aggiungere Paolo Albano (o sostituto) che ci parlerà della malacofauna delle Secche di Tor Paterno e Fabio Crocetta...
Silvia e Bruno "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
|
|
|
nikran
Utente V.I.P.
Città: Taranto
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
112 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 19:07:06
|
Bel programmino, spero di esserci!!!!
Nick
Conchiglia marina, figlia della pietra e del mare biancheggiante, tu meravigli la mente dei fanciulli. (ALCEO) |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 08 settembre 2010 : 19:13:00
|
Ottimo programma, molto interessante!!!
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 22:01:35
|
Ma qualche romano procura ai non romani il libretto sulle Secche di Tor Paterno?
Levatemi tutto ma non il mio mare... |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 22:13:40
|
mi associo di quanto chiesto da fabiolino
blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 23:13:37
|
Ciao, mi associo a quanto scritto da blu....
Giuseppe
Chi semina vento, raccoglie tempesta |
|
|
Italo
Utente Senior
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 09:05:25
|
Mi occuperò io di procurarmi i volumi per il convegno... purtroppo ha avuto un successo imprevisto e l'amico Paolo Albano mi dice che le 1000 copie stampate sono quasi completamente esaurite... credo che non ne rimangano più di una ventina... Come distribuirle? Credo che ne sarà fatto omaggio ai relatori e poi, se ne restano, potremmo premiare chi viene da più lontano, come si faceva un tempo alle riunioni dell'allora UMI (oggi SIM).
Ciao, Italo
Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 09 settembre 2010 : 09:07:58
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:
Ma qualche romano procura ai non romani il libretto sulle Secche di Tor Paterno?
|
... ci provo, ma vi costerà molto
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 09 settembre 2010 : 13:52:10
|
ooopps!!... non avevo visto il messaggio di Italo, che l'ha inserito mentre scrivevo il mio anch'io mi sono informata, ovviamente presso altra sede, ma le copie sono esaurite anche lì, mi dispiace
a.
Modificato da - Mathilda in data 09 settembre 2010 14:13:22 |
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 13 settembre 2010 : 14:52:04
|
Ecco l'elenco (alfabetico) definitivo (SPERO!!! ) degli interventi: come vedete c'è qualche piccolo cambiamento....
Albano Paolo: La malacofauna delle Secche di Tor Paterno (Roma)
Amati Bruno & Nofroni Italo: il genere Onoba nelle acque pontine
Cangiano Sabrina & Fumanti Bruno: Le attività malacologiche nel Museo del Mare e della Costa di Sabaudia
Corti Andrea: Le associazioni a molluschi fossili nei sedimenti pliocenici nella cava di Marti (Montopoli, Pisa)
Crocetta Fabio, Nofroni Italo, Fasulo Giuseppe e Facente Arturo: Malacofauna della Secca dei Mattoni (Arcipelago Pontino)
Crocetta Fabio: Veridicità bibliografica: il caso studio Mya arenaria
De Angelis Gilberto: I calcari dolomitici a Megalodonti del Trias Superiore di Monte Morra (Tivoli, Roma): un sito di rilevanza europea
Forli Maurizio: Le Haliotis fossili nel Neogene in Italia
Hull Vincent: Adattamento al cambio climatico: le venericoltura
Mariottini Paolo: Dati e morfologici e molecolari: matrimonio possibile?
Micali Pasquale: Di crudi e di cotti. Note malacologiche su talune specie adriatiche e su alcuni molluschi venduti a scopo alimentare.
Micali Pasquale: I ripascimenti adriatici. Origine del materiale, età e specie interessanti
Oliverio Marco: La famiglia Cancellariidae
Quaggiotto Ermanno : I Cerithium autoctoni del Mediterraneo: osservazioni per una loro classificazione su basi morfologiche
Tisselli Morena: Il genere Gibberula in Mediterraneo
Trincali Lionello: Le specie del genere Philine in Mediterraneo
Silvia e Bruno "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
|
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 20 settembre 2010 : 23:45:24
|
In anteprima ecco la brochure del Convegno. Nella mattinata di sabato, essendoci un pubblico più vasto, compreso un liceo, abbiamo cercato di inserire alcuni argomenti più "leggeri", o comunque più accessibili ai non addetti ai lavori. Altri orari (tra cui quello di Paolo Albano su Tor Paterno) sono stati decisi dagli stessi autori, e non da noi.....
Che dirvi ancora? INTERVENITE NUMEROSI!!!
|
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 20 settembre 2010 : 23:48:09
|
Scusate, non li ho ridimensionati.... provvederò al più presto!!!
|
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2010 : 17:03:08
|
OK Ora dovrebbe andare....
Immagine: 125,86 KB
Immagine: 40,24 KB
Immagine: 106,21 KB
Immagine: 92,65 KB
|
|
|
domenico capua
Utente V.I.P.
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
198 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 settembre 2010 : 15:00:48
|
Ciao Silvia e Bruno, spero di poter partecipare al prossimo convegno portando l'argomento che avevo già in preparazione per questo. Auguro a voi ed ai relatori BUON CONVEGNO A TUTTI. a presto domenico |
|
|
Discussione |
|